Thunder ha scritto:mi basta che da qua non si parta con la generalizzazione solita forze dell'ordine=assassini.
infatti io ste generalizzazioni non le sopporto..come non sopporto la strumentalizzazione di certi eventi per avvalorare certe generalizzazioni, di cui questa polizia=servi=assassini è una delle migliori
perchè questo caso ha avuto così tanta rilevanza?? perchè per le strade qua si sono visti per mesi manifesti e scritte sui muri "giustizia per Gabbo", principalmente poi da parte dei "tifosi della Lazio"? perchè l'imputato era un poliziotto..se fosse stato un architetto, questo caso non avrebbe avuto tutta questa attenzione, non mi dite che non è così..non parlo solo di attenzione mediatica, anzi, quella mediatica è probabilmente solo un riflesso...
è questo che mi dà così fastidio..poi, non fraintendete, sono assolutamente d'accordo sul fatto che molti che dovrebbero difendere la legge, non siano capaci di ricoprire adeguatamente questo ruolo e nello specifico che Spaccarotella ha sicuramente le sue colpe, è pur sempre omicidio. non mi piace la facilità con cui ci si accanisce sulle forze dell'ordine. attenzione, a volte giustamente, ripeto non fraintendete..però è vero o no che succedono cose simili che coinvolgono persone normali e che non suscitano le stesse reazioni?
che la giustizia in Italia non fa il suo dovere ok, ma, secondo me, non è certo questo caso specifico il motivo per cui indignarsi..è uno dei tanti, ma succede ben di peggio nel Paese
e comunque sinceramente penso che effettivamente non si possa parlare di omicidio volontario, per quanto di sicuro non avrebbe mai dovuto sparare, un uomo che spara a 70 metri di distanza attraverso una rete metallica, non può aver volontariamente ucciso..secondo me..
e poi..se è realmente andata così, ma mi pare accertato, si parla di un gruppo di nove "tifosi", con dietro pietre, mazze e coltelli che aggrediscono tifosi avversari, anche nella loro auto per poi darsi alla fuga all'arrivo della polizia..mi sembra ipocrita parlare di innocente vittima dello stato..
detto questo, ribadisco il dipiacere per la morte di un ragazzo, e il fatto che sicuramente il poliziotto debba essere punito per un grave errore...però con le dovute puntualizzazioni
scusate la lunghezza, mi sò lasciato andare

non ho mai scritto così tanto manco ai compiti in classe di Italiano al liceo