da orestepani il mer dic 30, 2009 11:31 pm
Ciao mikielekim, allora io ho acquistato una Tamburo Serie Formula edizione 2008 quet'estate, con i blochetti per i tiranti del tipo vecchio(non i nuovi quelli con la T), e meccaniche del vecchio tipo, ovvero reggitom doppi sorretti da un unico braccio che monta sulla cassa. Mentre il rullante è il nuovo modello, ovvero quello presente nel link che hai inserito nel tuo post, proprio il colore Natural to Black fade gloss finish.
Devo dire che come tamburo non è male,io l'ho acquistato in internet da un negozio di Bologna (in Sardegna non c'era), a livello qualità - prezzo devo dire che ci siamo, perchè l'ho pagato 135 euro compreso di spese di spedizione. Il suono è abbastanza buono, anche se comunque credo non sia paragonabile a un Tama Starclassic, ma questo è alquanto ovvio, ma per essere un rullante in acero a dieci tiranti,a quel prezzo non lo trovi, se non di qualità inferiore però. L'unica cosa che ho notato, che come tamburo sembra piuttosto leggero in termini di peso, non so se questo però sia un pregio o un diffetto, per ora le meccaniche sembrano reggere abbastanza bene, noto che comunque anche se un 10 tiranti, per quanto riguarda l'accordatura anche se non tirano tantissimo, però rimane abbastanza stabile, poi del resto le finiture e i design sembra abbastanza buona anche se sinceramente io non mi preoccupo più di tanto di queste cose,l'importante che suoni bene. Per quanto riguarda la tendicordiera, pur essendo di tipo standard e semplice a livello di costruzione e montaggio, risulta essere affidabile, spero che continui ad esserlo col tempo.... del resto tutto sommato a quel prezzo è carino, ovviamente non possiamo pretendere chissà cosa da un prodotto che costì quel tanto, però almeno si può pensare di non avere un botto!!
Metaldrums