labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo a 580 euro

Tamburo a 580 euro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diego88zr il gio mar 24, 2005 1:57 pm

In un negozio della mia zona ho notato in vetrina una Tamburo (non ricordo la marca), comprensiva di 2 piatti Sabian (mi pare per? fosse una sorta di sottomarca), cassa, rullante, 2 tom, timpano (comprese tutte le pelli) a 580 euro... Ho sognato o offerte del genere sono possibili?.. Purtroppo andavo di fretta e non ho avuto il tempo di entrare e saperne di pi?
diego88zr
battipentole

Messaggioda Lebowski il gio mar 24, 2005 2:01 pm

devi dirci modello, meccaniche e cosa sono i piatti :-)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il gio mar 24, 2005 2:06 pm

beh tutto pu? essere...magari era usata...offerte del genere sono possibili, anche perch? le batterie tamburo hanno prezzi abbastanza contenuti.

ovviamente come dice il drugo...dovresti dirci anche il modello...altrimenti ? un p? difficile valutare

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il gio mar 24, 2005 2:10 pm

effettivamente anche le gauche ha ragione
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diego88zr il gio mar 24, 2005 2:13 pm

Appena ci torno chiedo maggiori informazioni... I piatti erano un modello della Sabian.... per ora mi ricordo questo
diego88zr
battipentole

Messaggioda bing il gio mar 24, 2005 3:46 pm

beh, comunque se vuoi sapere se ? possibile, direi di si!
ed ? anche possibile che sia nuova.
ci metti una tamburo economica e due piatti solar e penso che in quella cifra ci puoi stare.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il gio mar 24, 2005 3:52 pm

qualcuno ha scritto:ci metti una tamburo economica e due piatti solar e penso che in quella cifra ci puoi stare.

perfettamente possibile...e anche un buon affare direi...certo i piatti non sono il top ma per iniziare vanno benissimo, le tamburo poi anche quelle ecomomiche hanno un buonissimo rapporto qualit? prezzo, molti utenti del forum ne hanno, loro te lo possono sicuramente ribadire

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio mar 24, 2005 4:11 pm

nella mia citta c'e' una batteria tamburo in esposizione in un negozio la ho anche provata
e costa giusto 580 euro!
e ha dei piatti sabian solar! (avete presente il modello piu' scadente di piatti!) si??
si!!!!!!! ma certoo
quelli color uranio!!!!!!!!
ecco! magari ? la stessa citta'!
comunque non star a guardare tanto i piatti!
guarda il modello della tamburo!
che ? piu' importante!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beppe il gio mar 24, 2005 5:29 pm

si ? vero le tamburo per quello che costano hanno un suono niente male (chiaramente non con le pelli originali).
forse le meccaniche fanno contenere il prezzo ma svolgono egregiamente il loro lavoro.
Mapex saturn 22-10-12-14-16
Sonor jungle select force 16-10-14
Roland Td1kw
Yamaha Roy Haynes 14*5.5
Tama SlP Bubinga 14*6
Zildjian & Ufip
beppe
martellatore
martellatore

Messaggioda Ponza il ven mar 25, 2005 1:39 am

Sicuramente era una Tamburo Studio, come la mia, e posso assicurarti che ? un affare perch? io, 7 mesi fa la pagai 650?... Inoltre se accordata bene suona benissimo, certo andrebbero cambiate le pelli ma in generale ti dar? piena soddisfazione suonarla, sopratutto se penserai ai soli 580?!

azz me dovrebbero fare endorser Tamburo! :D
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diego88zr il ven mar 25, 2005 12:00 pm

Esatto i Sabian Solar...
L'ho vista in un negozio di Oristano. Penso che il prezzo sia cos? basso per i piatti (che comunque hanno una loro estetica) e le pelli... no?
diego88zr
battipentole

Messaggioda Kadaj il ven mar 25, 2005 12:01 pm

vero....a me sabian e tama allora...
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven mar 25, 2005 12:08 pm

allora si! ma sei di oristano?? hehehee
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven mar 25, 2005 12:25 pm

Un mio socio ha appena comprato una tamburo jazz con tutte le meccaniche e set di piatti paiste 402 a 510?.
Quindi secondo me ? possibilissimo... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven mar 25, 2005 3:00 pm

ma ? buona !
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda boltxebike17 il ven giu 24, 2005 11:09 pm

Scusate se riapro questo topic (sono diego88zr). Il consiglio che date spesso ? quello di cambiare spesso le pelli ad una batteria del genere.
Quindi, la mia domanda ?: le pelli originali sono TUTTE scadenti (voglio dire, anche quelle della cassa) ? Ed inoltre, quali sono le migliori marche sul mercato (se potete ditemi anche su che prezzi si aggirano)? Grazie
<B>:. BoLtXeBiKe 1917 --</B>
boltxebike17
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il ven giu 24, 2005 11:59 pm

Le pelli originali non sempre sono scadenti, bisogna vedere cosa sono.
Spesso sono Remo o Evans singolo strato rimarchiate.

Invece a volte sono delle merdate :wink:

Se cadono nella seconda categoria devi cambiare tutto, ma se devi solo studiarci sopra, direi che vanno bene pure le originali. O per iniziare tienti quelle e camminare :)

Come marche direi che le pi? famose sono le Remo e le Evans, poi ci sono altre marche meno diffuse come le Acquarian e le Attack....

Sui costi direi che si trovano dai 12-13? a salire per le dimensioni dei tamburi. Pi? o meno.

Io su un set ho delle Remo Emperor Clear e sull'altro delle Emperor Coated (sabbiate).
Sui rullanti monto delle Ambassador Coated.

Con le Emperor non si sbaglia quasi mai direi :wink:

Dimenticavo, le pelli risonanti non cambiarle

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il sab giu 25, 2005 12:06 am

beh se sei proprio all'inizio ti conviene tenere le pelli originali per imparare e per fare pratica.se decidi di cambiare ti consiglio di passare a remo che ? la marca pi? conosciuta ma soprattutto la pi? affidabile.Per quanto riguarda i prezzi variano in base al tipo di pelle,alla grandezza...(dagli 8 euro di una pelle da 6" ai 40 euro di una pello da 22"!)
ciao
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il sab giu 25, 2005 2:05 pm

L'hai vista alla casa della musica vero? :D
Mi sa che siamo vicini di casa :mrgreen:
Comunque io l'ho provata quella batteria e per quello che costa suona benissimo.. solo le dimensioni dei tom non sono adatte a me...
All'inizio lasciaci pure le pelli originali, tanto x allenarti vanno bene..
Ultimamente con la tamburo stanno dando i Solar.. prima davano i 302.. in seguito li cambierai, ma x ora pestaci su tranquillo! :)
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda boltxebike17 il mer lug 06, 2005 12:16 pm

Sono finalmente andato a chiedere qualcosa di pi?, ma purtroppo una commessa non esattamente efficente non mi ha saputo spiegare un CAZZO.

Quindi:
modello: BO'!
Materiale dei fusti: BO'!
Io mi rivolgo ancora a voi. Come giudicate questa maledetta batteria (intendo con pelli di qualit?)? Insomma, qualit? media, medio-alta o cosa?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Stasera comunque contatto via telefono i rivenditori (sperando che quella commessa non sia di turno)
boltxebike17
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivan il mer lug 06, 2005 12:27 pm

vai nella sez vendo che io la vendo praticamente nuova.
cmqi fusti delle tamburo son buoni...pelli e pedali sono scarsi. quindi con pelli giuste suona di brutto...la cassa con powerstroke 3 spacca :!:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda boltxebike17 il mer lug 06, 2005 5:01 pm

Aggiornamento:
? una Tamburo Ash, ma ne ho trovato anche una Studio Master, come le giudicate?
Ho trovato pure una Pearl Export ad un buon prezzo. Secondo voi ? inferiore o meno alle due citate?
Grazie e scusate il rompimento di coglioni ma finalmente l'acquisto ? vicino...... Devo scegliere fra queste tre
boltxebike17
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivan il mer lug 06, 2005 8:06 pm

io hyo la studio master e ti ripeto fusti buoni, meccaniche da buttare, intendo i due pedali
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il mer lug 06, 2005 9:02 pm

bah... magari ce l'ha li da anni... ? molto raro che un negozio faccia un prezzo conveniente. Se non hai fretta ti conviene guardare su mercatino se trovi un bell'usato.. o su controtempo / acustica ecc.. (trovi un po' di siti nella sezione Tutto il resto -> lista negozi online).
Quei sabian sono padelle.. si chiamino solar, b8 o altro. Quindi devi valutare che quel kit ? un kit che cambierai fra un anno o due (soprattutto i piatti).
Non so.. potresti provare a sgamargli qualche foto in quel negozio, magari sulle targhette dei tom.. di sicuro qualcuno qui ti sapr? dire che modello ? e magari di che anno.
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda boltxebike17 il gio lug 07, 2005 6:50 am

Sono alla stretta finale..Tamburo Ash, Tamburo Studio Master o Pearl Export EX????? I VOSTRI PARERI SONO PI? CHE GRADITI...
boltxebike17
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lEg0l4z il gio lug 07, 2005 12:21 pm

vuoi un consiglio??? NON COMPRARE UN CAZZO DALLA CASA DELLA MUSICA!!!! prezzi altissimi e roba scadente (fanno praticamente tutto a prezzo di listino :O) e non comprare da serra perche ? ancora peggio!! (un esempio? bacchette vic firth 5a da casa della musica 12 euro, da serra 15,50.........) ti conviene comprare da 1)marcaccio 2)acustica 3)controtempo con loro stai tranquillo che in ogni caso non la prendi in culo, hai a che fare con persone molto gentili e sopratutto COMPETENTI!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KAMA il gio lug 07, 2005 12:44 pm

Non mi stancer? mai di dirlo, ma io non la vedo cos? tragica la situazione delle meccaniche Tamburo, io con il pedale mi trovo bene ed anzi, una volta trovata la mia regolazione l'ho + volte preferisto all'Eliminator del mio maestro. L'asta di serie non ? tra le + solide ma reggeva tranquillamente il mio ride rough da 3 Kg e il tom sospeso da 14" (a volte anche il china whuan da 16" su una mezz'asta!). Forse l'unica pecca, ? la meccanica del charly che in effetti non ? molto fluida, ma anche qui non la definirei addirittura da buttare!. Naturalmente parlo della mia Studio, la ash non la conosco ma guardando sul sito le meccaniche sono quasi tutte di serie inferiori. Io per esperienza personale, ti consiglierei di puntare su Tamburo Studio o XD se hai gi? delle meccaniche. Se i negozi citati da lEg0l4z sono davvero cos? scrausi ordina da acustica o da controtempo che vai sul sicuro come affidabilit?, cortesia e prezzi. :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda boltxebike17 il gio lug 07, 2005 12:58 pm

Ho cercato da Dal Maso infatti. E mi sembrano piuttosto seri.
In un altro negozio in provincia di Cagliari invece hanno la Pearl Export
boltxebike17
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivan il gio lug 07, 2005 1:05 pm

kama ma come fai a dire che il pedale funziona bene...allora.....o il mio pedale era difettoso o non lo so...non aveva oscillazione e l'unico modo perch? ne avesse era stare con la piastra molto bassa e il battente a 30 gradi dalla pelle. ho provato tutte le regolazioni e l'ho portato anche al mio maestro...nulla da fare. quindi sar? un difetto.
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il gio lug 07, 2005 5:18 pm

oggi ho venduto la mia tamburo master studio niente e pop? di meno che a max muller! ...cazzarola ? bravo a suonare!!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie