Wella!!
Io ho giocato per anni a softair in estate da un mio amico che ha un piccolo "bosco"! poi, grazie a "SincopeAlternata" da aprile ho iniziato a "Softairieggiare" in modo serio!
A differenza di voi "rurali" noi giochiamo in "urbano"! (ovvero swat style) in un campo vicino a Fontanella (Bergamo) dove è stato ricreato un quartiere con tanto di posta, bar, piazza etc, e lo scenario è tutt'ora in evoluzione!
E' una figata pazzesca!

arriva la chiamata alla "FederalPolice", si imbracciano le armi, si prendono gli scudi e si va all'attacco dei "cattivoni"!

(solitamente lo scudo lo porto io...

)
La cosa che lo rende reale è che si cerca di avvicinarsi al massimo alla filosofia "one shoot - one kill" ovvero, sparare il meno possibile ma uccidere al massimo! il mio fucile esce di serie con un caricatore da 220 colpi, ma per giocare in modo serio ne ho preso uno da 70 colpi! per diversi motivi: il primo è per il realismo (a volte arrivano dei "Rurali" a provare da noi e non dico quanti sacchetti di pallini sparano...

) e poi, sopratutto, per una questione di silenzio! infatti i caricatori da 220 pallini "fanno rumore"!
Come arma (al contrario dell fucile da gay di SincopeAlternata...

) ho un ULTRA

H&K MP5 RAS (full metal) - versione sviluppata per gli Incursori della Marina USA - elettrico made by Goden Bow. Ma cosa ancora più

è il nickname che ho scelto!

"SATAN"

(dal codice NATO di identificazione del missile intercontinentale sovietico "SS-18" (definita "....spaventosa macchina della morte.." equipaggiato, o con 10 testate MIRV da 750 Kt ciascuna oppure con una sola APOCALITTICA testata da 24 (VENTIQUATTRO!!!!) Megatoni!!!!)
Un paio di foto del mio "arsenale"