labatteria.it • Leggi argomento - td3 vs td4

td3 vs td4

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sandrow il dom lug 19, 2009 12:01 pm

Ragazzi sono arrivato alla scelta tra una td3 usata a 400€ oppure una td4 nuova ad 830€, visto che sono un principiante,lasciando stare i suoni quale prendo delle due?hanno tante meccaniche diverse?
sandrow
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom lug 19, 2009 1:39 pm

le due batterie sono molto simili...la TD4 è più recente...se sei un principiante ti consiglierei di non spendere molto e di buttarti sulla TD3 :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sandrow il dom lug 19, 2009 2:05 pm

mi sembra di aver letto che la td4 ha un raid a triplo trigger ma sul sito questa cosa non la vedo....per il resto (centralina a parte) sembrano meccanicamente identiche, confermate?
sandrow
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom lug 19, 2009 2:10 pm

non sono uguali ma simili...come hai detto tu la TD4 supporta il triplo triggering sul ride...torno a ripetere, se non vuoi spendere molto vai sulla TD3...risparmi e la rivendi tranquillamente nel caso ti stancassi...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darkowner il lun lug 20, 2009 10:14 am

I pad sono gli stessi, semplicemente se abbini alla td4 un cy12 o 15 puoi sfruttare il fatto che son piatti a triplo trigger. Inoltre il rimshot sui tom non è supportato dalla td3 mentre sulla td4 lo avresti immediatamente disponibile...

Ma lasciam perdere tutti questi bei dettagli che chiunque potrebbe fornirti (anche semplicemente guardandoti per bene il sito della roland).
Secondo me la scelta del modello non dovresti farla sul fattore principiante o meno... Quando compri un pc lo compri meno potente perchè magari di informatica ne capisci poco? Prenderesti un ipod con meno o più memoria perchè non ne hai mai usato uno?
Secondo me su qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica il discorso va principalmente valutato sul prezzo e sulla previsione di quanto lo terrai :!:

Io, al tuo posto, prenderei la td3 non perchè sei un principiante ma perchè se ragioni sulle cifre potrebbe convenirti: spendi meno, inizi a provarla e se ti piace, se vedi che l'allenamento sull'elettronica da i suoi frutti e inizi a sentire il desiderio di uno strumento più serio vendi la centralina tipo a 100-150 euro e ti compri un modulo td9 (che è anni luce rispetto alla td4). Se invece la batteria non fa per te la rivendi e hai speso poco.

Ad esempio:
Spesa per la td4: 830
Spesa per td3+td9: 400-150(vendita modulo)+650(acquisto modulo)=900 :o

Morale della favola: per ora spendi di meno, in un futuro con 70 euro in più ti puoi ritrovare con una centralina della madonna :wink:
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoy90 il lun lug 20, 2009 12:46 pm

Quoto in tutto e per tutto quello che ha detto Darkowner, se dovessi attualmente comprarmi un'elettronica ragionerei così ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il lun lug 20, 2009 3:04 pm

per carità...non volevo dare del principiante a nessuno :)

la mia opinione è ricaduta sulla TD3 poichè 400 euro mi è parso subito un ottimo prezzo...inoltre sono d'accordo su ciò che ha detto Darkowner per quanto riguarda il cambio centralina...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darkowner il lun lug 20, 2009 3:28 pm

Tranquillo Simon, è Sandrow che si è definito tale (come sappiamo dall'altro topic diventerà presto un collega batteraio :) ):
sandrow ha scritto:visto che sono un principiante
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il lun lug 20, 2009 3:34 pm

W la batteria :tru
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sandrow il lun lug 20, 2009 4:26 pm

effettivamente sono un "battipentole" XD , comunque grazie per gli ottimi consigli ragazzi, non avrei mai pensato si potessero fare cosi' tante cose un domani. Ora vediamo se il mio amico la vende a me o ad un altro mio amico (che l'aveva chiesta sei mesi prima di me), altrimenti fra due settimane appena mi pagano vado via di td-4 che non ce la faccio piu' ad aspettare hehehehehehe :D
sandrow
battipentole

Messaggioda Darkowner il mar lug 21, 2009 9:02 am

Piuttosto dai anche un'occhiata su mercatino, alle volte capitano dei grandi affari :wink:
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 10:08 am

A proposito di grandi affari, ieri ho preso una bidonata colossale e mi tira ancora il culo, grazie a Dio non ho dato i soldi a sto truffatore!

Il tipo su eBay si chiama fabrizioticconi030, o qualcosa del genere, e aveva messo all'asta una roland td9k, vinta da me per 800€. Lo stesso mi aveva dato il suo indirizzo, a Lumezzane.

Ieri vado su, all'indirizzo non c'è nessuna traccia di lui, ci sono altre persone che non hanno mai sentito parlare di questo che si spaccia per "Claudio Rares".

Da Pesaro, sono arrivato e ho aspettato 1h e mezza lì, invano, il suo arrivo, tra l'altro non rispondeva nemmeno più al telefono! Un vero delinquente!

Ho già fatto segnalazione ai carabinieri, vedrò se si potrà fare qualcosa in via legale!

Grazie a DIO non gli ho mandato i soldi, però almeno vorrei 100€ di rimborso per il viaggio da sto figlio di puttana!
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Darkowner il mar lug 21, 2009 11:15 am

Purtroppo è pieno di truffe di questo tipo... L'unico modo per evitare fregature è farsi consegnare la roba a mano oppure farsi dare prima tutti i dati (compreso recapito telefonico fisso) in modo da verificare l'identità di chi vende.
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 11:47 am

Sisi ma infatti sono andato là per prenderla io stesso, per fortuna non gli ho mandato i soldi via internet, comunque scriverò tutto a riguardo nell'altro topic.

Scusate questo OT.
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche