labatteria.it • Leggi argomento - paiste signature reflector heavy full crash 19 o kdark thin?

paiste signature reflector heavy full crash 19 o kdark thin?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda edo1 il lun lug 20, 2009 11:37 pm

salve sono indeciso tra l'acquisto di uno dei due piatti crash sopracitati: credo che il paiste mi renda di più live in ambiti rock pop metal ecc., ma non mi permetterebbe di fare generi più soft.Il k dark thin è molto versatile? o conviene prendere un medium thin?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il mar lug 21, 2009 6:48 am

Sono praticamente due piatti agli antipodi... che genere suoni? Che piatto ti serve? Sembrano delle domande esistenziali, ma dovresti farci un attimo di chiarezza!!! :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edo1 il mar lug 21, 2009 10:37 pm

per ora suono un genere al quale penso sia più adatto il paiste, dal rock, rock and roll in su ( indie, punk, progressive, metal, alternative) ma in futuro vorrò inoltrarmi anche in generi un pò più soft, e in un futuro non molto lontano, cioè tra pochi mesi, pop. pensi che aumentando lo spessore del k, cioè medium thin, possa riuscire a trovare un piatto che soddisfi queste richieste?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar lug 21, 2009 10:55 pm

io penso che dovresti provarli e far devidere al tuo orecchio e non ai nostri :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda edo1 il mar lug 21, 2009 11:12 pm

grazie non ci avevo pensato, ma in italia è impossibile provare di persona un paiste a meno che non sei di torino o di napoli, dove ci sono gli unici negozi che vendono il piatto, a me piace sia il k che il reflector.Comunque, ache provandolo da solo, non sei mai sicuro di un piatto finchè non lo testi nei generi che suoni. nel paiste c'è una scritta che quando la leggo mi fa paura, heavy, cioè che significa che devo essere un metallaro per comprarmi quel piatto, che ha un volume pazzesco e una coda incontrollabile?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il mer lug 22, 2009 8:38 am

No no no no no... Un attimo edo1, stai tranquillo e non farti prendere dal panico! :D

Il Signature heavy full crash è a metà strada tra il full crash (per me il più bel crash della serie Signature) che è un medium, io direi che è il crash "standard", e il power crash che è più pesante.

Io non ho mai provato l'heavy full, ma ho una discreta conoscenza dei full e dei power che ho avuto e provato in tutte le loro dimensioni :wink:

Per me con il Signature puoi fare un po' tutto quello che vuoi, forse dovrebbe rendere meglio se lo pesti un po' di più ma non dovrebbe dare problemi.

Per il K non so, non ho mai provato a fondo uno Zildjian in vita mia :ros
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edo1 il mer lug 22, 2009 9:12 am

thank you
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer lug 22, 2009 9:25 am

ah bè allora se la metti così posso dirti che sono un felicissimo possessore di un dark crash thin e di un medium thin, entrambi k e da 18...

mi piacciono entrambi e sono diversi e complementari...

nel tuo caso ti consiglierei il medium, se ti va leggiti la recensione che ho scritto in un topic apposito... :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda perandrea il mer lug 22, 2009 10:57 am

Io possiedo da poco un Signature Full Crash da 18"; dire che é un piacere sentirlo suonare é dir poco. Si adatta ad ogni contesto e ha personalitá qualunque sia la dinamica con cui viene colpito. É davvero eccezionale. Certo, a differenza di un heavy, va trattato con criterio e dipende dalla tua mano.. Credo che, possibilitá economiche permettendo, un giorno riusciró a farmi un set Signature.. Molto simili, e con un prezzo piú accessibile, puoi trovare i Sound Formula; assieme ai Signature credo che siano i migliori crash in casa Paiste.
Il mondo Zildjian é completamente differente dal punto di vista di sonoritá e quindi, prima di tutto devi cercare di capire cosa ti piace di piú; invece che recarmi in negozio, per conoscere alcuni piatti, approfitto della gentilezza dei batteristi.. a fine concerto, fare loro domande su piatti, batterie. ecc, é molto utile e didattico. Ti faccio un esempio: alla fine di un concerto di Ago, se proprio non é tirato coi tempi, penso che gli faccia piacere parlare della sua strumentazione e prima del concerto puoi apprezzare i suoni (in genere non sono tanto manipolati nei live); magari poi hai la fortuna di sentire il suo Mike Bordin, che sicuramente non trovi facilmente in giro.
Ne approfitto per fargli un po' di sana pubblicitá: :tru
http://www.youtube.com/watch?v=gjX_v6orWjQ&fmt=18
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
Ecco la sua strumentazione:
Pearl master studio, la master in betulla
tom: 10x10, 12x10
timpani: 14x12, 16x14
cassa: 22x18
Evans EC2 su tom e timpani, remo powerstroke 3 sulla cassa.
Il pedale è un DW 9002, il rack è Dixon e le meccaniche sono varie.
Piatti (da sx a dx):
- Paiste Rude crash/ride 16" (credo ormai venduto..)
- Paiste Signature power hi-hat 14"
- Paiste Signature full crash 19"
- Paiste Signature splash 10"
- Paiste 2002 Wild crash 20"
- Paiste 2002 Wild crash 18"
- Paiste Signature Dark Metal ride 22"
- Paiste Signature heavy china 18"
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il mer lug 22, 2009 11:02 am

Urca perandrea! Come mai tutta 'sta pubblicità?

Comunque il set di piatti è cambiato :D
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mer lug 22, 2009 11:11 am

Tutto disinteressato! Era per ringraziare comunque te e Rastrello per le ottime discussione che avete fatto sui Full.. la spesa é stata comunque rilevante, ma il risultato appagante. Comunque é un modo per far capire la personalitá dei Paiste, visto che possiedi (possedevi) Paiste di ogni tipo.
Per par condicio, e a scanso di equivoci, pubblicizzo anche Lorenzo, anche lui grande amante di Paiste, e soprattutto di crash Signature e Sound Formula:
http://www.moddyband.net/2008/drumset.htm :tru
http://www.myspace.com/whoispink
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edo1 il mer lug 22, 2009 6:59 pm

i 2002 wild sono più pesanti del full?
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il mer lug 22, 2009 7:13 pm

No, sono medium entrambi :wink: Per me sono dei gran piatti, il 20" è il mio preferito :tru
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer lug 22, 2009 7:39 pm

i wild non sono proprio adatti a roba soft.. hanno un suono aggressivo.. cmq come già detto paiste e zildjian hanno due sonorità molto ma molto differenti, una fredde e taglienti, l'altra calde e avvolgenti, quindi devi prima decidere da che parte stare :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il mer lug 22, 2009 10:18 pm

ultimamente ho provato il k in questione e penso sia fantastico;è versatile anch se non troppo ed è (come ci ha detto flacco caratteristico degli zildjian) caldo e avvolgente,il paiste è più frddo ma non troppo secondo me,non almeno quanto un 2002 ad esempio,cmq è molo versatile anche questo ed è un ottio piatto;alla fine secondo me
per scegliere dovrsti basarti sul tuo orecchio che è la cosa che conta di più,e se ti può aiutare potesti scegliere il piatto dei due che trovi più abbinato al resto del tuo set.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edo1 il sab lug 25, 2009 12:14 am

completo il set di k e prendo un k dark thin 18, potrei prendere anche un hhx evolution, l'ho sentito dal mio insegnante che ne ha due, ma credo che perdano in definizione rispetto allo zildjian, mi sembra che il k abbia un maggiore range di suoni, e quello dell' hhx è già molto vasto.in seguito poi al posto di prendermi un altro k di diametro maggiore o minore, cmq penso maggiore, appena trovo i soldi mi devo comprare l'heavy full crash per vedere com'è.Per ora prendo il k perchè è un acquisto sicuro e so che non me ne pentirò.Cmq mi sono innamorato del paiste sentendolo in questa canzone, che ho pure imparato:

http://www.youtube.com/watch?v=nzyNWyZhUS0

ma penso ci sia qualche effetto, poi c'è questa versione live, ma penso che lui ne usi anche altri, cmq il suono non è male

http://www.youtube.com/watch?v=uXlKkzjkheg
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti