labatteria.it • Leggi argomento - ATTENTI! Truffa sulle Roland TD9K!

ATTENTI! Truffa sulle Roland TD9K!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 10:13 am

Lo so che forse non è la sezione più adatta, ma, in fatto di elettroniche, è certamente la più vista, perciò lo posto qui per proteggere eventuali persone.

Su eBay negli scorsi giorni sono state vendute delle Roland TD9K, una a 700€, e un'altra a 800€ (vinta da me).

Ebbene, il tipo che me l'ha venduta, un certo "Claudio Rares", anche se l'email è "fabrizioticconi@live.it", ha falsato l'indirizzo (diceva di essere di Lumezzane) e quindi col cavolo che si è fatto trovare all'appuntamento!

FORTUNA che non ho mandato 800€ via internet! Mi tira il culo però per il tempo sprecato e per i 100€ del viaggio!

Ho già fatto segnalazione ai carabinieri, ora vedrò se si può fare qualcosa in via legale, almeno per avere un rimborso di 100€.

Ringrazio ancora Dio per non avermi fatto mandare i soldi via internet

Dunque, STATE ATTENTI!!!
SE TROVATE DELLE TD9K A STI PREZZI, LASCIATE PERDERE!!!!!!!!!!
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar lug 21, 2009 11:22 am

grazie per la segnalazione MattZep :wink:

ce ne sono di bastardi in giro....
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar lug 21, 2009 11:24 am

Ottima segnalazione MattZep..... fallo presente anche a qualche moderatore in modo da rendere ben evidente il tuo topic....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 11:45 am

Allora, aggiornamento!

Ho richiamato con un altro numero e sta volta mi ha risposto, praticamente mi ha passato quello che dovrebbe essere suo fratello, che tra l'altro sembrava un pognaz, e ha fatto "era uno scherzo", poi ha chiuso.

Giuro, giuro sulla mia vita che non passa liscio.

Ringrazio ancora il cielo per non avermi fatto mandare i soldi, ma io i soldi per il danno e per le spese del viaggio li rivoglio, CAZZO!!!!
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar lug 21, 2009 11:56 am

:o incredibile...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mar lug 21, 2009 11:56 am

Che pezzi di merda!!!

IN BOCCA AL LUPO E SPACCAGLI IL CULO!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il mar lug 21, 2009 1:18 pm

Purtroppo il mondo delle compravendite online è pieno di gente come questa.
Ti è andata anche piuttosto bene (certo, per i 100 € mi incavolerei anch'io, ma in confronto ad 800+100 = 900 € :wink: ).
Invece un mio amico non è stato così fortunato, perché è stato troppo precipitoso ed ha fatto un vaglia postale veloce (il peggior metodo di pagamento, non usatelo mai :| ) per pagare una Roland TD8 assieme ad un amplificatore Yamaha su eBay a 840 €. Ma ovviamente non ha ricevuto niente e si e scoperto che il venditore aveva tutti i dati falsi. Che io sappia, ha fatto denuncia ma (anche se è da un po' che non lo vedo) non ha ancora riottenuto niente; mi pare addirittura che il vaglia sia stato incassato da un rumeno in un ufficio postale lontanissimo da quello della città dell'intestatario dell'importo.
Questo truffatore cambia nome su eBay (non so se è ancora attivo), io ho riconosciuto di volta in volta che era lui grazie alle foto che metteva, praticamente sempre le stesse.
Luridi bastardi :evil: !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco JC il mar lug 21, 2009 1:52 pm

Grazie per la segnalazione. Oramai ebay è un covo di truffatori maledetti :|
Spero che tu riesca a riavere i soldi
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 2:11 pm

Si, infatti è andata bene che non ho mandato via 800€, ho fatto bene ad andare di persona con l'intenzione di pagare in contanti.

Vi terrà informati, nel frattempo è già pronta la lettera da inviare all'assistenza di ebay ;)
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar lug 21, 2009 6:02 pm

mi sa che al massimo fai sospendere l'account del venditore....ma di certo non otterrai mai il rimborso delle spese, che oltretutto non erano contemplate nella transazione......

L'unica cosa che dico e'.......nessuno regala niente.......non si e' il piu' furbi a notare l'inserzione a prezzo vantaggioso......quindi spesso ce le andiamo a cercare noi stessi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 6:20 pm

Il tipo adesso si è cancellato da eBay, ergo il sito non mi può dare informazioni sullo stesso.

Va bene tutte quelle seghe mentali legate alla privacy, ma porca troia è un delinquente e della sua privacy non me ne frega un emerito cazzo!!!

Saranno sicuramente quelle leggi di merda che tutelano i criminali invece che le persone oneste! Strano eh!?!?!

@souldrum: Ma guarda, non sono io che me le vado a cercare, poiché:

- Il tipo aveva messo parecchie foto che sembravano fatte proprio da lui
- Quando ci ho parlato al tel mi è sembrata una persona affidabile.
- Alla fine il prezzo non era poi così assurdo, alla fine questa batteria si trova anche sui 1200, 800 non era mica così irreale...

Inoltre le spese di rimborso non le chiedo certo a eBay me le chiedo personalmente.
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pescaraw il mar lug 21, 2009 6:32 pm

do ragione a soldrum,i guai ce li cerchiamo da soli.
io su internet compro spessissimo ed ho anche comprato la mia roland. ti sei fidato del solo fatto che ti ha dato il cellulare (che non da nessuna sicurezza),se e' in buona fede ti lascia il nome e cognome e dati generali,poi non ci metti nulla a verificare il tutto,o potresti fare domande a trabocchetto e poi mai mandare soldi di impulso, ma essere sempre cauti,su ebay ci sono dei compratori che se la vanno a cercare,acquistano da utenti con feedback 0 appena iscritti,e cosa pensano di fare l'affare?
pescaraw
battipentole

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 7:04 pm

Le generalità me le aveva date, effettivamente mi sono dimenticato di verificarle, cosa ne so io che sono false?

Ovviamente i soldi non li ho mandati, e per questo ringrazio ancora il cielo.
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar lug 21, 2009 9:00 pm

MattZep ha scritto:.....
Va bene tutte quelle seghe mentali legate alla privacy, ma porca troia è un delinquente e della sua privacy non me ne frega un emerito cazzo!!!
.....

Le leggi sulla privacy valgono per tutti........e se tu dovessi violarle, alla faccia dei 100 euri di rimborso che chiedi........ne tiri fuori te 10 volte tanto da dare al tizio.....delinquente o meno che sia......

Poi.....moralmente hai ragione, e se potessi me lo andrei a "riprendere di persona" il rimborso.........

Ah.......a 1300 si trova quella coi pad in gomma, quella meshata va sui 2000, mi pare.......spero che l'inserzione non fosse per quella meshata.........a quel punto te la saresti cercata proprio.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar lug 21, 2009 9:02 pm

l'inserzione immagino fosse per la TD9-K cioè quella con i pads in gomma...la meshata si trova sui 1800 euro...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattZep il mar lug 21, 2009 11:57 pm

Si, era quella coi pad in gomma, comunque a San Marino quella meshata l'ho trovata a meno di 1500€ compresa di tutto :wink:
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il mer lug 22, 2009 12:59 am

ma viaggio da dove a dove ??
grazie della segnalazione , personalmente acquisto solo su negozi ebay o a chi ha almeno 100 feedback al 100% .. altrimenti contrassegno ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattZep il mer lug 22, 2009 1:51 am

Ciao Bizio, il viaggio è stato da Pesaro fino a Lumezzane, sono partito alle 14 e sono tornato a casa che erano poco più delle 23.... pensate che roba.... una giornata sputtanata per sto bastardo...
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mer lug 22, 2009 8:26 am

MattZep ha scritto:Si, era quella coi pad in gomma, comunque a San Marino quella meshata l'ho trovata a meno di 1500€ compresa di tutto :wink:

perchè non si paga l'iva...o per lo meno non è al 20% come in italia...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MattZep il mer lug 22, 2009 10:09 am

L'IVA di San Marino si paga. Da quanto ne so, è del 16%.

Forse però mi sbaglio.
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mer lug 22, 2009 10:38 am

sinceramente non lo so...ho azzardato due conti...il 20% di 1500 euro è 300...1500 + 300 = 1800 euro cioè quello che costa in italia...

probabilmente si tratta di un ragionamento del tutto inventato :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lawless il mer lug 22, 2009 10:39 am

MattZep ha scritto:Si, era quella coi pad in gomma, comunque a San Marino quella meshata l'ho trovata a meno di 1500€ compresa di tutto :wink:

dove???
lawless
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ErBattaro il mer lug 22, 2009 12:09 pm

MattZep ha scritto:Il tipo adesso si è cancellato da eBay, ergo il sito non mi può dare informazioni sullo stesso.

Saranno sicuramente quelle leggi di merda che tutelano i criminali invece che le persone oneste! Strano eh!?!?!

Fai una denuncia alle autorità e il sito SARA' COSTRETTO e fornire le generalità del disonesto... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoy90 il mer lug 22, 2009 1:33 pm

@ ErBattaro:
se apri una procedura di contestazione per oggetto non ricevuto su eBay quest'ultimo ti fornisce tranquillamente le generalità del venditore (se sono false poi è un altro discorso, lui non può farci nulla).
Per il resto non so come funziona: su eBay c'è scritto che può tranquillamente collaborare con la polizia postale nel caso di situazioni come questa.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer lug 22, 2009 2:38 pm

ragazzi....qui non esiste truffa, a fatti....in fin dei conti l'ipotetico truffatore non ha incassato niente, e non ha nemmeno provato a incassare qualcosa........
So di fare l'avvocato del diavolo, ma sono aspetti da tenere in considerazione.......un'asta falsa per una truffa che non viene messa in atto, e in cui non c'e' nemmeno il tentativo di truffa, al masimo puo' prevedere un provvedimento disciplinare per l'account ebay......ma legalmente secondo me da' poche possibilita'.
Poi spero di sbagliarmi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer lug 22, 2009 3:29 pm

Non credo che ti sbagli soul... purtroppo è così... l'unico provvedimento potrebbe prenderlo ebay nei confronti dell'utente ma se l'account è già cancellato credo che non si possa fare niente....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MattZep il mer lug 22, 2009 3:44 pm

lawless ha scritto:

dove???

MusicIn di Serravalle :wink:
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoy90 il mer lug 22, 2009 4:32 pm

Quoto in pieno souldrum e fiaccolascintilla, oltre la sospensione dell'account su eBay non si può andare.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MattZep il gio lug 23, 2009 2:19 am

!!!ATTENTI!!!

Guardate cosa è spuntato fuori poco fa su eBay: http://cgi.ebay.it/Batteria-elettronica ... 3:1|294:25

Tra l'altro questa batteria è stata venduta allo stesso prezzo sabato, da un venditore che mi pare aveva un nome simile. Anzi, credo che alla fine lo stesso abbia preferito farsela "comprare" da un amico o un altro account per poi rimetterla in vendita.

La descrizione è uguale e tra l'altro non si capisce se è la k o la kx.

Inoltre leggete in fondo alla pagina:
La spedizione avverrà obbligatoriamente con CORRIERE ESPRESSO. Non acceto scambi o ritiro a mano
- chi non è d’accordo è pregato di non fare offerte. PayPal non e accettato

Qui si sta creando un giro di truffe con le batterie elettroniche, ne sono convinto, domani provo a segnalare la cosa ad eBay.

Vediamo che succede.
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio lug 23, 2009 8:03 am

ravo....segnalalo, poi ci pensano loro a controllare.........
Pero' se qualcuno da retta a quell'annuncio, di sicura non merita altro che qualcuno gli fotta soldi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche