Allora se posso suggerirti questa cosa, prendi del wrap qua
http://sotac.it/prodotti.htm , non costa nulla in confronto a quello che paghi in negozio ed è lo stesso identico.
Ti scegli la finitura, togli le meccaniche e le pulisci a dovere, se serve cambi un paio di cerchi se sono troppo rovinati ma lo sono principalmente quelli delle pelli battenti come pure i tiranti, si tratta davvero di spese ridicole, i tripla costano poco con a dir tanto 100 € li cambi quasi tutti insieme agli sfiati ed ai tiranti.
A dir tanto con altri 100 € ti prendi tutto il wrap per la batteria, a quel punto hai modo tranquillamente di farla tornare come nuova e con un look da paura pasta abrasiva ed olio di gomito.
A lorenzo ne ho parlato in privato perchè mi interessava a me come muletto e gli ho descritto come l' avrei ristemata (appunto con queste operazioni), è un lavoro da fare in 2/3 pomeriggi, scusa se te lo dico ma mi pari un faticone da schifo.
E' un set professionale che a livello di suono tira le paste a tutte le semi pro del mondo, inoltre se spendi a dire tanto 500 € per rimetterla a nuovo (comprese le pelli) ti sei rimesso sù una mlx che avrà un look moderno e da paura e manterrà il suo suono fantastico, ti sfido a trovarmi una batteria su quella fascia di prezzo che suona come quella!
Semplicemente non esiste!
Voi ragazzini di oggi c'avete lo scazzo addosso e volete la pappa scodellata (e magari vi lamentate pure che non vi piace tanto), in più la cosa ridicola è che vi stufate delle cose dopo 5 minuti, non riuscite a godervele...ora dico la tua è una bizza o una fissa voler cambiare ad es. la batteria, come se quella che hai non facesse il suo dovere, visto che ogni batteria se ben pellata ed accordata ha da dire la sua.
Ammesso tu voglia per forza cambiarla, c' è l' occasione di prendere un set professionale che con un pò (poco veramente) di lavoro puoi rimettere a nuovo di brutto per poi goderne appieno, e invecie di farlo, si preferisce cercare la strada più facile e comoda, anche se è quella che darà un risultato "parziale" e che magari ti stuferà l' anno prossimo.
Bhò, mi stupisco sempre di più di queste nuove generazioni, inoltre rimettere in sesto la mlx ti permetterebbe di capire come è fatta una batteria in ogni minimo dettaglio, una conoscenza che fà sempre comodo se uno vuole continuare a suonare, mi parete come i piloti che sono solo buoni a correre e non conoscono com'è fatta la moto che hanno sotto il culo!