labatteria.it • Leggi argomento - Il "problema" del terzo crash!!!

Il "problema" del terzo crash!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda teox il sab mar 26, 2005 10:56 am

bellabollo ha scritto:Teox dammi sto consiglio...secondo te uno splash 10" rovesciato sopra un crash 17" ci pu? stare?? nel senso della misura intendo se ? scomodo suonare il crash o no...e il suono dello splash cambia??
Grazie!
bb sr.

Mmm..io non metterei pi? di un 8" sul 17"..lo troverei un p? scomodo ma magari tu ci riusciresti!!!Magari un 10" sul 19" ci starebbe..non so!!!Il suono dello splash cambia se tieni i feltrini molli oppure se proprio non li tieni..se invece avviti i feltrini stretti non cambia praticamente nulla!!!Bye... 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zionano il sab mar 26, 2005 11:27 am

io ne ho 6 di crash e dopo parecchie prove ho trovato la seguente soluzione :
montando tre tom ( purtroppo in gran parte dei locali di roma ? difficile riuscire a montare due casse quattro tom e due timpani, quindi ho risolto montando tre tom ed il quarto, da 15" come timpano con una sola cassa) partendo da sx con la visuale del batterista monto
17aax, 18 2002 praticamente sulle stessa diagonale del charlie, poi i due 16 z ed il 18 z davanti, insieme ai due china montati molto in alto ( sono alto 190cm quindi sfrutto l'altezza) poi il ride a contatto del terzo tom( tipo nicko mcbrain) che ovviamente nn tocca il tom, ma ? alla stessa distanza e per finire, sopra il timpano il 20 bionic. ho 5 aste a terra e 4 con pinza e mi trovo veramente bene. conviene cmq sfruttare tutto la spazio che ti concedono le tue braccia
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il sab mar 26, 2005 12:18 pm

zionano ha scritto:io ne ho 6 di crash e dopo parecchie prove ho trovato la seguente soluzione :
montando tre tom ( purtroppo in gran parte dei locali di roma ? difficile riuscire a montare due casse quattro tom e due timpani, quindi ho risolto montando tre tom ed il quarto, da 15" come timpano con una sola cassa) partendo da sx con la visuale del batterista monto
17aax, 18 2002 praticamente sulle stessa diagonale del charlie, poi i due 16 z ed il 18 z davanti, insieme ai due china montati molto in alto ( sono alto 190cm quindi sfrutto l'altezza) poi il ride a contatto del terzo tom( tipo nicko mcbrain) che ovviamente nn tocca il tom, ma ? alla stessa distanza e per finire, sopra il timpano il 20 bionic. ho 5 aste a terra e 4 con pinza e mi trovo veramente bene. conviene cmq sfruttare tutto la spazio che ti concedono le tue braccia

Grazie zio..cmq far? ancora delle prove..caxxo ho le braccine corte!!!!!!!!!! :sad: :cry: :mad:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab mar 26, 2005 8:18 pm

Grazie Teox non mi rimane che provare...

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DAVE WECKL il dom mar 27, 2005 4:14 pm

cmq ragazzi il problema ? dove posizionare il charleston se si mette il tom da 10" in maniera da formare 3 davanti :shock:

prorpio nn so :???:
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il dom mar 27, 2005 7:15 pm

DAVE WECKL ha scritto:cmq ragazzi il problema ? dove posizionare il charleston se si mette il tom da 10" in maniera da formare 3 davanti :shock:

prorpio nn so :???:

a sinistra di questo hai mai pensato? :D :D :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DAVE WECKL il dom mar 27, 2005 9:36 pm

si, pero' poi c'? il fatto ke ? da 10" allora ? piccolino per stare li...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kadaj il lun mar 28, 2005 10:45 am

perch
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Passago il lun mar 28, 2005 8:49 pm

Una domandina facile facile a kadaj: tu dici "....il ride dovrebbe essere al suo posto" ma quale sarebbe questo posto? Mi rifaccio anche al discorso di un tom o due tom: sono solo dei conformismi che non hanno nessun senso per chi suona uno strumento che richiede creativit?! Byez
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il mar mar 29, 2005 2:53 am

io ho 3 crashes e ne uso due davanti a me, a pochi cm di distanza l'uno dall'altro, e l'altro leggermente a destra del ride. tipo Phil Collins o Alfredo Golino: mi trovo da dio...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mar mar 29, 2005 10:19 am

creativit? sono d'accordo...ma per me la batetria ? cos?...nel senso che ogni cosa ha il suo posto..chairmente qualcosa pu? cambiare,ma non rivoluziono troppo...anche perch? poi se suono con una batteria che non ? mia,tipo alle feste,sarei decisamente pi? impacciato se non ne avessi una pi? o meno standard.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti