labatteria.it • Leggi argomento - R.Gualdi & S.Bagnoli

R.Gualdi & S.Bagnoli

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DrumOfThougt il lun mar 21, 2005 11:24 am

Rag?...sono stato alla clinic di roberto Gualdi e Stefano Bagnoli...
Due persone spettacolari...ci ho parlato per una mezzora con tutti e due ed ? stato spettacolare...in pi? alla fine della clinic hanno spostato i timpani delle batterie e i rullanti, hanno chiamato 4 drummer dal "pubblico" e abbiamo fatto un'improvvisazione tutti insieme... :D spettacolare veramente...
Tutto questo si ? svolto a castrezzato da Cavalli Strumenti Musicali...ho anche le foto sul cellulare ma per ora non posso postarle e ho le bacchette di tutti e due i batteristi...troppo contento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il lun mar 21, 2005 4:03 pm

Ti invidio...i primi consigli che lessi e misi in pratica sugli esercizi col click li appresi proprio da una rubrica di Roberto Gualdi su una rivista.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il lun mar 21, 2005 4:38 pm

come si ? svolta la clinic? hanno recitato davvero la parte del diavolo e dell'acqua santa?
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il sab mar 26, 2005 8:33 am

pensate che gualdi ha iniziato a suonare piu o meno insieme a me con lo stesso maestro tutta un altra storia lui apprendeva al volo mentre io non copivo un cazzo ed in piu studiava di brutto pensate che si portava le bacchette anche a spiaggia infatti i risultati ci sono lui e uno dei migliori batteristi ed io invece faccio il portuale....
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fede il sab mar 26, 2005 12:10 pm

Purtroppo non conosco Bagnoli, ma ho sentito Roberto Gualdi sui progetti hard rock di Dario Mollo (Voodoo Hill e The Cage) e ne son rimasto favorevolmente impressionato.
Com'? come "clinician"?
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il lun ago 10, 2009 11:27 am

Un up superdovuto per il grande stefano brushman bagnoli..l'ho visto ieri sera assieme a cafiso-bosso-fioravanti-rubino ed è stato semplicemente spettacolare :P :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il lun set 21, 2009 8:41 am

Ieri sera ho sentito Bagnoli con Francesco Cafiso, Rubino, Dalla Porta ad un festival jazz a Biancavilla (CT) ed ho avuto un'ottima impressione. Tutti lo chiamano "brushmen" per un buon motivo...a livello internzionale.
Inoltre, nonostante il repertorio di inediti, ha sfoderato tanti numeri (anche da circo) con le bacchette. Grande esperienza, tecnica e scioltezza...peccato per il drum-set Gretsch "vintage" che non rispondeva benissimo ai suoi "forte".
P.S.
Mi meraviglio di come non ci sia ancora un topic separato!!!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alex Sanguinetti il mar set 22, 2009 3:58 pm

Stefano Bagnoli e eccellente con entrambe le spazzole e sticks.

Per coloro che lo hanno visto suonare questo stile:

http://www.youtube.com/watch?v=2MEbRU06Ouk

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi