Come vedi ricompaio,, certamente non posso essere sempre connesso al forum e rispondere in tempo reale ai post.
Ti rispondo molto volentieri, non ho problemi.
Comincio dalla tua affermazione che hai riportato in neretto nella risposta e che recita
[ del tipo Non vorrei farlo, però mio malgrado sono costretto.Almeno per una volta dovrò
abbassarmi al vostro livello, da te scritto ... ].
Questa mia affermazioni deriva da ti faccio la cronistoria per chiarezza.
1) @@Lidel79@@ che ha scritto: berlusconi è disgustoso anche senza reti. è una merda in tutto e per tutto
2) @@Potter@@ che ha scritto: ma infatti a me mi stava sulle palle anche quando era "solo" presidente del milan e di mediaset .... ma perchè il giorno che è sceso in campo non è passato un trattore a tirarlo sotto?
3) @@Lidel79@@ che ha scritto:la merda non muore mai
4) intervengo io e scrivo: E' eterna, si rigenera in continuazione,, mi spiace ma dovrete farci l'abitudine non potete fare altro, tutto ciò che scrivete, scovate e pubblicate è completamente inutile, si ritorce sempre di voi.
Non mi sembra con la mia risposta di avere offeso qualcuno, io sono di destra e difendo
l'operarto della parte politica nella quale mi riconosco.
5) @@yehudi@@ scrive: Come te Aracnopilla! Appena si parla di B. tu ti riagganci ad intervalli regolari..
Sei come l'araba fenice del '50
Ora io dico, sarò pure scemo, ma il come te cosa sta a significare ?? a te l'interpretazione.
In funzione di ciò e di tutti gli altri post che ho visto ho scritto ciò che tu hai riportato in neretto.
Io credo di non aver offeso nessuno, ho semplicemente cercato di difendere la parte politica per la quale io ho simpatia.
Se difendere qualcosa nella quale si crede porta ad insulti sproloqui ed offese come regolarmente
accade, concorderai con me che non dico sempre ma ogni tanto bisogna ripagare con la stessa moneta.
Adesso volentieri rispondo ai punti che tu citi:
Risposta al tuo punto N.1
Se leggi i dati, malgrado la crisi attuale, crisi che durante il governo Prodi non esisteva ed
in economia tutto andava a gonfie vele, i salari si sono legegrmente rivalutati, il pil è chiaro che scenda
così come la disoccupazione sale, ma con tutto ciò il debito pubblico Italiano è quello che continua
a restare più vicino ai parametri imposti dalla comunità economica europea, contrariamente
a quanto avviene negli altri paesi, in'oltre nessuno può negare che il governo compatibilmente
alle risorse disponibili, ha impostato un aiuto ai meno abbienti non indifferente.
Risposta al tuo punto N.2
Intanto la legge sulle intercettazioni non è ancora passata ,è stato tutto rimandato a dopo
le vacanze, io sono a favore di questa legge, se bisogna intercettare bisogna dare un limite di tempo
e quanto intercettato non va pubblicato, soprattutto se le intercettazioni non hanno nulla a che vedere
con la causa di intercettazione ma si riferiscono alla vita privata della persona intercettata,
sono ancora più drastico, per me le sanzioni previste per i giornalisti in questa legge, sono ancora
troppo leggere.
Il lodo Alfano, continuate a dire che aiuta Berlusconi, trascurate però un piccolo particolare
Questa legge durante la carica della personalità politica non ne permette la processazione, ma
i termini di prescrizione vengono congelati semplicemente, ciò vuol dire che a scadenza
del mandato la personalità politica verrà processata come qualsiasi altro comune cittadino.
Ergo se io devo subire un processo nel 2009 e se dopo 5 anni non vi è stato giudizio devo
obbligatoriamnte essere assolto per prescrizione del reato, essendo una personalità politica
non vengo processato nel 2009 sarò processato nel 2012 scaduto il mio mandato, allora la
prescrizione del reato ci sarà nel 2017 invece che nel 2014, chiaramente queste date sono
indicative solo per cercare di spiegare il concetto.
Io sono a favore di questa legge per un semplice motivo, certa magistratura ormai è politicamente
schierata è questo Berlusconi o non, è evidente, come è evidente che cause intentate contro
Berlusconi ""CHE TORNO A PRECISARE NON E' UNO STINCO DI SANTO"" sono finite in una bolla
di sapone.
Ora in considerazione del fatto che certa magistratura purtroppo è schierata e se qualcuno di voi
se ne ricorda ancora, durante il primo Governo Berlusconi certi giudici gli recapitarono
vergognosamente un avviso di garanzia mentre a Napoli presiedeva un vertice internazionale,
benvenuto sia il lodo Alfano che impedisce a certi giudici di inquisire gli uomini politici
non facenti parte del loro credo politico, potranno farlo si, ma alla scadenza del mandato
parlamentare, e questo vale per tutti non solo per Berlusconi.
Quindi come vedi il lodo Alfano indirettamente serve anche al popolo impedisce
che certa magistratura utilizzi il suo potere per far politica andando contro a ciò che la
maggioranza degli Italiani ha scelto mediante libere elezioni.
Risposta al tuo punto N.3
Perchè dici che il piano caso è fallimentare, sono di questi giorni le notizie del via
libera alla costruzione di 100.000 alloggi di edilizia popolare da dare sia in affitto sia
con formula riscatto a bassissimo costo, nessuno ha la bacchetta magica, per far determinate
cose occorre tempo.
Risposta al tuo punto N.4
Le ronde non sono la soluzione migliore, ma non sono nemmeno la peggiore, è impossibile che
ci siano gruppi di agenti che controllino in continuazione quartiere per quartiere città
per città 24 ore su 24, le ronde sono semplicemente un deterrente e come tali devono essere viste.
Secondo te la sirena di un'allarme che suona serve a qualcosa, io non credo è un semplice deterrente
le ronde idem. non sono armate non hanno poteri ed il loro compito viene svolto gratuiatamente
a beneficio di tutti.
Risposta al tuo punto N.5
Direi che in parte ti ho risposto con le argomentazioni precedenti, in quanto alla vita
privata del presidente del consiglio non è di mio interesse, in privato è esattamente un cittadino
come me e come te ed è libero di fare ciò che crede, certo che se poi venisse mai provato che è un pedofilo
sarei il primo nel condannarlo,, ma facciamo ben attenzione a cosa intendiamo per pedofilia
non è certamente pedofilo chi va a letto con una ragazza consenziente e ribadisco consenziente
di 16/17 anni, il pedofilo è ben altra cosa.
Spero di aver risposto esaurientemente alle tue domande, come vedi se si discute non c'è necessità
di inutili insulti, poi ognuno resta della sua opinione, ma questo è giustissimo, non è sufficiente
un dibattito epistolare in un forum per far cambiare le proprie opinioni, ma non solo politiche
parlo in generale, ma da questo alla volgare aggressione epistolare di qualcuno ne passa.

Ciao Potter alla prossima sagra di punti controversi da confrontare