labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Evans EC2

Pelli Evans EC2

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 1:32 pm

:lol: :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven lug 24, 2009 2:40 pm

Jelko ha scritto:Pinstripe + anello sordinante e siamo tutti appposttooo!!! :tru
Giusto e anche colata di cemento all'interno del tom ... ... perchè il suono si deve stoppare subito .... altrimenti un tom che vibra infetta il successivo e muore!!! :tru [ pseudo cit. ]

:lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven lug 24, 2009 3:16 pm

no vabè bizio, io le ho provate e sui tom piccoli sono molto strane, lo ammutoliscono troppo. secondo me sono buone per registrare, non certo per suonare senza amplificazione!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven lug 24, 2009 3:29 pm

Io le voglio giust'appunto (mi piace sto modo di dire :D ) provare sui due timpani da 14 e da 16 mentre sui Tom da 10 e 12 penso che terrò le Emperor finchè durano oppure potrei poi provare le EC1!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven lug 24, 2009 3:39 pm

plandro ha scritto:secondo me sono buone per registrare, non certo per suonare senza amplificazione!

Ehm... peccato che sei a mille e passa chilometri di distanza sennò t'invitavo a sentire la Oak con le EC2 e poi se ne riparlava...

Comunque non capite un pene. Per far suonar bene la batteria bisogna spalmare l'interno di colata lavica e poi montare come battenti due Evans idrauliche una sopra l'altra con in mezzo un panetto di burro danese (per simulare la betulla) o dello sciroppo d'acero (per simulare il Canada).
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il ven lug 24, 2009 4:16 pm

Stephen Daedalus ha scritto:
plandro ha scritto:secondo me sono buone per registrare, non certo per suonare senza amplificazione!

Ehm... peccato che sei a mille e passa chilometri di distanza sennò t'invitavo a sentire la Oak con le EC2 e poi se ne riparlava...

Comunque non capite un pene. Per far suonar bene la batteria bisogna spalmare l'interno di colata lavica e poi montare come battenti due Evans idrauliche una sopra l'altra con in mezzo un panetto di burro danese (per simulare la betulla) o dello sciroppo d'acero (per simulare il Canada).

Hai scordato che sulla battente ci devi mettere un pezzo del fondo di una bombola bombata di propano, sennò come ce l'hai l'attacco?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven lug 24, 2009 6:41 pm

Jelko ha scritto:Io le voglio giust'appunto (mi piace sto modo di dire :D ) provare sui due timpani da 14 e da 16 mentre sui Tom da 10 e 12 penso che terrò le Emperor finchè durano oppure potrei poi provare le EC1!! :wink:

non rispondo agli altri commenti, perchè vabè, si commentano da soli.
Cmq sia l'accoppiata che dici tu, emperor o ec1 sui tom da 10 e 12 e ec2 sui timpani va bene. te la consiglio. Ma se devi mettere le ec2 sul 10, lascia perdere. perdi un sacco di dinamica! al massimo puoi fare ec1 sul 10 e poi tutte ec2, anche se ripeto, come suoni preferisco le pinstripe alle ec2.
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 6:47 pm

semmai abbina g2 tom > ec2 timpani :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven lug 24, 2009 6:58 pm

Io ho delle g2 sabbiate sui fusti keller, ma posso dirti che per il mio gusto personale, fanno proprio schifo! Toppo plasticose, suona la pelle non il fusto..eppure non sto parlando di fustini del dash. Ho un accoppiata g2 sabbiate battenti, g1 clear risonanti. sicuramente sostituirò le g2 con delle emperor clear che sono decisamente meglio!
Io da quando ho voluto provare evans, mi sono trovato spesso male! Quindi opterei per la Remo
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 7:26 pm

capisco .. è questione di gusto e del suono che cerchi , cmq tutte le pelli di una certa fascia , ormai sono ottime ... sulla noble ho g2 clear , e mi sono trovato molto bene , dipende molto anche dallo strumento e da come lo accordi .
c'è chi piace la remo chi la evans .. a me piacciono tutte ... ognuna ha la propria caratteristica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven lug 24, 2009 7:53 pm

plandro ha scritto:Ma se devi mettere le ec2 sul 10, lascia perdere. perdi un sacco di dinamica!

Anche qui avrei da ridire - la EC2 sul 10" della Oak non perde proprio nulla. Sarà stato così nel tuo caso ma di lì a sconsigliarla a tutti ce ne passa.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il ven lug 24, 2009 8:37 pm

vuoi dire allora che da una ambassador a una ec2 non perdi di dinamica?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 8:39 pm

vabbè dai .. sono gli antipodi .. la ambassador la puoi paragonare alle g1 :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven lug 24, 2009 9:17 pm

plandro ha scritto:vuoi dire allora che da una ambassador a una ec2 non perdi di dinamica?

Al limite perdi versatilità nell'accordatura... e poi perché ti poni il problema solo col 10"?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il sab set 26, 2009 3:20 pm

tiro su il topic ragazzi...
oggi ho preso la battente evans ec 2 per rullante, appena montata bella bella un'accordatura veloce e paaam! gran bel suono, spacca il culo! a me sul rullo piace assai, tanto che avevo pensato di prenderle anche per tom e timpano, se non fosse che costano 20 pleuri l'una cristo Santo!
cmq soddisfattissimo rigà!!!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il sab set 26, 2009 3:50 pm

Ciao ..... se vuoi un suono base standard per un pò di tutto , ti consiglio ... G1 sabbiate e resonant clear , tutto evans .. cassa emad batt. + EQ1 risonante .... penso che sia un buon standard e poi a manetta con l'accordatura ...... dito in mezzo alla pelle con una moderata pressione e togliere le grinze della pelle ...suonare , e assestare due buone manate sulla pelle ,,,,, ritoccare l'accordatura .. stop potete suonare ..... mille rulli a tutti ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il dom set 27, 2009 2:58 pm

renton ma quanto ti è costata?hai un rullo da14"vero?e come risonante cos'hai?sarei propenso a prenderla anch'io... :tru
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il dom set 27, 2009 5:10 pm

io l'ho pagata 20 euro, come risonante ho una diplomat della remo, anche se il mio rullo non è sto granche, con una buona accordatura sono risucito a cacciarci un suono decente!
consigliata mr twenty, provale!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun set 28, 2009 12:06 pm

plandro ha scritto:Io ho delle g2 sabbiate sui fusti keller, ma posso dirti che per il mio gusto personale, fanno proprio schifo!

Allora non è un problema di Evans o Remo, sono proprio le doppio strato (di qualsiasi marca e tipo) che fanno c@g@r€.

Sarà quindi il caso che anche tu prenda parte al movimento in firma !

Provaci le PS3 o - meglio - le Aquarian Studio-X ovviamente clear, poi mi dirai...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Twenty il lun set 28, 2009 2:23 pm

a me sinceramente sono sempre piaciute le doppio strato per il rullo(sordinate ancora meglio)e le idrauliche per il resto,ma credo che certe cose rimangano sempre e solamente questione di gusti! :tru
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il lun set 28, 2009 3:22 pm

Sul rullo vedrei al massimo una PWIII... Non di più. Comunque io trovo un buon standard con EC2 clear battenti e G1 risonanti.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il mar set 29, 2009 7:43 pm

Le EC2 sono delle buone pelli, ma dopo un anno ho voglia di cambiare sulla mia... non sono ancora soddisfatto al 100%... mi danno l'idea di stoppare un pochino troppo, sulla CX che mi sembra già molto controllata di suo.. danno un che di plasticoso -> settimana prossima mi arrivano le G2 Coated e vediamo il risultato!
( Quando cambierò le reso poi voglio provare le Glass seguendo il consiglio del grande Marco Aquila, perchè mi ispirano molto! )
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mr.Twenty il mar ott 06, 2009 7:17 pm

ragazzi ma io ho notato una cosa:ma voi parlavate delle EC2 o delle EC2 SST?io non avevo notato le prime,io credevo parlaste delle SST!!!qualcuno allora mi sa dire come sono le EC2 SST?sul sito della evans non me le classifica neanche come pelli per rullante...e veramente neanche le normali EC2... :oops:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie