labatteria.it • Leggi argomento - cambiare il ride?giant beat..2002..???

cambiare il ride?giant beat..2002..???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda BonzoTheBest il mar lug 21, 2009 8:12 pm

ultimamente ho deciso che sarebbe l'ora di cambiare qualche membro del mio set di piatti,più precisamente il ride,ma essendo un persona a dir poco dubbiosa,non so se è necessario,mi spiego:premettendo che suono hard rock,rock e poco heavy metal,io nel mio scarno set di piatti ho un charly giant beat 15",un ride z custom 20",e un crash zildjian armand 18"(molto simile agli avedis ma più vintage)..ma penso che il ride z custom non si abbini per niente all'armand e poco al giant beat..pertanto ho pensato di cambiarlo con giant beat o con un 2002.ma mi chidevo se questi due modelli si adattano al mio crash. insomma ditemi voi..il ride è discordante?cambiare il ride con uno dei citati renderebbe miglire l'unione del mio set?

insomma io i miei pareri li ho espressi ma vorrei sentire i vostri dato che sono un insicuro :( grazie moltissime a tutti!!!

e se aete altri piatti da proporre v ne sarò grato!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumblack il mer lug 22, 2009 5:49 pm

beh,se posso dire la mia,vai di giant beat da 24... bellissimo,avrei voluto prenderlo,solo che poi ho provato il k light ride da 24 ed è stato amore a prima vista...
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il mer lug 22, 2009 6:49 pm

si anche io ho provato il giant beat da 24" e lo ho trovato divino solo che forse è un po troppo grande e stavo pensando a un 2002 da 22" solo che sono ancora indeciso perchè magari potrei trovare altri ride che si adattano di piu per queto infatti sto vedendo anche per altro.
comunque pensate che il mio set sia molto discordante sopratutto per il ride?
grazie molte a tutti
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il gio lug 23, 2009 9:47 am

Il ride z custom non l'ho mai provato ma posso dirti che la serie giant beat è uno spettacolo.... a mio parere con il 2002 non c'è paragone (almeno a me il giant piace di più).... io per esigenza mia ho nel mio set un crash 2002 da 16" e un multi crash giant beat da 18" e il giant beat e bellissimo.... vorrei prendere anche io un ride giant da 24" (dovrei provarlo prima di scegliere) ma per ora le finanze scarseggiano.....

Se posso consigliarti il sito cymbalsonly.com per il giant.... io il mio l'ho preso lì e ho risparmiato un bel po'... calcola che la spedizione dovrebbe costare intorno ai 30 dollari e la tassa doganale non la paghi (almeno io non l'ho pagata)....

Edit: ho controllato un po' di prezzi: sul sito che ho segnalato sopra dovresti spendere compreso le spedizioni e convertito in Euro ad oggi circa 290 Euro..... da Cherubini (unico sito che ho trovato in Italia) spenderesti circa 390 Euro (quindi ben 100 Euro in più).

Saluti
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonscott il gio lug 23, 2009 10:09 am

io posso dirti per la mia esperienza di 2002 e giant beat che le due serie in questione stanno bene insieme, però ti sconsiglierei di avere un set misto zildjan/paiste perchè secondo me hanno delle sonorità molto diverse....
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoTheBest il ven lug 24, 2009 10:15 pm

spero di riolvere la situazione ma non so bene cosa fare,insomma ho sentito i ride zildjian ma preferisco i paiste per il resto non so,insomma per il resto sono probabilmente più propenso alla zildjian per via dei suoni caldi e avvolgenti;tuttavia adoro il mio charly giant beat che non si trova naenche male con l'armand;penso che il pezzo più discordante del mio set sia il ride z custom che è veramente metallaro e per questo pensavo di sostituirlo con un altro ride..ma penste ch queto possa uniformare il set?

grazie tantissime a fiacolascintilla per le informazioni!!!

volevo anche agiungere al set un k dark thin crash da 19"...che ne pensate del piatto in se e dell'abbinamento del set..?[/quote]
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il lun lug 27, 2009 10:44 am

Figurati Bonzo... se hai bisogno di altro sono qua....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun lug 27, 2009 2:48 pm

per me le opzioni sono tre
2002 medium da 24
giant beat da 24
k light ride da 24 :tru :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar lug 28, 2009 10:11 am

io ho il paiste 2oo2 deep full 22"
ti giuro... spacca il culo :D
ha pure piu volume del 24" normale :D
è una goduria :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mar lug 28, 2009 12:04 pm

Io possiedo un 2002 da 22" Black Logo del '74 e posso assicurarti che ha un volume fantastico, molto bilanciato; ovviamente ha il tipico suono Paiste, cupo e pastoso, diverso dal suono Zildjian. Mi sembra comunque di capire che propendi per questo tipo di sonoritá; ho trovato un'ottima offerta su ebay belga e ne ho subito approfittato.
Per farti un'idea del suono puoi guardare il video che ho in firma; a parte i miei limiti di timing e scioltezza, puoi comunque apprezzare il suono. La fotocamera che é stata utilizzata ha un'ottima fedeltá audio.
Non so aiutarti riguardo al 24".. sicuramente il Giant Beat dev'essere un gran piatto davvero!
Certo é che il tuo Z Custom c'entra effettivamente molto poco!
L'importante é non avere fretta!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il gio lug 30, 2009 7:18 pm

penso che in fin de conti mi orientero su paiste,o un 2002 da 22" o l'immenso giant beat da 24"
per quanto riguarda il suono totale del mio set preferisco i ride e i charly paiste e per tanto li includerò al mio set(come ho detoo ho un giuant beat da 15" come chary)ma perquanto riguarda i crash e gli splash i butterò su zildjian,che ha suoni caldi che preferisco e che mi piacciono alternati ai suoni taglienti dei due restanti paiste..però mi chiedo,per voi è una cazzata alternare i paiste com chaly e ride ai zildjian come crash??personalmete a me piace molto come cosa ma chiedo il vostro più esperto parere.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il lun ago 03, 2009 6:17 pm

No non è una cazzata :wink:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun ago 03, 2009 7:53 pm

Ma!!!...non so.......non capisco questi criteri per cui un piatto deve stare bene insieme ad altri....
Io prendo i piatti perche' mi piacciono, perche' cerco quella sonorita'........poi a farli star bene insieme ci devo pensare io.......
Per quanto mi riguarda puoi tenere anche lo Z custom.....se ti piace la timbrica.......se invece non ti piace, allora cambialo.......ma cambialo con un piatto che ti piace, non "che sta bene" con un crash o con l'altro.......quello vien da se'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il lun ago 03, 2009 8:57 pm

conta che potrai usare anche il crash da 19 come ride
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 03, 2009 10:25 pm

@ edo1
ma chi l'ha detto?...un thin crash come ride?.......permettimi qualche dubbio.......
oh! poi sia chiaro.....il degustibus vale sempre..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer ago 05, 2009 10:51 pm

grazie ragazzi sono davvero soddisfatto del fatto ke abbinare i crash zldjian ai ride e charly paiste non sia una cazzata :) !!per qanto riguada il k da 19" credo che alla fie ascolterò souldrum ,sia perchè adoro quel piatto sia perchè penso che si adatti al set che voglio comporre.

pensate però che il k sia adatto agli ostinati essendo un thin?o è troppo fragile?

mi sa che sto andando un po' OT :oops:
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edo1 il gio ago 06, 2009 3:50 pm

ma si dai che si può fare, conta che il medium thin k a me sembra che abbia lo spessore di un ride thin, se non più spesso, non ci potrà fare ostinati rock, ma nella roba jazz sarà sicuro,

eccoti un video sulla bellezza di questo crash bonzo:

http://www.youtube.com/watch?v=gQ1PT8gRtfU
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il lun ago 10, 2009 2:30 pm

Avendo tutto il set della Giant Beat, ti consiglio ovviamente il 24"...è semplicemente divino e meraviglioso ed anche "crashato" è da brivido. :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabe il mar set 22, 2009 10:36 am

da crashare dite ke è meglio 1l 24 giant beat o il mio 2002 da 22"?
My SET:
-Mapex Saturn Pro: 16x14 18x16 24x18 Snare: Tamburo Formula 14x8, DW4000
-Cymbals: Sabian Stage Hats 14" - Zildjian Sweet ride 21" - Istambul Medium crash 19",18"
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti