labatteria.it • Leggi argomento - Studiare musica all'estero. [HELP ME]

Studiare musica all'estero. [HELP ME]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dolmayan92 il gio lug 23, 2009 6:43 pm

ecco in effetti c'ha ragione bizio :lol: ...nn rinnegare le tue radici :D
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il ven lug 24, 2009 11:20 pm

Ragazzuoli... qualcuno sa darmi qualche informazione sulla Drummers Collective di NY?
se magari qualcuno c'è stato... così,... per curiiosità..
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il mer ago 12, 2009 12:29 am

Lars90 ha scritto:ma già qualche scuola europea. Sapreste darmi qualche indicazione ??

Le più famosi e più antica sono Leeds (Regno Unito), Graz (Austria). Ora (ultimi 20 anni) è anche molto popolare Amsterdam. In Germania, Köln. Ma ci sono molte altre buone. Questi sono quasi gratuite, è solo difficile per essere accettati, in quanto ci sono pochi posti e molti richiedenti.

Berklee non è costoso per gli Stati Uniti, ci sono molti altri molto più costosi. Negli US ci sono anche molti grandi scuole per lo studio, le più famosi sono Indiana, North Texas, Manhattan School of Music, Miami University e Berklee. Ma ci sono molti, tante altri.

Saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il ven ott 16, 2009 3:38 pm

Dennis_Chambers ha scritto:Ragazzuoli... qualcuno sa darmi qualche informazione sulla Drummers Collective di NY?
se magari qualcuno c'è stato... così,... per curiiosità..

Ho fato un seminario como insegnante al Drummers Collective nel 1991 e sono stati il rappresentante locale dal 1994 al 1999.

Immagine

Combino la risposta su Drummers Collective e università, questione sulla quale ho trovato molte domande in questo thread e altri.

Scuole come Berklee (a Boston) o Manhattan School of Music, New School, William Patterson, ecc. a New York, sono per una formazione completa. In generale, in queste scuole (università) hai solo un'ora settimanale di lezioni di batteria, il resto è armonia, suonare insieme con gli altri musicisti, pianoforte, ecc.

Per entrare in queste scuole (almeno alcuni di essi) è più complesso, perché tutti che va, in particolare a Manhattan School of Music, North Texas, Miami University, Indiana University, per dire i più noti, sono già musicisti molto buoni. In questo senso, e un po 'come nei Conservatori in Italia, ma più orientato alla musica popolare forze. Inoltre, in quelle università lo stile principale è Jazz (o Classica). In Berklee è molto piu misto, ci sono molti musicisti che suonano Rock e tutto ciò, anche si trovano avanzati e principianti. Che molta piu gente in Berklee.

Drummers Collective è più una scuola di Batteria, anche se ci sono, in anni più tardi, agregati corsi con armonia, pianoforte, ecc. In contrasto con le Università, ci si può fare un breve corso (una settimana, ecc.) o lungi, dove studiate solo la batteria, molte ore a settimana solo. Ci sono anche persone che partecipano più che in la Universita di stili diversi, si può studiare Rock, Musica Brasiliana, Jazz o quello che volete, solo o mescolati tra loro.
L'altra cosa è, che non importa che il vostro livello ci si può studiare li, principianti o avanzati. Avrebbero sempre luogo nel corso DESIDERATE con persone del tuo stesso livello.

Importante anche che riguarda Drummers Collective, si trova a New York, che è il centro mondiale della musica, facendo non solo della scuola, ma l'ambiente, molto istruttivo anche.

Nelle università si incontrano un sacco di musicisti di altri strumenti (forse 5% batteristi), mentre in Drummers Collective maggiormente (ma non solo), sarete circondati da batteristi.

In breve, sono luoghi diversi, né migliore né peggiore, dipende l'obiettivo, ogni livello, ecc.

Sicuramente in tutti questi luoghi sarà una meravigliosa esperienza di apprendimento.

Saluti,

Alex Sanguinetti

Immagine
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il ven ott 16, 2009 11:40 pm

sei un grande alex.. se tutto va bene io mi faccio l'esperienza della collective.. o si vive una volta sola echeccazzo!! :o ( :o anche se mi svenerò :cry: )

thanks a lot man!! :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il sab ott 17, 2009 10:48 am

ragazzi e della drumtech di londra cosa dite?

http://www.drum-tech.co.uk/
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab ott 17, 2009 11:32 am

A mio parere, anche se può essere molto positivo estudiare la batteria all'estero, non ritengo indispensabile.

In Italia ci sono tanti grandi batteristi per estudiare, concerti dalle più importante figure del mondo, e musicisti favoloso con cui suonare.

In breve, tutto questo qui, in Italia (oltre al bel tempo e il buon cibo!!! :D ).

Saluti,

Alex Sanguinetti

P.S.: Sereve buono "mobilitare" questo thread alla sezione didattica credo...
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda That Of Garden il sab ott 17, 2009 11:38 am

Davvero grande alex! INcredibile! Purtroppo è sempre molto difficile questa scelta.. Io mi trovo nei casini non solo per che scuola scegliere, ma anche perchè ci vogliono davvero molti soldi.. Trovo triste pensare che tanta gente non possa proseguire degli studi poichè non riesca ad arrivare a questi alti costi
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto