labatteria.it • Leggi argomento - Realizzare videoclip musicali...

Realizzare videoclip musicali...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il ven lug 24, 2009 9:21 pm

Ciao ragazzuoli!
Ieri ho parlato a telefono con un regista molto bravo che ha lavorato coi Planet Funk e con dei marchi importanti come Mercedes, Bmw ecc. La mia chiamata era nata dalla curiosità di sapere quanto verrebbe a costare all'incirca la realizzazione di un videoclip musicale per una band emergente, data la stima che ho per i suoi lavori, immaginavo che sarebbe stato bello poter fare qualcosa insieme in futuro, anche perchè lui è di un paese qui vicino e sa chi siamo e gli piace pure la nostra musica. Mi ha spiegato un pò come funziona il suo lavoro e alla fine tirando le somme mi ha detto che si parla di cifre tra i 3000 e i 6000 euro (facendoci un favore!) per una produzione professionale. Mi son detto "Madre de dios!" e ho concluso la chiamata con "Ok ti farò sapere!". Ora chiedo a chi di voi ha già avuto esperienze a riguardo se in giro c'è qualcuno che produce video professionali a prezzi inferiori ai 3000 euri?! Mi rendo conto che la cifra varia anche in base al tipo di video che uno cerca, però boh, con un mille euro se ne potrebbe pure parlare, ma a patto che sia uno che relizzi videoclip di ottima qualità. Conoscete qualcuno? La parola a voi...
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 9:29 pm

un lavoro professionale che regga il confronto con altri clip costa un botto , poi dipende molto da come lo vuoi realizzare ... tipo la location o effetti particolari con computer graphic !!!
un consiglio che posso darti .. prova a fare un giro per i vari forum dove trovi ragazzi che hanno passione competenza e sono attrezzati ... un pò come qui .. trovi degli emergenti validi che ti possono fare prezzi bassi e mettere l'entusiasmo e le idee di chi vuole emergere ... tentar non nuoce .
ma hai fatto pace con la band ?? :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven lug 24, 2009 9:53 pm

No no pace no, MAI, ci odiamo e sarà sempre così! 8)
Ci rimettiamo in moto a settembre, abbiamo dodici brani da preparare per il nuovo disco e praticamente ho trovato un contatto importante che in futuro potrebbe aiutarci... ma ci servirà un video. In che forum posso chiedere? 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il ven lug 24, 2009 10:17 pm

boh .. prova a vedere in giro .. forum di cinematografia .. chi lo fà a livello amantoriale .. cortometraggi .. anche su youtube tovi demo :wink:
vedi pure qui http://www.videomakers.net/
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven lug 24, 2009 10:22 pm

in bocca al lupo 2d io personalmente non vedo l'ora di vedere che combinate :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven lug 24, 2009 10:29 pm

Quoto Bizio! Lavori professionali per meno di quella cifra ti fanno delle schifezze... sperimentato sulla pelle di alcuni miei amici :D
Quando questi guadagnano poco tendono ad "arronzarti" ed a fare lavori approssimativi e poco curati... molto molto meglio rivolgersi a ragazzi competenti e con passione che a poco prezzo ci mettono tutta la passione ed il massimo impegno :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda themucco il sab lug 25, 2009 12:20 am

Se interessa, un mio amico grafico 3d produce viedo musicali sia in 3d pure che in compositing con filmati, per il prezzo non sò, ma lavora molto bene, fà anche lavori professionali per aziende. L' ultima sua opera è stata per un progetto per la polizia di stato, ma prima ha realizzato il video di un gruppo fiorentino, se interessa posso passare l' email.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il sab lug 25, 2009 7:53 am

vai su utube e trova i video di "The Jackal" sembrano proprio bravi. contattali! :wink:
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il sab lug 25, 2009 7:56 am

vincegiov ha scritto:vai su utube e trova i video di "The Jackal" sembrano proprio bravi. contattali! :wink:

Sono miei amici, se vuoi posso metterti in contatto diretto con loro...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il sab lug 25, 2009 10:37 am

grazie a tutti ragazzi, lasciatemi pure i loro contatti :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda brujo il sab lug 25, 2009 11:17 am

ciao, lavorando nel settore (non proprio dei videoclip, ma dei video) posso confermarti che se vuoi un video professionale, la ciffra che i ha detto è normalissima, specialmente se il regista è uno con le pale (mi dici che ha fatto video importanti)..e se così fosse quella cifra è anche molto minore! registi che lavorano ad un certo livello hanno alle spalle anche un direttore della fotografia, costumisti, truccatori, elettricisti..una vera e propria "mini" trupe..per quella cifra sicuramente non sarà un lavoro alla "planet funk" ;)

conta comunque che puoi sempre ripiegare su piccole produzioni, o addirittura ragazzi con la passione, buone idee e anche un buon bagaglio tecnico e di esperienze (anche se non proprio professionali)..ho visto videoclip girati con 1000 euro (compreso riprese, montaggio, attrezzatura) veramente carini, oltretutto con l'utilizzo anche di carrelli, riprese in automobile, in locali (con gente che balla).insomma proprio dei bei lavori!

ciao|
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab lug 25, 2009 11:48 am

:) ehh si .. è come il nostro ambiente .. trovi ragazzi appassionati che suonano molto bene che per mettersi in mostra e crearsi una vetrina , lo fanno per pochi soldi .
basta cercarli ..
ma avete già un idea della sceneggiatura e di dove girarlo ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il sab lug 25, 2009 3:23 pm

si...io non sono troppo daccordo con chi fa così..perchè hai una professionalità e la sminuisci..e sminuendo al tua professionalità abbassi anche il "valore" del lavoro dei tuoi altri "colleghi" che fanno il tjuo lavoro in modo professionale..faccio un esempio..se io (esempio non reale) sono un grafico professionista e chiedo tot (il giusto per la mia capacità professionale) e poi mi trovo i clienti che mi dicono "beh con un quinto di quel prezzo me lo fa mio nipote il lavoro"..allora mi girano..la qualità si abbassa, chi ha una vera professionalità ci perde, e ci perde TUTTa la categoria professionale a cui appartiene..ma non voglio continuare ot ;)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab lug 25, 2009 3:27 pm

:D è così per tutto brujo .. chiamano il karaokista pure stonato , invece di te con band della madonna pur di risparmiare 200 euro :wink:
cmq esiste una via di mezzo ... chiami ragazzi in cerca di visibilità , bravi , preparati e attrezzati e che hanno entusiasmo , invece di rivolgerti al professionista affermato che costa un botto e ti vede come una ciappina :D
insomma come hai scritto tu nel precedente video ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il sab lug 25, 2009 6:51 pm

In realtà ci sarebbe pure un mio vecchio amico, videomaker, con cui ti posso mettere in contatto.... tuttavia non so se fa video musicali.... ha fatto qualche spot (anche musicale) e qualche documentario.... se vuoi ti dò il numero di telefono o altro e gli spieghi il tutto :P
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il sab lug 25, 2009 9:20 pm

Si capocchio grazie, lasciami un contatto via mp :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda drummer15 il dom lug 26, 2009 10:42 am

Altrimenti puoi contattare il regista di questo favoloso video
http://www.youtube.com/watch?v=UonQn2X3d5g
:D :lol: :mrgreen:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom lug 26, 2009 12:23 pm

Ahahah oddio fantastico! :lol: Un'accozzaglia di epoche differenti... tizi del 1200 che combattono con armi del tardo trecento, i cavalieri che giostrano di metà '300, altri in armatura quattrocentesca... ci mancavano solo i vichinghi :P Per non parlare del video in sè per sè :o
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom lug 26, 2009 12:47 pm

il regista che c'ha fatto questo (Riccardo Frediani)
http://www.youtube.com/watch?v=bUIrMqaqFjI
so che ora si prende intorno ai 500€ spese escluse

il regista che c'ha fatto quest'altro (Paolo Marchione)
http://www.youtube.com/watch?v=W4HlwggB5AU
intorno ai 2000
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda renton il dom lug 26, 2009 1:09 pm

grande gianni....vai col vidiiiiiio!!!!!
io non posso aiutarti perchè essendo dei loser noi video non ne facciamo! eheheheheh!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom lug 26, 2009 6:56 pm

Rik ha scritto:il regista che c'ha fatto questo (Riccardo Frediani)
http://www.youtube.com/watch?v=bUIrMqaqFjI
so che ora si prende intorno ai 500€ spese escluse

il regista che c'ha fatto quest'altro (Paolo Marchione)
http://www.youtube.com/watch?v=W4HlwggB5AU
intorno ai 2000

Tanto se spendevate solo 1 euro e mettevate la foto della cantante per tutto il video per me era bello lo stesso :lol:
:B
Scherzi a parte bellissimo il secondo che non avevo ancora visto! Molto :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 8:25 pm

Grazie Rik, ho visto quelli di Riccardo e non sono niente male... vedrò di contattare anche lui :wink:
|2D|STANCE|

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto