labatteria.it • Leggi argomento - NOTIFICA MULTA

NOTIFICA MULTA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ClasH il ven lug 24, 2009 11:02 am

Ciao a tutti,

purtroppo ho ricevuto una multa per semaforo rosso....con conseguenti 6 punti + 160€ di multa.
La multa è stata presa in dicembre del 2008 ma mi è stata notificata adesso.
Un paio di amici mi hanno consigliato di contestarla, in quanto a detta loro, dopo 150 gg non vi sarebbe più l'obbligo di pagarla.
Non parlando per esperienza diretta non mi sento cosi' tanto confidente su questa informazione.
Volevo sapere se qualcuno di voi sà qualcosa in più a riguardo, o se per sfiga sua abbia avuto esperienze dirette in questo frangente...

TNX
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven lug 24, 2009 11:14 am

Si se non sbaglio sono 6 mesi,se te la mandano dopo 6 mesi 180 giorni, la puoi contestare.
PS: il problema è che sono a rischio pure io almeno di 3 multe come minimo...speriamo bene. :cry:
Ultima modifica di themucco il ven lug 24, 2009 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven lug 24, 2009 11:18 am

chiama il comando di polizia della tua zona...dovrebbero essere informati su queste cose....dico "dovrebbero" perchè spesso ne sanno meno dei non addetti :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il ven lug 24, 2009 11:25 am

Speriamo sia cosi'!!!

Guarda negli ultimi 2 anni con tutte le multe che ho preso e quelli spesi per non farmi togliere punti mi compravo un set della DW tipo Terry Bozzio con 112 tom :D

Grazie themucco

Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven lug 24, 2009 11:32 am

datti una calmata quando guidi la macchina :D :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 24, 2009 11:36 am

Bhe effettivamente, mi sà che se guidavi una bici era meglio per il tuo portafogli, per lo meno fino a qualche giorno fà visto che ora multano i ciclisti che s ene sbattono dei segnali stradali e gli tolgono i unti dalla patente.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven lug 24, 2009 11:44 am

mi pare giustissimo...se sei sulla strada con una bici devi seguire comunque le regole del codice...va a vantaggio della sicurezza di tutti...ciclista e automobilista...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven lug 24, 2009 11:48 am

togliere i punti della patente se sei in bici la trovo una grandissima cazzata, ok la multa ma i punti non esiste proprio,
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il ven lug 24, 2009 12:06 pm

eh no, anche i ciclisti devono rispettare i segnali stradali, e no che ogni volta te li trovi davanti perchè vanno contromano o non rispettano gli stop
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il ven lug 24, 2009 12:11 pm

visto che in italia le cose non si capiscono con le buone ma solo con le cattive, sono arrivati ai metodi drastici...

la stessa storia è valsa con l'alcool...hanno sempre detto:"se guidi non devi bere...", molta gente invece ha sempre fatto come ha voluto (pensando di essere invulnerabile)...ora se ti beccano oltre i limiti ti fanno il mazzo...c'è poco da fare...chi rovina il porto è sempre il marinaio...

se invece di fare i furbi ci si pensasse prima alle cose non si dovrebbe arrivare a tali restrizioni...

mio punto di vista, ovviamente :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven lug 24, 2009 12:20 pm

quoto
è il paese dei furbi
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il ven lug 24, 2009 12:49 pm

infatti c'è sempre stata l'idea: italiano = spaccone

più vado avanti più me ne rendo conto (non vorrei fare di tutta l'erba un fascio...ovviamente...)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven lug 24, 2009 1:05 pm

dopo 180 giorni penso che la multa non sia più valida.... prova a sentire la Polizia!! :wink:

OT: non mi fate parlare di bici, api e macchine senza patente (e camper) che se no mi irrito!! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il ven lug 24, 2009 1:16 pm

Secondo me è prescritta...ma informati bene al comando. Magari c'è qualche cavillo...
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven lug 24, 2009 2:13 pm

le notifiche, secondo normativa europea, sono state unificate a 300 giorni(non chiedetemi se lavorativi o meno) sia per cittadini italiani che europei appartenenti UE.

Questo a sentire il nostro avvocato che segue giornalmente i ricorsi per le multe.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda metalselo il ven lug 24, 2009 2:23 pm

pagala.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven lug 24, 2009 2:29 pm

non so niente dei 300 giorni, ma non mi meraviglierei, e poi leano e' certamente piu' preparato di me........
Vabbe', io ero rimasto ai 180 giorni di tempo per la notifica, anche se ci sono eccezioni, tipo situazioni in cui non si riesce a recapitare la notifica (che avviene tramite raccomandata), ecco che i tempi possono allungarsi......
Quindi il consiglio e', di verificare innanzitutto se al momento e' in vigore la legge accennata dal buon leano e, nel caso, mettersi l'animo in pace........oppure, dovesse ancora essere in vigore la questione dei 180 giorni, verificare che non ci siano stati tentativi di contatto in precedenza (cartoline di poste italiane, avvisi della polizia municipale, etc).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven lug 24, 2009 3:41 pm

anch'io ricordavo il termine della notifica a 150 giorni salvo determinate situazioni:

http://gestcredit.wordpress.com/2008/12 ... ore-iozzo/
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ClasH il ven lug 24, 2009 5:30 pm

Allora ho chiamato la polizia, che mi ha confermato i 150 giorni.
ma il ciccio mi ha anche detto che loro sono nei tempi perchè la notifica è arrivata all'agenzia di leasing data 20/04/09 peccato che io abbia in mano un documento mandatomi dalla stessa società con timbro postale data 24/06/09....
Mhaa!
A me sà che come al solito ci sia inchiappettata all'italiana dietro, comunque adesso proverò ad informarmi con un'amico avvocato e si vedrà voglio andare in fondo a questa storia....
Nel caso qualcuno avesse news comunque pregherei mi tenesse informato.

Comunque sono dei ladri di merda sono daccordo sull'inculare uno sbronzo che guida, ma fottere soldi da mettere nelle casse comunali alla gente che lavora è soltanto una brutta abitudine italiana.

ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven lug 24, 2009 8:12 pm

scusa non me ne volere...sei passato con il semaforo rosso...non mi sembra un'infrazione da poco :D

sul fatto che la multa sia giunta fuori dai termini di legge, sono d'accordissimo con te :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven lug 24, 2009 8:18 pm

appunto, sei passato col semaforo rosso. Lamentati con te stesso per aver comesso un infrazione :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il sab lug 25, 2009 12:27 am

Asp.. se prendi un giallo allo scadere è diverso che bucare completamente un rosso.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il sab lug 25, 2009 12:50 am

simon1990 ha scritto:scusa non me ne volere...sei passato con il semaforo rosso...non mi sembra un'infrazione da poco :D

sul fatto che la multa sia giunta fuori dai termini di legge, sono d'accordissimo con te :wink:

Sono daccordo con te un semaforo rosso è un semaforo rosso.
La mia lamentela era riferita ad altro, limiti assurdi a volte, spesso lo sbagliato utilizzo di apparecchiature come il velox che più che usato come deterrente sembra una trappola per far su soldi...
Comunque si vedrà...

ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ClasH il sab lug 25, 2009 12:50 am

simon1990 ha scritto:scusa non me ne volere...sei passato con il semaforo rosso...non mi sembra un'infrazione da poco :D

Sono daccordo con te un semaforo rosso è un semaforo rosso.
La mia lamentela era riferita ad altro, limiti assurdi a volte, spesso lo sbagliato utilizzo di apparecchiature come il velox che più che usato come deterrente sembra una trappola per far su soldi...
Comunque si vedrà...

ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab lug 25, 2009 9:52 am

themucco ha scritto:Asp.. se prendi un giallo allo scadere è diverso che bucare completamente un rosso.;)

se viene giallo quando sei sotto il semaforo o quando sei ad una distanza molto ridotta da quest'ultimo, non commetti un'infrazione poichè non ti è concesso di fermarti in condizioni di sicurezza (come dice il buon libro di scuola guida :) ...)

è ovvio che se uno vede scattare il giallo ed inizia ad accelerare per non prendere il rosso c'è il rischio che si becchi la multa...

@ clash

si si...ho capito lo spirito della tua riflessione :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab lug 25, 2009 10:08 am

simon1990 ha scritto:è ovvio che se uno vede scattare il giallo ed inizia ad accelerare per non prendere il rosso c'è il rischio che si becchi la multa...

In teoria in questo caso puoi beccarti la multa anche se riesci a passare tutto l'incrocio con il giallo prima che scatti il rosso :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab lug 25, 2009 10:33 am

certamente :)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab lug 25, 2009 10:39 am

Bisogna anche capire a che incrocio era..... ci sono ogni tanto dei semafori totalmente inutili (e costano) che possono tranquillamente venire sostituiti da dei normalissimo Stop o precedenze.... Ogni tanto quando sono fermo a questi semafori inutili (che naturalmente durano delle ore...) mi viene voglia di scendere e sradicare sto palo maledetto....

Ma tanto alla fine un Rosso è sempre un Rosso..... e come sempre è tutta colpa dei comunisti!! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ago 03, 2010 2:36 pm

qualcuno di voi è vigile urbano?
volevo chiedere una informazione.
Grazie :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar ago 03, 2010 2:40 pm

ma nooo dirty!!!

mi hai fatto leggere tutto il topic appassionatamente, stavo anche per dare consigli, poi quando ho visto il tuo messaggio mi sono accorto che era dell'anno scorso :lol:

comunque con la nuova normativa i tempi di notifica sono scesi a 90 giorni!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto