labatteria.it • Leggi argomento - consiglio acquisto batteria

consiglio acquisto batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda PMST il dom lug 26, 2009 1:20 am

ciao ragazzi,
ho deciso che non ne posso più di colpire con le bacchette solo il pad d'allenamento, perciò è giunto il momento di comprare la mia prima batteria acustica e vorrei chiedere il vostro parere.
tenete presente che il budget è di circa 600 eurini per batteria completa di rullante e meccaniche, possibilmente da farci rientrare anche i piatti (o al massimo massimo farci rientrare i piatti con 700) .
tenete presente che non sono un'esperta (o non avrei chiesto consiglio)... ho suonicchiato sporadicamente fino a pochi mesi fa, quando ho iniziato a prendere lezioni... ma essendo musicista (chitarrista) da anni sono comunque una rompiballe esigente.

giusto per farvi capire quanto sono rompiballe esigente, vi dico che se avessi mille euro in più prenderei una tama starclassic... e se ne avessi duemila in più prenderei una dw... (poi purtroppo il mio maestro di batteria mi ha abituata male, mi fa usare un dw5000 e adesso tutti i pedalacci delle sale prova li detesto... per non parlare della volta che mi ha fatto provare il suo ludwig in metallo 14x5,5"... madò che bel rullante).

cmq, tornando a quello che vorrei... in linea di massima da quel che ho potuto confrontare finora, mi piacciono i fusti in acero...
mi piacerebbe una batteria che suonasse bene per il rock/noise/post rock.
e insomma, penso di avervi dato dettagli sufficienti perché possiate indirizzarmi.
grazie fin d'ora.
Ultima modifica di PMST il dom lug 26, 2009 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
parlando di blocchetti e dave grohl:

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST "dave renderebbe cazzuti pure i papaveri"
PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda Palissandro il dom lug 26, 2009 1:36 am

guarda se fai un pò di search trovi parecchi consigli su batterie di quella fascia di prezzo ( l'ideale sarebbe alzare il budget a 800 euro, poi si che trovi le occasioni )

guardati anche il mercatino...c'è sempre qualcosa di utile :wink:

last but non least , il solito vecchio consiglio, le batterie che prendi in considerazione devi provarle, bene o male è sempre l'orecchio che decide.
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom lug 26, 2009 1:39 am

purtroppo ti devi accontentare di una entrylevel .. o dai un occhiata in giro su batterie medio livello vecchiotte ... cosa che ti consiglio spassionatamente ... altrimenti una basix o giù di lì :wink: per i piatti .. idem .. cercali usati.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom lug 26, 2009 9:22 am

ricordati che una batteria la fai sempre suonare con le giuste pelli/accordatura... i piatti invece no! quindi non prendere delle scodelle e punta sull'usato se sai già i suoni che cerchi, oppure su un nuovo con ottimo rapporto qualità prezzo come ad esempio i turkish moderate (li trovi su www.acusticanapoli.com o su http://www.percussion-village.it/)

per la batteria dai un occhio al nostro mercatino, poi cerca anche su http://www.mercatinomusicale.com/ partendo da bologna e poi estendendo la ricerca all'emilia romagna e a tutta italia... ti conviene cercare nell'usato, a meno di trovare qualche offertona interessante nel nuovo (ad esempio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 78565.html proprio a bologna)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom lug 26, 2009 10:16 am

eccoti un consiglio: metti un titiolo più comprensibile al topic.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda PMST il dom lug 26, 2009 2:29 pm

@palissandro: per me sentire in azione o provare prima di acquistare è sempre stata una regola.
portare il budget a 800? forse con un po' di pazienza aspettando un po'... me lo consiglieresti?

@bizio: dici che non la trovo qualcosa di decente? che mi conviene alzare il budget come dice palissandro?

@tool: effettivamente per una pdp sembra un prezzo basso... dite che non c'è il barbatrucco? :D quasi quasi domani la vado a vedere..

@cassa4: così va bene? ^^

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il dom lug 26, 2009 3:17 pm

della pdp fxr (quelli di drum 2000 han scritto fx ma è sbagliato.. è la fxr perché ha la cassa vergine) se ne è parlato qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=fxr

sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo!! senza trucchi! costa così poco perché è fuori produzione.. (impossibile quindi trovare pezzi aggiuntivi) se ti garba un set 4 pezzi con quelle misure e in betulla facci un pensiero! :D

stando a quello che mi avevano detto via mail quelli di drum2000, è in vendita con un set meccaniche pdp 700 asta a giraffa, reggirullo, hi hat, più un pedale (quasi sicuramente pdp 400)..

tieni conto però che con i piatti (ad es turkish moderate set col crash da 16, prezzo 316 euro mi pare) già superi i 760 euro... e devi pure comprarti un'asta in più.. e anche il seggiolino!

alza il budget, o cerca qualche offertona nell'usato (nel nostro mercatino c'è una sonor force 2001 in tiglio con meccaniche e un hi hat professionale ufip a 350 euro... oppure c'è una pearl mlx in acero super-professionale, solo fusti e senza rullante, che va un bel po' ripulita e risistemata ma è svenduta a 250 euro...)

ps.: per il titolo consiglierei di specificare il budget, e che dev'essere completa di aste e piatti.. così faciliti future ricerche ;)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom lug 26, 2009 3:29 pm

con 1600€ una Starclassic la prendi al pelo solo fusti, meccaniche e piatti?
con 2600€ nn so se riesci a prendere una DW, nn sono espertissimo dei loro prezzi, ma le vedo viaggiare dai 4000 in su.
io una DW nn la prenderei mai, nn perchè voglio discuterne la qualità, ma perchè visto il prezzo e viste le altre offerte del mercato, mi "accontenterei" di altro. e poi a estetica nn mi piacciono, è una cosa a pelle che nn me le fa piacere (oltre al prezzo. spendere x una bella batteria ci sta, ma con criterio, ergo non eccedere).
non capisco cosa c'entri il tuo passato da chitarrista con la scelta della batteria, tutti sognano un bello strumento, poi xò bisogna fare i conti coi soldi.
se vuoi dei fusti decenti metti in conto che col tuo budget batteria e meccaniche li prendi (il buon mike93 s'è appena preso una mapex meridian birch con tanto di aste a 600€), i piatti no.
x i piatti ti consiglio di prenderli magari anche usati, di serie intermedie così almeno non suonano male e nn hanno il costo esagerato dei pro, anche perchè con l'acquisto della batteria (nuova o usata che sia) esaurisci i soldi
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il dom lug 26, 2009 3:30 pm

quoto tool. le offerte sul mercatino sono più che vantaggiose, la sonor di meccanico è perfetta, con il resto del budget potresti comprarci buoni piatti ( non l'hit-hat che già ce l'avresti e ottimo , meglio di così :wink: )
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom lug 26, 2009 3:51 pm

:wink: ottima soluzione , la sonor di federico .. hai pure un bel HH class della ufip che ti costerebbe un bel po solo lui .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PMST il dom lug 26, 2009 5:27 pm

grazie per i consigli, ho già mandato un pvt al meccanico, a questo punto mi fiderò dell'orecchio e deciderò.

PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il dom lug 26, 2009 7:42 pm

mi ero dimenticato della sonor di meccanico. prendi quella, è la soluzione migliore! hai un hh bello e ti rimangono i soldi x farti altri piatti che suonano bene. meglio di così, con il tuo budget nn puoi fare :wink: .
600€ se si ha bisogno di TUTTO sono molto pochi
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo.ne il dom lug 26, 2009 8:04 pm

Io per i tuoi euri vedrei queste possibilità nell'usato. secondo me le trovi per 500-600 con meccaniche:

Tama Superstar
Pearl Export (adesso vision)
Pdp fx o cx
Mapex Pro M

Su mercatinomusicale.com ma anche sul mercatino del forum trovi offerte interessanti...(ho visto la pro m a 500 euro con meccaniche ma senza rullo, ok la prendi per 450 e poi con 100-150 prendi un rullo onesto ma non economico)

Rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom lug 26, 2009 10:20 pm

sì ma ha bisogno anche i piatti!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom lug 26, 2009 10:37 pm

quella di meccanico è un'ottima offerta, me l'ero scordata anche io :)
come pedale poi con un Tama HP200 stai a posto,costa poco e va da dio
poi sei a posto anche col charlie e quello è un risparmio notevole
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom lug 26, 2009 11:39 pm

Per i piatti, visto l'offerta di meccanico, ti consiglio di guardare gli ex demo qui:

www.playdrums.it

Ci sono degli ottimi ufip professionali ad offerta, ti basterebbe prenderti un buon ride ed anche 1 solo crash per iniziare, per lo meno li prendi professionali, sappi che i piatti professioni all' inizio sono il migliore acquisto, si risparmia sul set ma non sui piatti che devono suonare bene fin da subito.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun lug 27, 2009 11:42 am

PMST io nel dubbio ti posto anche il link alla mia batteria :wink: :

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=53872

dacci un occhio se ti va..
in bocca al lupo
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun lug 27, 2009 12:01 pm

ottima anche la prom di matsugoro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun lug 27, 2009 12:53 pm

se ti puo interessare svendo questa, ci saranno 150 euro solo di piatti del charleston!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PMST il lun lug 27, 2009 1:54 pm

forse non ci hai fatto caso, sono la stessa ragazza che ti ha contattato per pvt :D

PMST
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie