labatteria.it • Leggi argomento - Pelle Fiberskin consiglio

Pelle Fiberskin consiglio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda areajazzman il dom lug 26, 2009 7:42 am

Ciao a tutti,ho deciso di sostituire la risonante della cassa con una Remo Fiberskin,ammetto che è sopratutto per una questione estetica perchè di suono non sò quale effetto possa avere. ho visto mi pare da Loveri che le Fiberskin3 sono suddivise in: Ambassador Fib. --Diplomat Fib. --Powerstrok3. E' giusto?
Da voi vorrei anche un consiglio riguardo quale prendere tra Ambass.Fiber o Diplomat.Fiber dato che a me piace un suono un pò jazzy,ho una cassa di 20 strarclassic Birch. ho anche notato che Aquarian e Evans non hanno una pelle di quel tipo,comunque.... datemi i vostri pareri che non vedo l'ora di ordinarla. Ciao :P
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom lug 26, 2009 8:52 am

io monto una fiberskin ambassador come risonante....su una cassa da 20"........ne ho 2, un forata e una senza foro......
In ambito pop/rock, monto la risonante forata, e come battente una emad........in ambito blues invece monto una ambassador coated come battente e la fiberskin ambassador non forata, entrambe a una discreta tensione.......proprio per ottenere una discreta coda, una bella nota e non troppo attacco.......battente del pedale rigorosamente in feltro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda areajazzman il lun lug 27, 2009 3:48 pm

ah....capito! comunque meglio un'ambassador fiber che diplomat? considerando che stoppa un poco di più il suono(a quanto si dice).
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie