Allora, giusto il discorso di non guardare gli altri... è che sto ancora studiando il mercato
Torniamo alle cose serie.
Son tornato a suonare e ho goduto di brutto. Mi mancava proprio.
Ai ragazzi sono piaciuto, tranquillo, diretto, comunicazione visuale che a loro è piaciuta (mi piace tenere il contatto visivo con gli altri, per stacchi, dinamiche, improvvisazioni...ecc ecc), viulento, preciso, groovoso
Abbiamo fatto solo le cover ieri e, a parte Zombie, le altre mi son piaciute molto da suonare. Era un genere mai affrontato, ma mi son calato dentro in fretta, proprio divertente. Grezzo, rozzo, ma ballabile, trascinante. Fico!
Tra me e loro c'è di mezzo un altro batterista con cui provano Giovedì, avevano già preso appuntamento e lo testano. Sono mesi che provano batteristi ma non ne beccavano uno che a loro piacesse... speriamo che cazzo quello di giovedì non sia Jimmy il fenomeno
Il progetto The Trixers:
stanno completando la registrazione di un EP di 5 tracce, dopo il cambio del batterista è stato contrattato un session man e tutte le tracce di batteria sono già state fatte... al massimo apparirò nei cori, me lo hanno già chiesto
Hanno già diversi contatti, ma per ora manca uno show live... quindi, l'idea è montarlo in un mesetto o due. Fare 11 o 12 canzoni, 5 loro + 5-6 cover. Tutto studiato per bene, dall'entrata sul palco all'uscita.
Mi piace.
L'unico mio problema sono i soldi... sono al verdissimo e non posso assolutamente partecipare a spese per l'auto-promozione... vabbé che l'EP è costato loro 2000€ compreso turnista, immagino che stampare i CD ed avere un box figo non sia tremendamente caro... vediamo un po'.
Lo studio dove provano e registrano è famoso, ci suonavano i Sepoltura regolarmente per preparare i tour. Il ragazzo che li aiuta a registrare è stato turnista di una delle band più famose in Brasile ed è ammanicato...
Altri lati positivi?
Il padre della cantante era un batterista e c'è a disposizione una Premier anni '70 + relativo piattame. FIGATA

non mi serve nulla hahahah
In conclusione, mi sono piaciuti. Le canzoni non complete non le ho capite del tutto... mancava la voce, qualche chitarra... insomma, ingiudicabili. Ma quella completa che c'è sul Myspace mi piace parecchio, a parte la batteria... era il vecchio drummer e non il turnista, peccato. Sarebbe da rifare.
P.S.:
ieri ho fatto un giro nella via dei negozi musicali. Effettivamente ce n'è tanti, tanta roba per tutti i gusti... ma i prezzi. mioddio
E' quella tassa di merda sull'importazione, ti devasta. 60%. Son pazzi quei ladri al governo. Ammazzano il mercato.
In compenso ho trovato un negozietto piccolino che si chiama "la casa del batterista" dove ho trovato le Vic Firth a 11€... tanto, ma meglio dei 14-15€ degli altri negozi... orca di quella troia! Avevano finito le 5A normali, ma avevano le 5AS, con punta rotonda. Simpatiche
Avevano tante SD2 bolero che usavo in Italia. Bella bacchetta, ma alle volte troppo pesante.
Anzi, devo sentire mio fratello per portarmi la borsa con le bacchette! I piatti non so come portarli, ma se rimango in questo gruppo non mi preoccupo visto che ci son già
Ho visto da vicino la Odery Privilege ed è bellina, ma è cara. Un set cassa, 2 tom, 2 timpani, rullante e meccaniche viene 1900€... esticazzi!
La Odery custom è molto più bella, ma pure più cara. C'era un set della stessa configurazione, ma con meccaniche più belle, sospensione tom futuristica tipo Sonor, verniciatura sparkle cangiante

a R$8000,00= 2984,00€
Mi ha colpito favorevolmente, invece, una RMV Xr7 in champagne sparkle a 1300€ circa. Cassa 20, tom 10, timpanino 14, rullante 14*6,5 più set meccaniche nere che combinano molto bene. Sempre cara... ma credo sia il loro top di gamma. E suonava bene, oltre ad avere un bel look