labatteria.it • Leggi argomento - lavoro: collaboratore OVB - pareri ed esperienze

lavoro: collaboratore OVB - pareri ed esperienze

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Zolfo il lun lug 27, 2009 6:51 pm

Ciao ragazzuoli... avevo trovato un annuncio per la ricerca di collaboratori da parte di questa azienda che fa consulenza patrimoniale e mi hanno richiamato per fare un colloquio...

ne ho già fatti 3 dove praticamente mi hanno illustrato il lavoro, come devo fare ecc ecc... praticamente danno una possibilità a tutti di lavorare e fare carriera (ovviamente più collaboratori hanno meglio è per loro)

la cosa mi puzza un po'... sulla carta sembra un lavoro valido che offre buone provvigioni e possibilità di crescita... ma sono molto diffidente

ho trovato anche questa interessante discussione su un forum http://forum.alfemminile.com/forum/carr ... r-ovb.html

i pareri sono discordanti...

voi che dite? magari qualcuno ha avuto esperienze dirette?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 28, 2009 11:41 am

Ma non è che si tratta dello squallido multilevel del cazzo? :o :oops: :x

No, perchè se è così, scansalo come la peste, inoltre ti fanno il lavaggio del cervello, tipo scentology...roba da matti, evta se puoi lavori in cui parti assiandoti e dove devi stipulare contratti dai queli prendi le provvigioni, la classica struttura a piramire del multilevel è una truffa, di solito dopo pochissimo finisce la pacchia e ti ritrovi a spasso, mentre chi ti sta sopra cntinua a fare i soldi senza muove un dito e fruttando il lavoro degli scagnozzi sotto. :x :x :x :oops: :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar lug 28, 2009 2:16 pm

si da come me l'hanno spiegata è un bel multilevel.... punti a crescere di livello per non fare poi un cazzo... è una piramide di colloboratori che hanno colloboratori di collaboratori ecc ecc...

ho parlato ieri con un amica che ho scoperto lavorare proprio per loro e alla fine si fa i suoi 1000€ al mese e adesso le basta fare 3 contratti in un mese e si prende 1500€ ...

ma non mi interessa fare lavori del genere :x

preferisco trovare un part time classico e arrotondare con il mio studio e le serate
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar lug 28, 2009 2:22 pm

doppio post per sbaglio
Ultima modifica di Zolfo il mar lug 28, 2009 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar lug 28, 2009 2:31 pm

Ho lavorato un pochino per Alleanza Assicurazioni e più o meno anche lì si gira così.
Contratti=punti=soldi a fine mese.
Più punti fai, più sali di livello e ti prendi un assistente che ti aiuta a fare i punti. E tu guadagni sui suoi e sui tuoi.
Poi ti danno una zona, un'area e sali sempre di più come numero di collaboratori, contratti siglati e soldi fatti.

Puoi guadagnare bene, fai che per un tre settimane avevo preso 800€... però è un lavoro demmerda. Lasciatemelo dire.

Questa OBV non so che sia, ma se vuoi fare una cosa del genere vai in qualcosa di grosso, di Alleanza, appunto. che almeno ha tutta un struttura dietro e una certa tradizione.
Sai anche più o meno cosa vendi alla gente. Che se non è un prodotto super fantastico che li rende ricchi in tre mesi, per lo meno, non è un pacco colossale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar lug 28, 2009 2:54 pm

La società è tedesca e lavora da 40 anni nel settore... generali ha acquistato l'11% delle azioni quindi non sembrano i primi arrivati... in ogni caso ho preferito dire di no... ho appena telefonato...

e nello stesso identico momento in cui stavo chiamando mi hanno telefonato sul cellulare per dirmi che ho passato un altro colloquio... è un part time al panorama ma per ora mi andrebbe benone così!

metto via un po' di soldi, continuo tranquillamente col mio studio e con i vari gruppi e fa curriculum...

poi vedremo... devono farmi fare sto benedetto corso di formazione e poi FORSE mi assumeranno... maledetti :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 28, 2009 3:05 pm

io non ce la farei a fare un lavoro in cui non fai un tubo e qualcuno lavora al posto tuo..

cioè, che futuro hai? che professionalità ottieni?

aziende del genere per un giovane sono inutili..

hai fatto bene a dire di no.. :wink:
Ultima modifica di Varo il mar lug 28, 2009 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 28, 2009 3:06 pm

Senti, fossi inte eviterei, io avevo provato con una compagnia tedesca, ottima organizzazione molto seri, poi però diventava una specie di "società segreta" costretto a riunioni settimanali per vedere quanti contratti fai, un' atmosfera da coglioni forzisti con il sorriso sulla faccia ed il "boun omeriggio" per spronarti a dare pure il culo.
La stronzata è che di tutti gli amici parenti conoscenti che inizialmente puoi contattare per iniziare la collaborazione, forse 1 o2 solamente faranno un contratto o un piano assicurativo, e poi basta, il resto sò cazzi tuoi, e loro ti vengono insistentemente a chiedere il perchè ed il per come non stai chiudendo o facendo appuntamenti. :x

E' una farsa, una presa per il culo che solo se hai un grossisimo giro di persone con i soldi vale la pena, infatti c'ho visto fare i soldi seri anche in una sola settimana da chi voleva oltre per se stesso assicurare amici facoltosi professionisti ecc.., e che quindi nel giro di 2/3 settimane aveva fatto talmente tanti punti da salire di 2 piani sopra ed essere già al riparo e con qualche scagnozzo sotto che li campava, e la cosa ridicolo sta gente lo faceva non come lavoro, ma come sfizio per andare a comprare roba di lusso viaggi ecc.. :x

Evitali come la peste ste cose, quando ne sei dentro è più difficile rendersi conto di essere entrato in un ginepraio da urlo...non fare nulla con loro, meglio il magazinerie con contratto a determinato che poi di rinnoveranno per indternimato, poci soldi sicuri tutti i mesi e tutelato.

PS: ti ricordo che il contratto con loro è di collaborazione esterna tu da quei soldi ci devi pagare le tasse e ti rimane veramente poco, se non ricordo mala. :x :x

PS: di solito la formazione è un corso motivazionale (tipo quelli per manager) dove ti insegnano come compilare e presentare un prospetto assicurativo, e sei obbligato a frequentarlo per 2 giorni di solito full immersion in qualche grosso albergo di lusso, obbligato a vestire in giacca per darti tono, perchè l' abito secondo loro aiuta a vendere i contratti perchè predispone alla serietà ed il cliente a fidersi di te.:x
Evita evita come la peste sta roba! :o :x :x :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar lug 28, 2009 4:02 pm

grazie mucco per il tuo post esaustivo :)

infatti se leggi bene sopra ho già detto di no... ero già quasi convinto di dire di no ma volevo sentire anche qualche vostra opinione... e vedo che avete tutti confermato la mia idea!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nicolas_Meneghini il ven ott 14, 2016 1:16 pm

Ciao, io ti posso dare un giudizio vero!
Ho lavorato per diversi mesi in OVB (ora non lavoro più perchè mi sono trasferito).
OVB è un'azienda di Consulenza Patrimoniale diffusa in quasi tutta europa.
In Italia è presente dal 2002 e ha la sede amministrativa a Verona.
E' poco conosciuta perchè offre un servizio (ottimo e utile) ai cittadini in modo gratuito e dunque ha un'espansione tramite passaparola e referenze.
E' un'azienda solida e seria e NON E' UN NETWORK MARKETING in quanto non si paga per entrare, il tuo diretto superiore non guadagna appena entri a lavorare per OVB e in Italia è vietato un network marketing in ambito finanziario/assicurativo.
Certo, è un'azienda piramidale, come tutte del resto! Anche una semplice fabbrica è a sistema piramidale (Dipendente, Capo Reparto, Capo dell'Azienda)
E' quotata alla borsa di Francoforte, ciò significa che ogni tre mesi riceve un CONTROLLO COMPLETO su tutto l'andamento dell'azienda e del servizio che offre, questo da garanzia ai clienti e ai dipendenti!
Non è vero che viene proposto lo stesso prodotto a tutti i clienti in quanto si ascoltano le varie esigenze e in diversi mesi possono cambiare i prodotti migliori sul mercato.
In ogni caso, anche in Italia si sta espandendo velocemente, soprattutto nel Nord Italia.
Su internet ci sono tante recensioni negative però sono tutte o quasi datate di qualche anno, questo perchè OVB Italia negli anni ha cambiato "politica" infatti qualche anno fa poteva sembrare un network marketing perchè per velocizzare l'espansione si facevano meeting come un network marketing.
Inoltre, tutte le recensioni negative sono Nickname e non persone che si firmano con Nome e Cognome!
Questo ti fa capire che molto probabilmente sono CONCORRENTI a cui non va bene l'espansione di OVB e cercano di screditare la multinazionale tedesca per non perdere clienti.
E' come quando acquisti un'auto, un concessionario ti parlerà bene della propria auto e male delle altre, OVB invece, in modo neutrale e gratuito trova quello che corrisponde alle caratteristiche della persona.
Poi ovviamente sta a te valutare se il Consulente davanti ti ha spiegato bene/ha fatto un buon lavoro o meno.
In ogni caso tutto quello che si scrive su OVB in internet posso assicurarti E' FALSO!
Nicolas_Meneghini
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 14, 2016 1:35 pm

Compreso questo post, visto che è in internet?

Dopo 7 anni penso che il contributo non sia stato particolarmente determinante ai fini dell'informazione richiesta...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto