Occhio, birmingham da londra la raggiungi facilmente in treno o con il meno costoso autobus in circa 3 ore ed è una citta fantastica, forse più bella di londra.Più piccola ma più bella.Però il posto che ti suggerisco non è proprio a birmingham, ma nei pressi.Ricordo che mentre ero a birmingham per motivi diversi dalla vacanza

, ho letto da qualche parte la miniera di carbone e del villaggio stile 800.Da birmingham è stato un incubo perchè ho dovuto cambiare tre autobus.Ma il posto è incantevole.Non ricordo il nome ma se giri su google son sicuro che qualcosa trovi.E' una città ricostruita dell'800 con tutta oggettistica originale dell'epoca.Anche la gente è vestita stile '800.Se vuoi puoi mangiare quel pesce e patatine che ti danno al cartoccio, altro che paninazzi donaldiani...Poi sempre lì, c è sto battello in ferro (una cosa assurda...) che partendo dai fiumi di quel paese si inabissa nelle viscere della terra, nei luoghi minerari.Mi domando con che coraggio si avventurassero i minatori dell'epoca.Poco distante c'è una miniera di carbone (ricostruita).Puoi entrarci ma è molto turistica, di bello è che ad un certo punto simulano una frana dentro la miniera, con tanto di rumori e tremolii e cadute di massi (di cartone

).Comunque è un bel posto, cerca miniera di carbone nei pressi di birmingham (il nome ha qualcosa con black e poi qualcos'altro, non ricordo).Da londra son sicuro che faranno quel minitour, e ti consiglio di farlo così ti fai portare la direttamente.Arrivato in loco staccati dal tour se non fanno il viaggio nelle viscere della terra e vacci tu da solo o in company e poi dopo torna con il tour, in orario però, mi raccomando
mi son ricordato: black country