labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda hyunkel il ven lug 31, 2009 2:07 pm

Cobus è un Truzzo !
basta dire questo
il resto vien da se

Vadrum è Simpatico nelle cover, mi piace parecchio e poi tecnicamente mi sembra anni luce avanti a cobus

e poi come detto nei primi post
Xavi è uno di quelli che coverizza meglio Grohl :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il ven lug 31, 2009 2:15 pm

*Davide* ha scritto:KappeiJin è giusto che esponi il tuo punto di vista, anche se dici di non valere niente.

Agli occhi del forum certo che no, perchè grazie a dio ci sono tante bestiacce che possono solo prenderti a calci e farti crescere... ma senza falsa modestia suono già meglio di sto ragazzino... che però resta migliore di me proprio perchè è un ragazzino e io non più.
Quanto al suo modo di suonare, non concordo per niente, lui non deve affinare, deve proprio rivedere tutto il suo modo di suonare.

Lo vedi colpire il cerchio o solo la pelle?
Lo vedi curare i suoni?
Lo senti marciare con groove, timing e ritmica?
Hai mai sentito un doppio colpo, un rullo da lui?
Cosa fa di così spettacolare?

Te lo dico io, perchè io a 17 anni credevo di suonare i dream theater e invece suonavo versioni dei dream tutte mie che non c'entravano una cippa con l'arrangiamento originale.

A quell'età due sono le cose più probabili:
- O vivi già in ambito musicale, e quindi hai parenti/amici/insegnanti che possono aiutarti e incanalarti nella corretta disciplina
- Oppure prendi la musica come un fenomeno di costume, decidi che vuoi fare il musicista più per apparire che per suonare, cioè ti preoccupi di fare in modo che gli altri dicano "oooh ma dai suoni, ma che bravo che sei ecc." e allora per te la cosa importante è avere l'ultimo modello di Tama Superstar anche se non sai che suonando sul cerchio riempi di armonici e fai lavorare il fusto. Ti conci figo, ti sforzi di imparare le cose più "appariscenti" per farle vedere agli altri, e magari se senti un ghost pensi che sia un effetto elettronico sovrainciso, nemmeno immagini le dinamiche.

E' un ragazzino della seconda specie ed è normalissimo che ragioni così. Non è da colpevolizzare. Probabilmente se tentassi di farlo studiare si annoierebbe. Per lui il "tum-tum-tà" è robetta. Nel senso che non ha la consapevolezza del fatto che un "tum-tum-tà" deve suonare precisissimo, groovoso, carico di suono, tutte percezioni che giustamente non può avere. Quindi lui suona "tu-tuum--tà" pensando che sta facendo quello bene (tanto per lui è "robetta", la roba forte è una rullatona mica un bel tempo groovoso).
E infatti funziona bene come idolo dei ragazzini, spesso non grandi conoscitori di come si debba suonare. Ripeto: alla loro età è ultra-concesso, ci mancherebbe.

Mi stupisco che però proprio tu, davide, che a quanto ho sentito la sai bene su groove e suoni, non riesca ad intendere il suo modo di suonare come dilettantesco, esibizionista ed ignorante (tutto nel senso buono) e arrivi addirittura a dire che con qualche modifichina potrebbe fare il turnista.. io l'ho trovata un pò grossa come sparata. Senza nulla togliere a te o a cobus, che comunque dimostra di avere *passione da vendere* e che se la manterrà costante potrebbe diventare, un giorno, un grandissimo :D
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven lug 31, 2009 2:27 pm

Kappejin suonare la batteria non è suonare i dream teather.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven lug 31, 2009 2:28 pm

grohl ha scritto:Kappejin suonare la batteria non è suonare i dream teather.

............................ non è SOLO suonare i dream theater... è suonare tutto nel modo più idoneo possibile ....

non ho capito il tuo intervento....
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven lug 31, 2009 2:31 pm

Niente, a parte la tua firma, abbiamo una concezione totalmente diversa dello strumento, io sono per il pochi cazzi tanta botta o comunque tanto groove.
Ben vengano le rullate o i virtuosisimi, ma le masturbatio fine a se stesse le lascio ai fanboy delle suddette band.
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven lug 31, 2009 2:41 pm

grohl ha scritto:Niente, a parte la tua firma, abbiamo una concezione totalmente diversa dello strumento, io sono per il pochi cazzi tanta botta o comunque tanto groove.
Ben vengano le rullate o i virtuosisimi, ma le masturbatio fine a se stesse le lascio ai fanboy delle suddette band.

Non ti limitare così.

Io non tollero le discriminazioni.. Va bene tutto... Va bene lo stile sborone di Portnoy, va bene la raffinatezza di Golino, va bene la precisione di Gadd, va bene il "non faccio molto ma ti faccio saltare dall'eccitazione" di Grohl, va bene il mega frullato misto di Furio Chirico, persino le drum elettroniche programmate dai Daft Punk mi fanno godere (Burnin è da panico) :D basta che sia *pertinente* e
*ben eseguito*...
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven lug 31, 2009 2:57 pm

No, io non mi limito anzi, penso di ascoltare di tutto e di essere molto eclettico nei miei gusti musicali:pensa che ascolto tantissimo prog(quello vero, non I DT) a cominciare dai Genesis(periodo Gabriel), i King Crimson, Yes ecc.ecc.
Il problema di fondo di voi dreamteatheriani è che avete una concezione musicale tutta vostra e chi prova a scalfirla viene martirizzato in pubblico.
Se l'arte sta nel sottrarre, i DT aggiungono, ostentano, amplificano. Una masturbatio infinita composta da arrangiamenti schizofrenici che dovrebbero in teoria abbacinare l'incolta plebe ascoltante, ma in realtà risultano solo uno spietato fracassamento di gonadi.
Nel caso specifico, cobus, come dici bene tu è un ragazzino che non fa nulla di particolarmente esaltante, proprio perchè il genere che suona glielo richiede!

ps.Grohl non è il mio batterista preferito!
:wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PMST il ven lug 31, 2009 3:52 pm

scusate se mi intrometto, a me non piacciono i dream theater, anche io ci trovo un eccesso di tecnica e teoria e velocità senza che mi comunichino nulla.. ma questo è un limite mio.
ma grohl francamente il tuo intervento mi sembra offensivo :o
non mi pare che kappeijin abbia da qualche parte affermato la superiorità dei dream theater...
mi pare che kappeijin abbia fatto un discorso del tipo: è più importante suonare con consapevolezza. meglio cose semplici ma efficaci. piuttosto che sboronate a capocchia. uno alle sboronate se ci vuole arrivare perché gli piacciono (cacchi suoi, il mondo è bello perché è vario) sarebbe più educativo e serio che passasse prima dalla disciplina che gli permetta di essere pulito nell'esecuzione.

io posso essere in parte d'accordo, però è vero che ci sono generi e concezioni musicali in cui alla disciplina ci si ribella... non penso che nella musica ci possano essere giusto o sbagliato. per come la vedo io nella musica non ci sono maestri, ma solo cose da imparare. è una continua ricerca. un continuo atto d'amore.
ogni concezione dietro la quale ci sia una vera passione, per me è degna di rispetto, indipendentemente dai gusti.

mo basta, se no finisco per passare per buonista, anche io poi ho i miei gusti eh.. infatti i dream theater mi fan cagà :mrgreen:
parlando di blocchetti e dave grohl:

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST "dave renderebbe cazzuti pure i papaveri"
PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il ven lug 31, 2009 3:55 pm

grohl ha scritto:No, io non mi limito anzi
prog (quello vero, non I DT)

E già ti limiti... :D a parte che confondi il Prog, cioè il progressive rock, con il prog METAL, due cose diverse... ma poi se non sono i DT a fare prog metal vero, che l'hanno portato alla ribalta proprio loro... chi sono !?!? Prova con i Fates Warning o gil Andromeda, dovrebbero piacerti di più.

Il problema di fondo di voi dreamteatheriani

Io sono dreamtheateriano, ma anche caparezziano, ma anche matt biancano, ma anche melottiano, alfredo goliniano, io ho un'esperienza di ascoltatore trentenne, e non lo dico per fare il figo, ma perchè non ho ostinazione per nessun genere in particolare...

è che avete una concezione musicale tutta vostra e chi prova a scalfirla viene martirizzato in pubblico.
Se l'arte sta nel sottrarre, i DT aggiungono, ostentano, amplificano. Una masturbatio infinita composta da arrangiamenti schizofrenici che dovrebbero in teoria abbacinare l'incolta plebe ascoltante, ma in realtà risultano solo uno spietato fracassamento di gonadi.

Ognuno è libero di pensare quel che vuole.
Come puoi dire cmq che l'arte sta nel togliere e che i DT aggiungono quando hai citato gruppi che usavano miriadi di strumenti diversi per composizioni acido-astratte, nel senso buono, non lo dico per farne una questione tra me e te ma perchè leggo che hai dei... pregiudizi diciamo... totalmente infondati.

Nel caso specifico, cobus, come dici bene tu è un ragazzino che non fa nulla di particolarmente esaltante, proprio perchè il genere che suona glielo richiede!

Qui non ho proprio capito... il genere che fa cobus quale sarebbe? Il prog? E il prog richiede di non fare niente di esaltante? E Billie Jean è prog? Non ho capito il nesso di questa frase :)

ps.Grohl non è il mio batterista preferito!
:wink:

Nemmeno il mio, ma siamo d'accordo entrambi nel dire che dietro ai piatti se fa rispettà!!!

Ieri ho comprato Nevermind in vinile. Lo appendo in camera appena posso, ormai è come il poster del Che :D
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il ven lug 31, 2009 3:57 pm

ma anche qua devono arrivare i dt contro gli anti dt?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven lug 31, 2009 4:00 pm

fanno come gli hooligans... si trovano dopo i concerti dei DT per darsele di santa ragione!! :mrgreen: :mrgreen:

Una diatriba infinita!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven lug 31, 2009 4:01 pm

Ma infatti basta DT in sto topic !!! :D Li abbiamo citati perchè ovunque ci sia appariscenza e voglia de fà er figo prima o poi cosa si cita? Portnoy! E via alla solita guerra.. Portnoy che poi copiava da Peart... che è un drumemr a 360° a differenza di Portnoy, e nessuno lo cita mai ...
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven lug 31, 2009 5:42 pm

Peart è uno dei miei batteristi preferiti; nella frase da te riportata intendevo dire che per eseguire alcune canzoni, in certi contesti(cobus nel pop-rock ad esempio), bisogna puntare essenzialmente al groove; per me la concezione della musica "io ho più tecnica, sono più veloce quindi ce l'ho più lungo di te" non l'ho mai digerita, per il resto sono d'accordo con te.

@psmt:dov'è che il post sarebbe offensivo? :oops:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven lug 31, 2009 6:24 pm

OT (visto che in sto topic vanno di moda :D )

vadrum è molto intelligente, perspicace e originale nelle sue trovate.... oltre che precisissimo, metronomico etc.
ma è troppo troppo portnoy... dovrebbe mollarsi veramente tanto dal suo stile e dire di più la sua.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il sab ago 01, 2009 12:15 am

cobus mi piace da vedere, ma come ha scritto Jelko "fa assoli con sotto una canzone" o qualcosa del genere :mrgreen:

condivido pure con Angel che dice che quel Krhim per quanto bravo manca di intenzione...

Vadrum mi fa impazzire :mrgreen:

cmq ecco un ragazzo sul tubo che per me è bravo tecnicamente, ha "intenzione" (mi piace il termine 8) ) e soprattutto non storpia i pezzi!
http://www.youtube.com/watch?v=UsR0fHOJmhA
http://www.youtube.com/watch?v=2n0ycArqVNk
http://www.youtube.com/watch?v=Gexxt2hXcDE (qui mi piace meno...)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ago 01, 2009 12:24 am

KappeiJin ha scritto:
Mi stupisco che però proprio tu, davide, che a quanto ho sentito la sai bene su groove e suoni

:B hai una birra pagata! dimmi solo dove e quando :D:D:D
*Davide*
moderatore

Messaggioda KappeiJin il sab ago 01, 2009 12:54 am

Non mancherà occasione :B
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brujo il sab ago 01, 2009 11:49 am

tecnicamente sarà anche bravo ma:
-non mi trasmette niente
-esagera senza esserne in grado
-personalmente dico, tra tutte le canzoni che puoi suonare, proprio tutte le più odiose? ;)
-poi penso che se uno è un musicista ha anche un attimino la mente aperta..è un esaltato dei sum 41 e cagate varie, è li e finisce li..a me proprio non tocca minimamente

edit: sono pareri personali, senza rancore..non riesco a capire come uno possa dire "fantastico, per me è un mito"..cioè con tutti i batteristi, famosi ma anche non famosi che trovi su youtube..proprio sto qua? è bravo è..perchè è bravo..non sono mica così bravo..ma sai che mme ne frega!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il dom ago 02, 2009 10:29 am

a me personalmente piace un sacco... la musica deve essere anche divertimento, deve trasmettere, e cobus ( sempre dal mio punto di vista ), ci riesce benissimo, anche se ogni tanto flamma sulla basa o esce leggermente...
Per questo io lo prendo come riferimento... ho tantissimo da imparare, mi sento ancora un novellino ( ed è giusto cosi ) ma credo che troppi tecnicismi alla fine siano fini a se stessi ( vedi Lang...è un mito della batteria, ma di tutti quei tecnicismi quando potrà sfruttarli in una canzone? ), e sia più importante arrivare ad un buon livello tecnico che permetta di esprimersi, di divertirsi, di trasmettere il proprio stile agli altri e di fare quello che si ha in mente..
Lui si diverte, si vede!

Se devo proprio dire la mia idea preferisco qualche flam rispetto alla base originale, che essere un metronomo ma non trasmettere nulla agli altri
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il dom ago 02, 2009 10:22 pm

vedi Fabry90 hai toccato un punto cruciale! Lang quando fa gli assoli sfoggia tutta la sua tecnica e fa l'impossibile (che possa non piacere è un altro discorso) ma guarda quando suona un brano come lo fa: http://www.youtube.com/watch?v=GswoHkFpc3Y

cobus secondo me se ne frega troppo del pezzo...ok che vuoi divertirti, ma a sto punto fai un bell'assolo! se devi suonare su un brano, anche arricchendolo, devi cercare di non "tradirlo", altrimenti che fai?! segui solo la metrica e ti freghi dell'andamento del pezzo?? a questo punto sarebbe indifferente suonare su un pezzo o un altro (a parità di metrica)...oh che poi faccia pure eh! si fa per parlare :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom ago 02, 2009 11:00 pm

fabry 90 ... la musica è musica , le cazzate son cazzate ... cobus è mediocre anche a fare le cazzate , trasmettere non significa overplayare scimmiottando e rovinando un brano ... se per te trasmettere significa fare circo .. beh permettimi di dirti che capisci poco di musica , groove e mood !!

Poi ripeto se devo guardarmi le cazzate per divertirmi mi vedo vadrum che fà mario bros ... che lo fà pure benissimo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il lun ago 03, 2009 12:33 pm

Io penso che, come diceva se non sbaglio AngelOfDeath prima, qui molti non abbiano capito il contesto di cobus.
Lui stesso dice che non è interessato a fare cover, ma si sta divertendo su dei pezzi...
Sul fatto che in alcuni punti sia antimusicale mi trovo perfettamente d'accordo con te...tipo la cover di Kelly Clarkson ha messo delle parti con il doppio pedale che non c'azzeccano nulla con la canzone, se non il fatto che si diverta a farli! A me piace lo stesso guardarlo, continuerò senz'altro a farlo e a tenerlo come influenza, ma come in ogni cosa prendo il buono e lascio il resto... tipo sulla cover di Kelly i pezzi con il doppio pedale non li metterei!
Lui comunque è cosi e va preso cosi secondo me... però ti assicuro che se osservassi attentamente tutti i suoi video noteresti che in alcuni non esce assolutamente fuori musicalità ( tipo Umbrella dei Vanilla Sky l'ha decisamente migliorata ), mentre in altri diciamo "eccede" nell'overplaying.
Per quanto riguarda lo "scimmiottamento" come dici tu non mi trovo del tutto d'accordo... ha un suo stile di suonare, e fa trasparire tutto il suo divertimento, si vede che i pezzi li sente ( lasciando stare che ogni tanto eccede, perchè qui bisogna ricollegarsi al discorso delle non-cover ) ma non mi pare esagerato con le scene come altri..
Certo è tutt'altro livello nemmeno comparabile ma Portnoy scimmiotta molto di più e li nessuno dice nulla..
Spero di aver reso meglio la mia idea... per me è importante quando suono divertirmi e trasmettere il mio divertimento agli altri, anche facendo cavolate ( stick tricks eccetra ).. e questo non implica sentirsi figo o superiore... Anche il groove e il metronomo per me sono importanti, ma se manca la passione servono a poco.
Questo comunque riguarda la parte della sola batteria... quando scrivo canzoni gli obiettivi sono altri :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun ago 03, 2009 12:43 pm

fabry90 ha scritto:( tipo Umbrella dei Vanilla Sky l'ha decisamente migliorata )

Ma anche no .. l'ha decisamente peggiorata !!! è un overplay continuo .. ne ho visti un pò .. non mi sono fermato a billie jeane .. :wink:

vedi .. se voglio scimmiottare facendo circo e overplay ..a tempo ..su un brano .. non è difficile .. è facilissimo rovinare un brano ... il difficile è dargli il valore aggiuntivo.
se non gli interessa fare cover .. perchè le fà ?? è un controsenso !!!
perchè non scimmiotta su un brano di chick corea ?? li c'è da fare overplay naturale :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ago 03, 2009 1:02 pm

io su di un brano ci Corea scimmiotto perchè son handicappato e non so starci dietro...haha!
comunque l'overplaying è na brutta bestia...ogni tanto capita pure a me e grazie a dio me ne rendo conto, cosi da limitarne ed usarlo con parsimonia quando posso...
vardrummer è il mio idolo da mesi oramai... :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il lun ago 03, 2009 2:46 pm

non pensare che se viene criticato un batterista lo si critica perchè non è ipertecnico..a me sto cobus non trasmette niente e non mi piace, per giunta la musica che coverizza..
e conta che io snoo uno che non sta tanto a guardare la tecnica e pulizia, se no non penserei che uno dei migliori batteristi sia il batterista dei don caballero ;) (se non li conosci ascolta ascolta ascolta ascolta tanta musica..)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Traqqua90 il lun ago 10, 2009 12:21 pm

Avete notato poi che in alcuni video, ad esempio Fat Lip e Pop, nella descrizione c'è scritto che ha aumentato la velocità del 10% al pezzo. Secondo me non riesce a tenere pezzi i lenti, intendo minori uguali di 90bpm
Traqqua90

Messaggioda Bizio il lun ago 10, 2009 12:30 pm

ma anche sui veloci è ballerino sul time.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Traqqua90 il lun ago 10, 2009 2:24 pm

Penso sia abbastanza sopravvalutato
Traqqua90

Messaggioda oro il lun ago 10, 2009 5:52 pm

Questo ragazzo è bravo tecnicamente e questo è incontestabile. Se poi ha una sua visione del drumming e tende ad esagerare sono problemi suoi. Però sa suonare.
Con la tecnica che ha acquisito potrà sempre un giorno (è ancora molto giovane) maturare come musicista e "togliere" note, curando di più l'esecuzione, mentre uno che si definisce essenziale vorrei capire se lo è per scelta o per limiti tecnici..
Detto questo mi piace la sua energia, secondo me trasmette! Poi ovvio che ce ne sono milioni di più bravi..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun ago 10, 2009 6:06 pm

oro ha scritto:mentre uno che si definisce essenziale vorrei capire se lo è per scelta o per limiti tecnici..

spiegati :)
gadd , porcaro e il 100% dei professionisti nell'ambito del pop secondo te hanno carenze tecniche ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi