Sentita, e non mi ha stupito troppo. Ma è anche vero che ebbi lo stesso effetto quando sentii per la prima volta Supermassive Black Hole.
Io li ammiro molto, per le loro doti e la loro interpretazione, e mi spiace quando sento gente criticarli perchè "non si appiccicano ad uno stile particolare". Spesso si spara a zero su chi modifica il proprio genere, e non credo che sia una cosa giusta in quanto non si dimostra di apprezzare LA musica.
I MUSE hanno rilasciato fin'ora 4 album (escludendo Hullabaloo) ed erano ognuno diverso dall'altro. Non capisco perchè si parli di "vecchi album", quando OOS è completamente diverso da Showbiz, così come Absolution. Per non parlare di BHaR. Poi, personalmente, quest'ultimo è quello che preferisco di meno, ma ne riconosco le doti tecniche e di arrangiamento, nonostante non riesca ad ascoltarlo bene quanto gli altri. Ma apprezzo molto la loro continua sperimentazione, ed anche il fatto di andare sempre controcorrente anche sfidando i loro stessi fans, il che non è cosa da tutti. Ricordate che il loro compito non è di scrivere canzoni su commissione per i fans, ma semplicemente di scrivere musica. Il resto verrà da se.
Comunque su Youtube gira già Uprising, ma non so dirvi se è quella vera. Credo di sì. E' già stata criticata per essere simile a Blondie. Mi ha colpito il ritmo molto catturante, nonostante l'abbia trovata strana mi ha fatto venire voglia di ascoltarla in maniera perpetua. Mi piace, è diversa dai successi del passato, ma mi piace. Ma sono sicuro che domani verrà presa di mira da un sacco di gente perchè non è una nuova Hysteria, o New Born, o Bliss (che, ricordo ancora, sono tutte molto diverse tra loro)
Tutto questo per dire che, per me, i MUSE rimangono i migliori