Senti blackash, ho visto un marea di film d'autore e non, di serie z di serie b, cinesi coreani japponesi e di tutti generi possibili...per tutti i gusti, e di solito con consienza di quello che andavo a vedere in modo certo da almeno quasi 30 anni visto l' età che mi ritrovo, per cui và bene difendere un film, ma qui si rasenta il patetico.
Ho espresso le mie riserve su chi mitizza i film ed ho citato film che ultimamente sono stati mitizzati, non sono certo andando a dire perchè lo hanno fatto, di sicuro darko per un verso a thilight per un' altro completamente opposto, dico solo che sono stati mitizzati.
Personalmente ho dei film preferiti che riesco sempre a vedere anche alla 20esima replica, e ci sono scene o colonne sonore che amo profondamente, ma sono sempre obbiettivo nell'analisi di un film.
Sarà che scrivendo amatorialmente ho affinato la critica per le sceneggiature e per come i registi filmano e montano le scene, per cui mi salta subito al naso se c'è qualcosa che non scorre bene nella trama o nella sceneggiatura.
Lungi da me l' idea di essere un critico cinematografico manco in erba, non me ne frega nulla, però il mio punto di vista se me lo chiedono lo dò senza censura e ti dico il perchè ed il per come delle mie affermazioni.
Detto questo non ho interesse a polemizzare su nulla di specifico, era solo una puntualizzazione per quello scritto fin'ora.
PS: chi non l' ha visto non può capire la citazione a cui mi riferivo io, gustatevi la batteglia dei super robot vs il dragosauro che ha ispirato per certi versi clowerfield, film che il sottoscritto ha visto al cinema ai tempi.
http://www.youtube.com/watch?v=jDQ_cts-BVQ