allora....parlo per la mia esperienza, e per i miei gusti........
L'unico o-zone degno, almeno da parte mia, di considerazione, e' l'HHX da 18".......anche se non ho provato in effetti il 20", che in teoria dovrebbe avere lo stesso effetto alle varie dimaniche.......
L'HHX da 16" e' troppo piccolo e la varie varianti di suono, in base alla dinamica, non si notano, cosa che col 18" si vede molto, anzi, e' proprio il bello di quel piatto.
Non considero minimamente gli AAX o-zone che, a mio parere, hanno ben poco a che vedere con l'effetto che dovrebbe avere il piatto, e che mi sembrano solo una variante economica (ma imitazione a livello visivo) del HHX da 18".......
Uno splash derivante da un crash (quindi "cagoso" gia di suo) con dei fori, non sarebbe altro che un "cesso coi fori", poiche' non avrebbe mai un effetto tipo o-zone.......e non avrebbe mai una risposta diversa in base alla dinamica.
Per farvi un'idea provatelo, l'o-zone da 18" HHX.........vedrete come cambia il suono, piu' "gongoso" e lungo alle basse dinamiche, piu' "chinoso" (o meglio, "swishoso"), piccolo e corto alle alte dinamiche.........
L'HHX da 16" segue quest'andamento solo alle alte dinamiche, ma diventa troppo piccolo (diciamo quasi un mini china), gli AAX sembrano degli aborti di crash........
Un o-zone da 13", derivante da un crash da 16", gia' che ci sei gli attacchi un bel manico, gli fai i fori piccoli......e fra un paio di mesi ci fai le brostole!