labatteria.it • Leggi argomento - Quali crash per completare il set

Quali crash per completare il set

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gaggio il mar ago 04, 2009 11:52 pm

Salve gente, il sole in questi giorni picchia forte e su una zucca pelata come la mia mette in moto certe idee ma anche tanti dubbi 8)
Tenendo fermi questi due crash Paiste 2002 17" crash e Zildjian A custom 18 fast crash, vorrei aggiungerne altri 2 possibilmente un altro paiste e un altro zildjian (per par condicio :D ) . Non perche' sia contrario a fare un set di svariate marche, ma soltanto perche' gia' guardando in casa di questi 2 marchi, mi sembra che la scelta sia vasta. Genere musicale praticato rock - progressive rock; inzomma per intenderci un po' di pink floyd, genesis ecc. ecc.
Anche il solito consiglio "vai ascolta o cerca di provarlo" lasciamolo stare per i motivi piu' svariati: magari il negozio vicino quel piatto non ce l'ha. Se per caso ce l'ha ditemi come fate a chiamare prova dandoli due colpetti in quelli espositori al muro dove tutti i piatti sono appiccicati l'uno all'altro e magari dove manca la gommina tra il piatto ed il sostegno stesso e a quel punto un coperchio della lagostina suona meglio e non ultimo, il proprietario che ti tiene d'occhio con lo sguardo che ti lancia fulmini e saette e pensa "se da' un'altro colpo li caccio la bacchetta in gola per traverso" :D :D
Venghino siori intervenite numerosi :lol: :) :D
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer ago 05, 2009 7:18 am

Zildjian A Projection (la misura che vuoi)
Zildjian A Custom Rezo (sempre la misura che vuoi)

Per rimanere sulla serie A e su piatti con un buona potenza...

Paiste non la conosco...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mer ago 05, 2009 11:30 am

Paiste 2002 o medium o wild crash. 18" e 20"
Se scrivi un email a tuttopercussioni dovrebbero farti buoni prezzi-
:wink:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ago 05, 2009 1:07 pm

@ gaggio
prendi quello che ti piace di piu' guardandolo in foto..........tenendo conto dei tuoi criteri, non vedo altra soluzione.......
Se quello che ti piace di piu' in foto costa troppo, prendi quello che costa meno...... :oops:

.....ma guarda te! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il mer ago 05, 2009 1:39 pm

eh eh eh :D
soul....non meleggiare :oops: :x

chiedo solo un consiglio da chi piu' o meno suona questo genere musicale.
Devi tenere conto che quello che ho detto sulla possibilita' di provare i piatti e' vero.
Se conosci un negozio dove hanno tutti i piatti in commercio o quasi e te li fanno provare per bene, magari mettendo a disposione anche una batteria, dimmelo che ci vado subito.

Mi posso fare delle idee con i samples, questo e' vero, anche se spesso non sono tanto veritieri :cry:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 05, 2009 1:50 pm

@ gaggio
A siena gi' qualcosa si puo' fare........intanto....
A bologna pure.......
Qui a Reggio e zone lomitrofe ce ne sono almeno altri 3......
Un paio di giretti, provi quasi tutti i piatti che vuoi........e decidi......
Se cosi' non ti va, fai anche a meno di ascoltare i consigli di altri........per quanto mi riguarda potrei consigliarti anche un UFIP Class da 16", o un Sabian HH sound control da 15,"che magari a te farebbero schifo!..........
Quindi, tenendo conto del valore che posso avere i consigli di gente che non suona come te, e questo e fuori dubbio, tanto vale appoggiarsi ai criteri estetici o economici.......
Altrimenti ti armi di pazienza, vai su youtube, senti quello che vuoi, e poi scegli.......tanto, se dai quel valore alla prova live, ascoltare sample a qualita' penosa, e con la mano altrui, ha lo stesso significato, cosi' come il farti consigliare da altra gente........

Sai....il forum va bene per condividere esperienze.........non per campare sulle esperienze altrui........cioe', se tu provi qualche piatto, esprimi le tue opinioni, e ti confronti con altra gente che, pur avendo la mano diversa e magari gusti diversi, ha usato gli stessi piatti, puoi capire meglio qualcosa, notare particolari che ti erano scappati......
Se tu non provi niente, e aspetti che qualcuno ti dica cosa comprare, tanto vale che scegli direttamente il piu' bello o piu' economico.....almeno hai delle ragioni logiche! :wink:

EDIT:
ah!......perche' non compri 2 crash uguali a quelli che hai gia'.......vosi' magari ti accorgi pure come possano suonare in modo diverso....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti