labatteria.it • Leggi argomento - Prominski aka "Inferno" dei Behemoth

Prominski aka "Inferno" dei Behemoth

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il gio gen 04, 2007 8:19 pm

Ma dal vivo non mi sembrava perdesse poi chiss? cosa, soprattutto dopo che ? stato detto che non ci sono trigger se non sulle casse! Comunque parlando di altra gente estrema ho rivisto uno spezzone noto di Nick Barker coi Dimmu Borgir! Ok, sui blast sul rullo perde tanto in potenza ma sui tom, oltre ad essere di una precisione chirurgica anche ad altissime velocit?, mi sembra sia abbastanza squassante, soprattutto per le velocit?! E poi non ? vero che suona con le mesh! Scusate l'OT!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio gen 04, 2007 8:21 pm

drummer15 ha scritto:Se avete pure letto le traduzioni in inglese capirete che nel prossimo album dei Behemoth solo le casse sono triggerate, tutto il resto ? acustico senza alcun ritocco! Bestiale Inferno, veramente una bomba :o

E' una cazzata,sul rullante si vede un trigger d-drum! :lol:
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven gen 05, 2007 12:09 am

Ma allora che senso avrebbe dire quelle cose? Comunque mi ha impressionato veramente molto! Che velocit? raggiunge di cassa poi? :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 05, 2007 10:09 am

certo che ? triggerato.

fidati l'ho visto da tre metri e non aveva l'ombra di un briciolo di potenza,senza trigger non si sentiva neanche lui stesso.stessa cosa per hellhammer nel dvd di cui sai.
tecnica e velocita',stop.

zero dinamiche,zero potenza.

hai sentito l'ultimo dei nile?

? difficile inserire delle dinamiche in album cosi'...kollias pero'ci prova ed ? lodevole,cosi'come laureano(che comunque ha meno dinamiche di kollias ma piu'tecnica nei blast)sempre in quello dei nile.

imho
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven gen 05, 2007 7:03 pm

Certo, ho presente sia Laureano sia Kollias, ovviamente :wink:
Riascoltavo giusto ieri Churning The Maelstrom da In Their Darkned Shrines :o
Paura, mai sentito niente di cos? annichilente nel metal estremo e soprattutto di cos? vero! A me pare comunque che a livello di blast e di dinamiche e accenti Laureano stia un po' avanti a Kollias e la succitata canzone ne ? un esempio per me! Comunque tornando a Inferno per me resta comunque un bel mostriciattolo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab gen 06, 2007 9:26 am

si anche io a livello di blast trovo tony piu'avanti rispetto a george.

ma ho l'impressione che cio'durera'poco perch? george migliora esponenzialmente,davvero fantastico.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer gen 31, 2007 11:05 pm

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer lug 11, 2007 6:25 pm

Riuppo il topic perch?, nonostante un mio buon amico non sembra sentire ragioni, devo dire che Inferno nell'ultimo cd dei Behemoth, The Apostasy, ? veramente distruttivo! E a mio avviso, come viene annunciato nel video del making of, sembra proprio che il trigger ce l'abbia solo alle casse! A me sembra davvero incredibile, mi sembra di ascoltare il Kollias di Annihilation Of The Wicked con in pi? degli ottimi incastri! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven lug 13, 2007 10:14 pm

un'altro che nel giro di pochi anni ? migliorato esageratamente!Kollias ha qualcosa in pi? non a livello di tecnica,quanto a livello di trovata(cito BONZO),ma raggiunge dei picchi che rendono un riff di "routine" in un pezzo killer.
Poi potr? anche annoiarecon tutta quella cascata di blast,ma della nuova generazione ? uno dei top.
L'album invece va ad aggiungersi ad altri ottimi album death usciti quest'anno.ed adesso sotto con gli obituary!!! :tru
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab lug 14, 2007 10:02 pm

beh nel suo genere ? uno dei top in effeti anche se trovo che taluni ancora siano piu'preparati di lui.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mar 13, 2008 11:03 am

Riuppo ancora il topic! Ascolto di nuovo The Apostasy da pochi giorni e...ragazzi, che album! E che Inferno! Non ditemi che ha trigger sul rullo perchè non ce li ha :o
A me piace molto di più la prestazione del buon Inferno rispetto a quella di Kollias nell'ultimo Nile, anche a livello di suoni (il rullo di Kollias si sente che ha la pelle tirata all'inverosimile)! Kollias magari ha quella manciata di bpm in più ma Inferno mi piace molto di più! E i Behemoth a mio modestissimo parere si mangiano i Nile dal vivo!
Inferno :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven mar 14, 2008 11:37 am

Inferno uber alles!!! :tru :tru :tru

A me Kollias non piace, Inferno mi piace di brutto invece, The Apostasy è un gran bell'album.

Purtroppo non ho visto nè i Nile nè i Behemoth dal vivo quindi non posso giudicare le "reali" prestazioni, sta di fatto che Inferno spacca :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun nov 03, 2008 11:00 am

Scusate ragazzuoli! Provate a dare un ascolto al nuovo album live dei Behemoth...è spaventoso :o
Inferno pure (a parte l'assolo di batteria che è comunque funzionale al genere) e c'ha pure dei suoni, pur triggerati (non so i tom, ma le casse e il rullo sì), davvero ottimi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun nov 03, 2008 11:41 pm

mi sa che in questo periodo c'è una moria di metallari.

gran bella firma :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 04, 2008 11:51 am

Grazie grazie, troppo buono :D
Metallari, dove siete? :o :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab apr 18, 2009 9:25 pm

RIUPPO

La spaun ha fatto il rullante signature di inferno!!!!
http://news.harmony-central.com/Product ... nare-.html

http://www.spaundrums.com/ (andate su snare e poi artist)

Finitura che mi arrapa! Misure e materiale...."8x14 18-ply Maple/Birch Hybrid"... :o :P
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun apr 20, 2009 11:58 am

bhe se non l'avete visto nel myspace dei behemoth ci sono i making of delle canzoni nuove....

http://www.myspace.com/behemoth
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom ago 09, 2009 2:04 pm

Scusate il riup...provate, giusto per cortesia a dare un ascolto al nuovo dei Behemoth, Evangelion... :o :tru :o :tru :o :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ago 18, 2009 8:21 am

Riuppo n'altra volta perchè ho notato una cosa: nei blast in battere molte volte Inferno non sembra, come quasi la totalità degli altri batteristi brutal/death, portare 16esimi (o 32esimi) con la doppia, ma sembra portare tempi terzinati! Ci ho preso oppure ho scritto una boiata? Ho provato a contare ma l'adrenalina dei pezzi me lo impedisce :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mayer il mar ago 18, 2009 11:40 pm

Si, in kriegsphilosophie dal secondo 16 al secondo 20 tiene i sedicesimi, però gli ultimi due secondi li terzina perchè chiaramente non ce la fa più xD

Il resto dei giri nella song uguali a quello son tutti terzinati, tranne lo stacco al 1:00, che è in sedicesimi.

Diciamo che passa alle terzine laddove le velocità sono davvero improponibili (quasi) per chiunque.

Cmq per me lo stacco più figoso dell'album è quello di arcana_hereticae al secondo 00.47, mi diverto come un maiale a farlo in air drumming :mrgreen: :oops:
mayer
battipentole

Messaggioda talismano il mer ago 19, 2009 8:12 am

arcana hereticae :tru :tru :tru quel pezzo con la cassa...... :P :P
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer ago 19, 2009 8:28 am

Personalmente non credo che fa un pezzo in terzine dopo averlo fatto in 16esimi perchè non ce la fa più...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer ago 19, 2009 8:36 am

in effetti nemmeno io. In termini ritmici fare delle terzine di ottavi dopo dei sedicesimi è un'effetto "rallentamento".
Anche se a livello di composizione canzoni come At the Left ov God sono davvero da sbavo. altro che non ce la fa più o blast terzine...lì sbavi e basta, nons stai a scervellarti su quello che fa o che potrebbe fare... :P :P :P
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer ago 19, 2009 9:21 am

Il fatto è che secondo me è un suo marchio di fabbrica (voluto) metterci le terzine sotto i blast in battere ma non è che fa "solo" quello!
Ad esempio proprio in Arcana Hereticae (:P), che è terzinata, spara sedicesimi a raffica :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mayer il mer ago 19, 2009 3:07 pm

Ragazzi, Kriegphilosophie sarà almeno 20 BPM più veloce di Arcana Hereticae, per questo riesce ad eseguirla in sedicesimi.

Kriegphilosophie è troppo veloce e contiene combinazioni fra tom e piatti troppo complicate da eseguire e che vanno a sbilanciare troppo il peso corporeo per riuscire a tenere anche una doppia cassa per 20 secondi a 260 di metronomo.
Ascoltate dal secondo 1.35 a 1.47, ma vi pare possibile farlo in sedicesimi tutto di fila?
E' per quello che Inferno terzina le canzoni in alcuni punti.

Kollias è velocissimo con la doppia cassa e con i blast ma meno vario proprio perchè mantiene il lavoro delle braccia il più possibile basilare, quindi mantiene il peso corporeo più stabile per durare di più con la doppia cassa.

Ascoltate attentamente gli album (sia dei Nile che dei Behemoth), guardate i BPM e il tempo di durata dei tappeti (tenendo conto anche delle pause di mezzo secondo fra un tappeto e l'altro).

Cercate 10 secondi filati di Inferno con la cassa a 260 in sedicesimi, non lo troverete mai.
mayer
battipentole

Messaggioda drummer15 il mer ago 19, 2009 10:19 pm

Vero, tappeti lunghi di doppia velocissima in canzoni dei Behemoth non ce ne sono!
Comunque in Kriegphilosophie ho ascoltato il pezzo in questione e tira dritto, non ci sono cambi di sorta, è solo un'impressione (l'avrò ascoltato 20 volte di fila)!
Evidentemente sì, è possibile! Poi sta storia dell'impostazione...boh, non mi convince! Per carità. può essere non sono un esperto del genere perchè non suono questo tipo di musica!

Comunque ho ascoltato ancora solo parzialmente Evangelion, il nuovo album e mi pare una bomba, non a livello del capolavoro (eh sì!) The Apostasy!

Una cosa che mi piace di Inferno è che a differenza della stragrande maggioranza dei batteristi di death/brutal lui usa molto spesso incastri!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mayer il dom ago 23, 2009 10:47 am

In Kriegphilosophie suona pochissimo a 260, suona praticamente tutto terzinato.
Ti segno gli unici momenti in cui suona sul serio a sedicesimi la canzone a 260:

- Da 00:00 a 00:05, però si ferma ogni mezzo secondo, quindi non è una pedalata unica.

- Da 00.08 a 00.13, e anche qui si ferma ogni mezzo secondo, quindi niente tappeto.

- Da 00.15 a 00.22, ma gli ultimi 3 secondi di questa sezione passa dai sedicesimi alle terzine (dove io sostengo che non ce la fa più), quindi niente tappeto lungo neanche qui

- Da 01.00 a 01.03, Si, qui tutto bene, e infatti usa solo ed esclusivamente il doppio pedale (riguardo al fatto del peso corporeo, è più gestibile senza suonare altri pezzi del set mentre si suona la doppia cassa), in ogni caso dura solo 3 secondi.

- 01.09 e anche 1.17, piccoli stacchetti a 260 che durano 2 secondi.

- L'unico momento dove realmente tiene sti 260 per un pò di tempo è ai secondi 3.23 fino ai 3.30. Infatti, per il bilanciamento dei pesi, suona quasi esclusivamente la cassa. E in ogni caso, anche in questa sezione ci sono un paio di stacchi dove ferma la pedalata. Quindi non è un tappeto di 7 secondi pieni.

Tutto il resto della canzone è terzinata rispetto al blast con le mani. questa canzone è suonata molto poco a 260 con i piedi.

Quando si tratta di metal estremo si tiene conto anche della distribuzione del peso corporeo, e di calcolare la durata di ogni tappeto di doppia cassa, per avere il miglior compromesso fra compattezza del suono, potenza e spinta verso i propri limiti.

Si, anche a me piacciono molto gli incastri di Inferno, lo preferisco a Kollias perchè varia abbastanza i suoi stacchi e tiene il tempo in modo molto vario nei pezzi meno estremi
mayer
battipentole

Messaggioda drummer15 il dom ago 23, 2009 12:46 pm

Ti ripeto, ho ascoltato Kriegphilosophie ma, soprattutto nei pezzi dei primi secondi per me tira dritto in sedicesimi! Il voler fare la base di doppia sotto in terzinato è una scelta volut immagino, non un rallentamento fisiologico del momento, anche perchè non penso sia così facile conciliare blast e doppia cassa in terzine!

Che poi non faccia tappeti a velocità disumane per lungo tempo è vero! Ma il problema della distribuzione del peso...boh, per me è ininfluente o quasi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio dic 15, 2011 10:29 pm

Nel dubbio vediamoceli il 16 febbraio, in compagnia dei cannibal corpse!
Personalmente parlando di metal estremo, preferisco di molto i behemoth ai nile, mi danno molta più carica! :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio dic 15, 2011 10:44 pm

Di brutto anch'io :tru
Molto meglio (soggettivamente) i Behemoth dei Nile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi