labatteria.it • Leggi argomento - MAPEX ORION INFO

MAPEX ORION INFO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flip il lun mar 28, 2005 4:37 pm

Ragazzi, stavo guardando sul sito mapex le orion, e ho visto che viene menzionata la ORION BURLWOOD e la CLASSIC no.

MA QUALI SONO LE DIFFERENZE??? (la classic ? ancora in produzione?)
:???:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun mar 28, 2005 6:01 pm

diciamo che ora le ho capite:

la finitura esterna! ma il burlwood ? la versione pregiata dell'acero che ? utilizzata x lo strato finale vero??

secondo quesito:
-il set BURLWOOD BM6225 comprensivo di meccaniche sul sito mapex ? quello della nuova serie vero??? NON ha il supporto alla cassa vero?? (guardando le meccaniche comprese direi di no!)

qua in italia arriva quel set? chi ne sa qualcosa?
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun mar 28, 2005 6:19 pm

Lascio la parola ai Mapexisti...francamente stimo il marchio, ma non mi sono mai interessato...

Tama rulez!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun mar 28, 2005 8:43 pm

Allora, la differenza ? proprio lo strato esterno. Diciamo che in pratica la Mapex nelle Orion mette di serie una finitura "exotic", cio? con legni con disegno particolare (burlwood e birdseye).

La nuova Orion ? in italia da un pezzo, l'ho vista all'Essemusic prima di natale (la versione Burlwood colorata Imperial Burst... uno spettacolo! [:O] )
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun mar 28, 2005 9:08 pm

TND-storm ha scritto:Allora, la differenza ? proprio lo strato esterno. Diciamo che in pratica la Mapex nelle Orion mette di serie una finitura "exotic", cio? con legni con disegno particolare (burlwood e birdseye).

La nuova Orion ? in italia da un pezzo, l'ho vista all'Essemusic prima di natale (la versione Burlwood colorata Imperial Burst... uno spettacolo! [:O] )

ma la burlwood non ha il supporto sulla cassa vero????????
prezzo pi? o meno??? ho chiesto ad acustica ma ancora non hanno risposto..penso sui 2000...
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun mar 28, 2005 10:32 pm

All'Essemusic ce ne sono un sacco di bellissime (in caso fa anche spedizioni e si pu? acquistare on-line). Il prezzo sta sempre sui 2500 per le orion:
(le immagini sono dei link!)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci sono anche 2 deep forest niente male:

Immagine

Immagine
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun mar 28, 2005 10:54 pm

speriamo siano le meccaniche dorate a far salire il prezzo a 2500 da 2000!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun mar 28, 2005 10:55 pm

Mi correggo, le prime due sono da 2300?, come le deep forest
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun mar 28, 2005 10:57 pm

TND-storm ha scritto:Mi correggo, le prime due sono da 2300?, come le deep forest

perch? sono birdseye e non burlwood.
sai dove trovare online i migliori prezzi per un set 6 pezzi come quelli che hai postato burlwood???
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun mar 28, 2005 11:04 pm

Ho dato un okkio in giro per i siti che conosco e non ho trovato altre orion...

Cmq la cosa strana ? che quelle finiture (almeno la terza e la quarta) non ci sono nel sito... che siano novit?? Che siano custom? Che mi sia perso qualche pagina del sito?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun mar 28, 2005 11:08 pm

come no?? si che ci sono!
sono un po' differenti, e poi considera che alcune di quelle che hai postato tu sono in versione birdseye e non burlwood!

ti ringrazio moltisimo x l'aiuto! :) :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il mar mar 29, 2005 9:13 am

Sono batterie molto belle tutte le nuove orion maple! E suonano anche bene! Per quanto riguarda il supporto sulla cassa, non so questo ultimissimo modello che citi tu, ma quello che ho sempre visto, mi pare l'avesse il supporto sulla cassa per i tom, ma fatto in modo da non essere agganciato al legno, ma bensi ai blocchetti. In ogni caso, senza bucare le cassa e tranquillamente removibile, senza lasciare tracce di se!
Ad esempio vedi qui, forse riesci a notare che c'? un sistema di allungamento dei tiranti per collegare il reggi tom...

http://www.harmony-central.com/Newp/2004/Orion-BM502SB_TL-lg.jpg
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 12:49 pm

Ho ordinato una Orion e dovrebbe arrivare a giorni!
La differenza sostanziale tra Burl e BirdsEye (oltre alle rifiniture esterne) st? nel suono dei fusti, principalmente nelle basse frequenze. La Burl ha un suono pi? profondo, le frequenze basse sono pi? ricche, pi? risonanti, pi? "presenti". Invece la BirdsEye ha le frequenze pi? bilanciate, alti medi e bassi si fanno sentire in equal misura: in un ipotetico equalizzatore corrisponderebbe al calssico "flat".
Per i colori dei blocchetti e dei cerchi la Casalebauer ha scelto di importare per la Burl quelli dorati e per la BirdsEye quelli bruniti, ma vi dico come erano le cose quando l'ho ordinata (inizio anno :cry: ) e prima che cambiassero il sito: prima la BirdsEye c'era ancora e non vederla pi? mi ha un po' preoccupato, visto che ho preso quella.
Per la disposizione, lo standard d'importazione era con i tom sulle aste per a versione Studio (Bx6225), per gli altri codici il monta sulla cassa ma con quel sistema postato da Banana.
Questo ? quanto!
Ciao!
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 12:55 pm

Per i colori...
La finitura exotic, i disegni tipo marmo... sono solo sulla Burl e non sono presenti tutti i colori.
La BirdsEye ha colorazioni pi? omogenee, pi? classiche e i colori disponibili sono di pi?.
Purtroppo quello che si vede sul sito americano ? un po' diverso da quello che si pu? prendere da noi. Peccato che un Mapex Ialia non ci sia, in Spagna c'
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar mar 29, 2005 1:18 pm

Sacco ha scritto:Ho ordinato una Orion e dovrebbe arrivare a giorni!
La differenza sostanziale tra Burl e BirdsEye (oltre alle rifiniture esterne) st? nel suono dei fusti, principalmente nelle basse frequenze. La Burl ha un suono pi? profondo, le frequenze basse sono pi? ricche, pi? risonanti, pi? "presenti". Invece la BirdsEye ha le frequenze pi? bilanciate, alti medi e bassi si fanno sentire in equal misura: in un ipotetico equalizzatore corrisponderebbe al calssico "flat".
Per i colori dei blocchetti e dei cerchi la Casalebauer ha scelto di importare per la Burl quelli dorati e per la BirdsEye quelli bruniti, ma vi dico come erano le cose quando l'ho ordinata (inizio anno :cry: ) e prima che cambiassero il sito: prima la BirdsEye c'era ancora e non vederla pi? mi ha un po' preoccupato, visto che ho preso quella.
Per la disposizione, lo standard d'importazione era con i tom sulle aste per a versione Studio (Bx6225), per gli altri codici il monta sulla cassa ma con quel sistema postato da Banana.
Questo ? quanto!
Ciao!

grazie mille! coincide con quello che avevo dedotto in questi gg di ricerca!

altre domande:

-dove hai preso il set?
-che set hai preso?
-quanto lo hai pagato
-se lo sai, che colori erano disponibili per la burlwood?
-dici che cambi il suono? se preferissi una orion con il classico colpetto dei tom iniziale (nn so se mi spiego), su quale dovrei puntare delle due?

scusa la raffica! :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il mar mar 29, 2005 1:36 pm

Scusa Flip, ma non ti eri innamorato della Drum Sound? Hai cambiato idea? Non penso che con Mapex risparmi molto! Dico solo per curiosit?, anche le mapex sono ottime batterie!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar mar 29, 2005 1:56 pm

banana ha scritto:Scusa Flip, ma non ti eri innamorato della Drum Sound? Hai cambiato idea? Non penso che con Mapex risparmi molto! Dico solo per curiosit?, anche le mapex sono ottime batterie!

sono sempre stato combattuto tra le due...si penso che andr? per la ds, ma mi sto informando bene, tanto la prendo solo a fine estate...
per ora comunque sembra mi convenga orion, come prezzo, considerando che sono incluse le meccaniche.
per il suono purtroppo ho sentito solo ds.
lorenz ha detto pi? volte che la trova si pi? cattiva e con pi? proiezione sonora, ma anche pi? ferma. sapete a me piace tanto il suono dei fusti carico con colpetto iniziale tipo quello della ocdp sei pezzi che potete ascoltare qui (grazie santo).

http://www.indoorstorm.com/product_info ... cts_id=942

se qualcuno mi pu? aiutare, anche per le domande..e comunque le sentir?!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 2:04 pm

Dunque, l'ho presa da Drum 2000 a Bologna, uno dei negozi pi? competitivi se si parla di prezzi su Mapex (ma anche sul resto ? onesto), questo detto dall'addetto Casalebauer con cui ho parlato di persona.
Io ho preso la Studio BE6225 (le misure sono uguali alla BM6225, solo BE=BirdsEye, BM=Burl Maple) e ho speso 2600? con in pi? custodie morbide Mapex per tutti 6 i fusti, borsa portameccaniche, 2 aste giraffa Mapex della stessa serie della battera e astina+cembalo... spero di infilarci pure un seggiolino, quello Yamaha mi garba assai!
I colori disponibili per la Burl erano i primi 4 della lista sul sito, non avevo visto ne avessero aggiunti altri. Per?, rispetto alla BirdsEye mancano, nero, verde, viola e il fantastico Tobacco Fade, quello che ho preso io e la "fantasia" ? diversa.
Penso siano disponibili tutti quelli presenti sul sito, solo bisogna considerare i colori delle meccaniche: se lo standard d'importazione ? ancora il Gold, bisogna valutare se piaccia o meno; personalmente i blocchetti dorati su un Coffee Burst o su un Trasparent Red non mi fanno impazziere.
Per il suono... no so. Sicuramnete le basse frequanze saranno pi? accentuate rispetto l'altra serie, non so quanto sia l'effettiva differenza. Io ho scelto principalmente per l'estetica, considerando per? che cerco una batteria pi? versatile possibile.
Mi spiace ma per l'ultima richiesta non so aiutarti.
Cmq, se non ci hai ancora guardato guarda qua http://www.casalebauer.it/lista_prodotti2.lasso?marchio=Mapex
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar mar 29, 2005 2:34 pm

2600 ? tantino! vuoi dire che ti hanno messo in omaggio il resto della roba (custodie...) o le hai pagate nei 2600???
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 2:46 pm

No no, tutto nei 2600!
Per me ? un buon prezzo, contando che le 2 aste costano 110 l'una da controtempo e che anche la sacca porta meccaniche ? molto buona, riforzata, con ruote.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar mar 29, 2005 2:47 pm

si, ma se non volessi tutta quella roba, spererei che il prezzo sia minoree!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 3:01 pm

Beh si!
Guardando nel "contratto" che ho firmato vedo che ci siamo accordati perch? ci sia pure il seggiolino nei 2600... l'avevo dimenticato!
Cmq quando la ritiro, cercher? di mettere qualcos'altro nel "carrello" per lo stesso prezzo, ? il bello di quando compri al Drum 2000!
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar mar 29, 2005 3:14 pm

Sacco ha scritto:Beh si!
Guardando nel "contratto" che ho firmato vedo che ci siamo accordati perch? ci sia pure il seggiolino nei 2600... l'avevo dimenticato!
Cmq quando la ritiro, cercher? di mettere qualcos'altro nel "carrello" per lo stesso prezzo, ? il bello di quando compri al Drum 2000!

azzo! bravo! chiss? quanto l'avresti pagata da sola....non lo sai vero??
ma quando la vai a prendere che vojo una reecnsione completissima???
se magari postassi un file audio ti amerei, ma forse cgiedo troppo vero?? :P
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 3:44 pm

Guarda, appena la ritiro comincio a sperimentare e poi vi dico le mie impressioni! Per l'mp3 vedo cosa si potr? fare!
Solo questo post mi ha fatto venire un po' di ansia: ho ordinato la BirdsEye e nel sito non c'? pi?... perch?? Non vorrei avere brutte sorprese...
Cmq penso che liscia sia attorno ai 2300, in linea con i prezzi che vedi su internet, acustica la vendeva a quel prezzo quando l'ho ordinata io. La Burl costa un filo in pi? ma, per quello che mi ha detto Rob di Drum 2000 non vale la maggiorazione, ? solo perch? ? appena uscita.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar mar 29, 2005 3:55 pm

Sacco ha scritto:Guarda, appena la ritiro comincio a sperimentare e poi vi dico le mie impressioni! Per l'mp3 vedo cosa si potr? fare!
Solo questo post mi ha fatto venire un po' di ansia: ho ordinato la BirdsEye e nel sito non c'? pi?... perch?? Non vorrei avere brutte sorprese...
Cmq penso che liscia sia attorno ai 2300, in linea con i prezzi che vedi su internet, acustica la vendeva a quel prezzo quando l'ho ordinata io. La Burl costa un filo in pi? ma, per quello che mi ha detto Rob di Drum 2000 non vale la maggiorazione, ? solo perch? ? appena uscita.

non la mettono pi? per lasciae spazio e pubblicizzare la burl!
tu che l'hai provata che impressioni ti ha fatto...
scusa ma ne approfitto visto che sto parlando con un mapexiano!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mar mar 29, 2005 4:21 pm

Spero tu abbia ragione...
Ti dico che non l'ho provata molto e cmq ho potuto provare solo la Burl e non dove l'ho presa io. Ho suonato molto la Saturn di un amico ed ? splendida.
Penso cmq che con l'accordatura giusta accontenti tutti i gusti, ? per questo che non l'ho provata pi? di tanto, ci sono troppe variabili. Ho scelto Mapex per il rapporto qualit?-prezzo e per le meccaniche, che mi sembrano migliori rispetto ad altre batterie della stessa fascia o perlomeno centrano in pieno le mie esigenze.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie