Ma tu pensi che in parlamento siano così intelligenti da formulare questo tipo di pensiero e tradurlo all'atto pratico!?Thunder ha scritto:Errore stupido.....Se non ho la patente posso guidare comunque la bici.

agr_team ha scritto:Purtroppo il legislatore ha voluto fare capire che se non hai la patente "in teoria" puoi anche non conoscere il cds (anche se per legge non è consentita l'ignoranza delle regole) mentre avere una patente di guida presuppone una attenta conoscenza del cds stesso ed è quindi considerata un'aggravante.
agr_team ha scritto:P.p.s.: quest'anno ho già percorso circa 3000km in bdc, un pò di esperienza ce l'ho, in bici ci sono tanti incoscenti quantio a piedi o in macchina, non facciamo delle categorie solo dei "compartimenti stagni"

agr_team ha scritto:Si creano così tante situazioni limite, per esempio con la patente sospesa la bicicletta la puoi guidare ugualmente...

johnnydorelli1 ha scritto: la bici non ha assolutamente la stessa pericolosità dell'auto,

Rik ha scritto:lo dici te..
evidentemente non hai mai visto una bici uscire da un vicolo senza rispettare la precedenza e il camion che sopraggiungeva cambiare improvvisamente corsia di marcia per schivarla andandosi a schiantare frontalmente contro una innocente twingo con a bordo un allegra famigliola.
la pericolosità non si determina dai danni materiali che si possono provocare in caso di impatto ma dall'incoscienza del conducente dovuta all'ignoranza e alla non perseguibilità in caso di infrazione.
e la mancanza di regole fa si che i ciclisti facciano un po come cazzo gli pare.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite