labatteria.it • Leggi argomento - cosa vuole dimostrare costui?

cosa vuole dimostrare costui?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda i tamburi fan bumbum il mer ago 12, 2009 1:15 pm

http://www.youtube.com/watch?v=dlHO_oMXJiA
avrà un utilità sociale ciò che fa oppure è un simpatico perdigiorno con anelli di dubbio gusto alla mano?
membro della santissima alleanza ufip cymbals
membro della somma alleanza batteristi capelloni
membro dell'alleanza batteristi co la panza
i tamburi fan bumbum
battipentole

Messaggioda theshoei il mer ago 12, 2009 1:18 pm

bo non lo capito molto bene.... :?
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il mer ago 12, 2009 1:31 pm

ha voluto dimostrare che lo"slave"del cobra va meglio di quello del Pearl... :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mer ago 12, 2009 1:41 pm

beh mette in evidenza che master e slave del cobra sono identici!

E tra l'altro è vero...... il mio 9002 fa schifo rispetto al cobra quanto a somiglianza tra i 2 pedali
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda i tamburi fan bumbum il mer ago 12, 2009 1:51 pm

un momento. master e slave mi risulatno nuovi..... :o sapresti spiegarmi cosa sono? :cry:
i tamburi fan bumbum
battipentole

Messaggioda neil_peart il mer ago 12, 2009 1:52 pm

cosiccome il pearl tra l'altro.. lo slave dell'eliminator ha ben poco gioco rispetto al cobra.. e la differenza si sente eccome! certo qualche commento in sottofondo poteva anche metterlo.. cosi' in silenzio non e' che sia tanto immediata come cosa! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer ago 12, 2009 1:55 pm

master = pedale principale
slave = secondo pedale (quello con lo snodo)
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il mer ago 12, 2009 1:55 pm

io ho "scartato"un 9000 perchè lo snodo (rosso) sul braccetto era stato stretto troppo in fabbrica,influendo negativamente sulla trasmissione dello slave...ora invece (regolato "accellerator")il mio 9000 va bene...Però è da considerare che questa prova del video è relativa,perchè alla fine bisogna provare con i piedi il giusto feeling...p.s. ragazzi ho provato il Demon della Pearl:MI PIACE MOLTO!!!!!!!
Ultima modifica di zildiano il mer ago 12, 2009 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mer ago 12, 2009 1:57 pm

infatti il mio 9002 è disastroso se si fa sto test, ma sotto i piedi non si sentono differenze
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer ago 12, 2009 2:01 pm

provando comunque 5002 e iron cobra credo che il feeling migliore si abbia con il DW. opinione personale s'intende..

invece silvano parlaci un attimo del pearl Demon.. sono curioso!
com'e'? anzi no.. andremmo OT.. vabbe' meglio aprire un nuovo topic piuttosto o vedere se ce ne sono di nuovi.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il mer ago 12, 2009 2:09 pm

provo a raccontarvi le mie impressioni:DW 9000= solidità,stabilità e potenza nel colpo ma inevitabilmente "pesantino"nello "scatto"per la pesantezza della "blocco camma"(quello regolabile turbo,accellerator):
Immagine
il Demon della Pearl è più morbido e "scattoso" e forse un pelino meno consistente nella botta...p.s. non siamo ot perchè è un logico sviluppo della discussione generata dal video in questione :wink:
Ultima modifica di zildiano il mer ago 12, 2009 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda i tamburi fan bumbum il mer ago 12, 2009 2:14 pm

oggi ho quimdi capito che non è importante la differenza tra slave e master verificata in quel modo non è importante..... grazie ragazzi... :tru
comunque a detta di un rivenditore che ho sentito il demon drive è una roba assurda...
i tamburi fan bumbum
battipentole

Messaggioda neil_peart il mer ago 12, 2009 2:24 pm

io a dir la verita' vorrei tanto provare un axis o un DFP9310 di yamaha.. alla fine ho provato bene 9002, 5002, Cobra ed Eliminator e per carita' sono ottimi come pedali solo che non so bene quale sia il migliore per me.. ma temo che ricadro' sul 5002.. e' molto piu' leggero del 9002 e del cobra e la versione ADIII ha un bel ritorno del battente.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 12, 2009 2:37 pm

non significa nulla, sono passato da cobra a eliminator e nn c'è storia, sì forse il meccanismo di trasmissione del cobra rendeva la "corsa" più fluida (in quanto a meccanica forse lo ritengo superiore) ma in quanto a feeling e leggerezza il pearl è nettamente superiore (secondo quel che ho potuto constatare io) :wink:

se un giorno scenderà di prezzo vorrei provare un demon, zildiano cm t c sei trovato? vale la spesa? (se mi vuoi rispondere semmai spostiamoci nel topic dedicato: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=120 :wink: )
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer ago 12, 2009 2:54 pm

a mio parere è una prova che significa poco...quando si prende la mano al comportamento di un certo pedale non si fa caso a queste differenze...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer ago 12, 2009 6:11 pm

Quotando l'interpretazione di Silvano e tutto quello che ha scritto nel secondo topic io dico che il tizio ha dimostrato di averli settati male e che nel secondo mancava forse un pò d'olio.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pospor il mer ago 12, 2009 6:24 pm

no raga, confermo che il pedale slave dell'eliminator fa meno movimento!!! però come risposta fa almeno 4 oscillazioni pari al master!!! l'importante è questo alla fine!!!
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer ago 12, 2009 7:46 pm

gente tenete conto che il 9002 ha uno slave tradizionale con l'asse che gira, e il master ha l'asse che gira piu la camma che gira sull'asse perciò l'atrito e suddiviso su 4 cuscinetti, in piu ha il leveraggio molla è attaccato alla camma, perciò l'asse non deve portare il peso dell leveraggio molla, la regola è meno masse in movimento meglio è, percio si puo dire che lo slave del 9002 è giusto, e il master ad essere piu veloce o piu morbido, ecco perchè tutta questa differenza :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mer ago 12, 2009 9:52 pm

Provando il 9002 del mio maestro a me sembra che non ci sia praticamente differenza tra master e slave, cosa che invece noto nel mio cobra
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer ago 12, 2009 11:31 pm

Ma sono l'unico ad avere un eliminator i cui battenti finiscono contemporaneamente di fluttuare? O sono l'unico che ci perde il tempo a settarlo al millimetro?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ago 12, 2009 11:41 pm

io ho 2 doppi: uno DW 8002 e uno Yamaha DFP9415 direct
nessuno dei 2 fa sti giochini stani. Iniziano assieme e finiscono assieme.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Pospor il gio ago 13, 2009 2:22 pm

marco, come fai a fare finire di fluttuare entrambi i battenti?! come ce l'hai settato? spiega che vorrei averlo pure io settato perfettamente! :tru
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda odiolagrammatica il ven ago 28, 2009 6:34 pm

la soluzione è due pedali singoli!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven ago 28, 2009 8:40 pm

odiolagrammatica ha scritto:la soluzione è due pedali singoli!

esatto! w la doppia cassa|! :tru
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab ago 29, 2009 8:00 am

Già :tru :tru !!!! I doppi pedali sono solo pippe mentali (che bella rima :D ).
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il sab ago 29, 2009 8:24 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:w la doppia cassa|! :tru

Ma per carità: raddoppiano i problemi (oltre che i costi), senza considerare che si rischia la pelle (e non quella della cassa) coi fonici. :x

...e poi l'idea di somigliare - pur vagamente - a D'orazio mi terrorizza ! :mrgreen:
Immagine
Ultima modifica di meatgrinder il sab ago 29, 2009 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il sab ago 29, 2009 8:30 am

Parlo da ignorante in quanto non ho mai utilizzato un doppio pedale ma volevo fare una domandina semplice:

Ma i due pedali devono avere per forza la stessa sensibilità e durezza? essere identici?

Non penso che ognuno abbia la stessa sensibilità e forza in entrambi i piedi.... Secondo me dovrebbero essere regolati in base a come ci troviamo meglio no??
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ago 29, 2009 9:35 am

si jelko! è giusto, anche se io li uso identici,

meatgrinder, giusto ciò che dici, però con la doppia non rischi che un pedale vada a spasso, hai piu volume, perchè con il doppio si frena di piu la vibrazione della pelle, con la doppia posso lasciare un piede appoggiato sul pedale di sx,se lo faccio con il doppio stoppo la pelle. comunque le 2 casse non dovrebbero suonare proprio identiche, in quanto a i fonici io non ho mai avuto problemi, in quanto puoi benissimo corregerle dal mix, io mi porto sempre anche i miei 2 mic. akg d112, certo la doppia è piu costosa ma se uno non ha problemi di soldi e di trasporto non vedo il problema, rimango dell'idea che il doppio sia nato come ripiego alla doppia, scusate l' ot
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piga912 il sab ago 29, 2009 1:35 pm

beh su questo meccanico hai ragione pienamente... però considera anche la differenza di impostazione ke ti porta a far la doppia cassa, ke nel doppio pedale invece è molto più ridotta!!!

E poi a mio ponto di vista, anche con la doppia cassa non è comunque facile settare i pedali delle 2 casse perfettamente uguali... specialmente se son pedali buoni ke han quasi infinite possibili regolazioni!!!
Almeno io c'ho provato a settare in modo uguale 2 pedali dello stesso tipo, e anke se ci son stato dietro mezza giornata, la differenza c'è comunque...... d'altronde son sempre 2 pedali diversi!
IO: www.myspace.com/piga912
" Piu ci si avvicina ad un genere, meno si fa musica! "
* Fondatore della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA *
* Membro della Divina Alleanza allievi AMM *
piga912
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda odiolagrammatica il sab ago 29, 2009 1:37 pm

concordo con piga.. è praticamente impossibile settare due pedali in modo perfettamente uguale
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche