labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per acquisto di nuova batteria

Consiglio per acquisto di nuova batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda little viking il gio ago 13, 2009 1:28 pm

era una cinese kemto! cmq ragazzi u alto quesito ora ne ho trovate due una tamburo t 5 e una linko secondo voi??
little viking
battipentole

Messaggioda miolegale il gio ago 13, 2009 1:52 pm

Da cliente di Music Store non posso che consigliarti di andare da loro: cordialissimi e disponibili a farti provare qualsiasi strumento per soddisfare le tue esigenze. Ho acquistato da loro la mia Sonor Delite ed ho spuntato un prezzo inferiore ad altri preventivi richiesti per il medesimo set anche ad importanti negozi fuori regione :D.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il gio ago 13, 2009 2:01 pm

beh direi la tamburo...quanto la pagheresti?
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mike93 il gio ago 13, 2009 4:06 pm

posso dirti una cosa?? nessuna delle 2..le tamburo nuove..non sono un granchè..se l'è comprata una azienda e hanno perso di valore..almeno così si dice in giro
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il gio ago 13, 2009 6:08 pm

io non ho mai avuto una tamburo, ma un utente del forum (non ricordo chi) che lavora o ha agganci con la tamburo (non ricordo nemmeno questo!! :D) ha scritto in vari post che la qualità tamburo è rimasta invariata dopo il passaggio proel (a parte quel problema di tiranti di qualche anno fa)
la produzione a taiwan è comunque controllata, mentre a quanto pare le batterie dalla formula in su sono ancora prodotte in italia

a parte questo.. little viking fai search del tipo "per iniziare", ci sono già svariati topic molto utili che danno un sacco di consigli per chi è nella tua situazione..!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda miolegale il gio ago 13, 2009 7:24 pm

A proposito della Tamburo penso di avere voce in capitolo, avendo avuto una Tamburo Formula pre-Proel che ho dato indietro lo scorso anno per passare ad una Sonor Delite. :) A livello di fusti le vecchie sono di un certo pregio, anche se la mia non era del tutto confacente al mio gusto, perché aveva un timbro eccessivamente scuro che non sono riuscito mai a correggere né lavorando sull'accordatura né con la scelta delle pelli. Ma fin qui è una questione di opinioni, il problema vero era la meccanica: tenuta dell'accordatura pari a zero ed anche le aste per i piatti ed i supporti vari erano di pessima fattura. Due volte è stata necessaria la sostituzione di un blocchetto sul rullante . Diciamo che non è valsa quanto è stata pagata. Ora sta da Music Store e chi fosse interessato la può andare a provare. Se Nando la vende ad un prezzo onesto potrebbe essere un buon acquisto, ma ovviamente non la collocherei nell'olimpo dei top di gamma :lol: .
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mike93 il gio ago 13, 2009 7:33 pm

Il mitico Nando :D

Comunque...io quello che ho sentito tempo fa ho detto...(non era da prendere in parola, è come tutte una diceria..vera o meno :D )

Si, le aste della tamburo fanno un pò cagare..le ho anche io, con la minima pressione in più si spanano le viti... :o
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il gio ago 13, 2009 7:57 pm

Non credo sia una diceria, lo confermano anche molti commercianti! Comunque a me Gianpiero Di Leonardo ha detto che Tamburo è un prodotto che funziona nel rapporto qualità/prezzo, per cui riesce a stare ancora a galla senza essere subissata dai marchi più commerciali. Secondo me ora la loro qualità è sostanzialmente scadente, ma non hanno più quel target pretenzioso che perseguivano quando si facevano pagare la Formula ai livelli delle grandi ammiraglie, per poi metterci l'hardware della Standa!!! Capirai che se, aspirando all'acquisto di una maple, mi porto a casa la Tamburo Formula a meno di 1.000,00 euro, ho ragione di ritenermi soddisfatto se mi tocco il portafogli, ma devo sapere di aver preso una qualità che non si avvicina neppure lontanamente a quella di una potenziale concorrente nell'ambito dei marchi di pregio, quale una Pearl MMX o una Yamaha Maple Custom! :mrgreen:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio ago 13, 2009 9:39 pm

capito! comunque continuo a sentire pareri contrastanti su tamburo!!

tornando in topic... roger taylor e little viking fateci sapè poi che batterie vi pigliate :D
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little viking il ven ago 14, 2009 12:32 pm

kemto ha scritto:beh direi la tamburo...quanto la pagheresti?
era un t5 un mio amico mi ha detto che è una versione economica quindi lascio perdere ma la linko chi l ha mai sentita??
little viking
battipentole

Messaggioda kemto il ven ago 14, 2009 12:50 pm

da quanto ho capito hai un budget piuttosto limitato..dicevi che potevi prenderti quella famosa batteria cinese a 180 no?..ovvio che con un budget così basso solo batterie supermegaiper economiche ti puoi permettere..
la linko...lascia stare va...
consiglio: metti da parte ancora qualcosa se riesci e cerca un usato decente..

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little viking il ven ago 14, 2009 12:59 pm

kemto ha scritto:da quanto ho capito hai un budget piuttosto limitato..dicevi che potevi prenderti quella famosa batteria cinese a 180 no?..ovvio che con un budget così basso solo batterie supermegaiper economiche ti puoi permettere..
la linko...lascia stare va...
consiglio: metti da parte ancora qualcosa se riesci e cerca un usato decente..
il mio budget è di 350 euro capisco che è un po pochino ma nenache usato si trovrebbe nulla del genere a quel prezzo?
little viking
battipentole

Messaggioda tooltool il ven ago 14, 2009 1:31 pm

350 euro fusti e meccaniche? tra l'usato magari trovi una entrylevel di buon livello (o semipro di basso livello..comunque vogliate chiamarle insomma :P)

guardati in giro sul nostro mercatino o su www.mercatinomusicale.com .... di modelli che mi vengono in mente a quel prezzo potresti trovare vecchie pearl export, una tamburo ash, una tamburo xd (superiore alla ash), una sonor force serie 1000 o addirittura 2000 (pensa che sul nostro mercatino fino a poco fa c'era una force 2001 con meccaniche e hi hat ufip proprio a 350 euro!!!), magari una mapex mbirch...

guardati in giro!!! magari trovi ottimi affari come quella force 2001!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il ven ago 14, 2009 1:35 pm

sì..insomma devi sperare in una botta di culo :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little viking il ven ago 14, 2009 1:39 pm

grazie ragazzi!
little viking
battipentole

Messaggioda tooltool il ven ago 14, 2009 1:48 pm

anche la basix custom in betulla dicono sia ottima, usata potresti trovarla a un buon prezzo
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda miolegale il mar ago 18, 2009 1:11 am

La Basix non mi convince: non ha mai prodotto batterie professionali e quindi non credo abbia un know-how che la renda affidabile, pur per la qualità che si può esigere da un'entry-level :suk . Invece ho visto che sul Mercatino sui 350,00 euri si riesce ad acquistare, persino con un minimo di hardware, una Pearl Export di vecchia generazione, una Tama Rockstar o nella migliore delle ipotesi una Premier APK! Davvero niente male :o
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoTheBest il mar ago 18, 2009 9:40 am

350€?io aspetterei di raccimolare qualche cosa in più,se stai iniziando a suonare non lo devi per forza fare con una batteriaccia insomma inizia con qualcosa di decente che sai che non devi cambiare subito ma che ti puoi tenere per qualche anno.io per iniziare presi con 900 euro e ti parlo di nuovo una ludwig lc325 e piatti(quelli economici purtroppo);ma ci sono parecchie altre batterie di questa fascia che puoi prendere usate senza pagarle uno sproposito tipo la pearl vision,che ti durano di più e che (mettiamo l'eventualità tu ti stufassi,anche se stufarsi di suonare la sbatta è impossibile :tru ) le puoi rivendere più facilmente. insomma raccimola qualcosa di più cerca nell'usato ma non comprare qualcosa di scrauso.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie