labatteria.it • Leggi argomento - Errore di valutazione: datemi i vostri consigli!!!

Errore di valutazione: datemi i vostri consigli!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnnyfer88 il sab ago 15, 2009 6:21 pm

Ciao a tutti,
oggi ho commesso un errore molto diffuso, ma che generalmente non commetto. Me ne assumo la responsabilità, ma mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli...

Questa è la storia. Un po' lunga, ma vi chiedo di aver pazienza...

Dunque, aspettando il turno in ristorante per il pranzo di ferragosto, ho fatto un giro al mercatino d'antiquariato allestito nel paesino di montagna in cui mi trovavo. In mezzo al resto, ho individuato un antico grammofono a tromba, molto ben restaurato, e mi sono fermato. Specifico che sono molto appassionato degli anni '20 e uno dei miei sogni è quello di avere, un giorno, una casa moderna con un vero grammofono nel salotto.
La signora della bancarella nota il mio interesse e me lo fa anche ascoltare. Funziona bene ed ha quel tipico suono che si sente nei film ambientati in quegli anni. Chiedo per il prezzo e scopro con sorpresa che è alla mia portata. Proseguo per il mercatino e rifletto, torno alla bancarella e contratto per ribassare il prezzo, che scende di 30 €. Allora decido di prenotare l'oggetto e ritirarlo a settembre, quando i venditori si troveranno vicino alla mia città, e pago una caparra.
Non sono un collezionista, nè tantomeno un esperto in materia, semplicemente ho trovato un oggetto non molto diffuso che mi piace, ho scoperto di potermelo permettere senza particolari sacrifici e ho deciso di comprarlo.
Comunque, tornato a casa, inizio a spulciare in internet e mi becco una sgradevole sorpresa: il grammofono in questione è veramente quello che credevo, infatti si tratta molto probabilmente di un modello che è stato fabbricato tra il 1921 ed il 1936. Tuttavia viene normalmente scambiato per un prezzo pari a meno della metà di quanto pattuito.

Ora, io mi ritengo una persona corretta e non ho intenzione di tirarmi indietro. Quel prezzo era accettabile prima e non posso aver l'arroganza di pretenderne un'altro adesso, però sono un po' frustrato.

Voi che fareste? Vi ringrazio per tutti i consigli!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il sab ago 15, 2009 6:34 pm

di sicuro brucia ora come ora ma se hai accettato il suo prezzo non puoi tirarti indietro inoltre pensa che è una cosa che desideravi, hai avuto l'occasione di trovarla e giustamente l'hai comprata pensa a goderne e non pensare più a prezzi,quotazioni e quant'altro, pensa solo che te la sei assicurata e presto l'avrai a disposizione
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il sab ago 15, 2009 6:34 pm

il prezzo che hai patuito non è poi così differente dalla quotazione media. Stiamo parlando di 15 euro, mica di centinaia di euro di differenza :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda johnnyfer88 il sab ago 15, 2009 6:47 pm

Grazie ragazzi! Sto cercando di pensare solo al fatto che avrò un oggetto che ho sempre desiderato, ma davvero mi sto rodendo per aver agito con tutta 'sta fretta...

Eh Davide, purtoppo non si tratta di 15 euro, ma molti di più... non ho messo i prezzi perchè sennò mi prenderete per il culo fino alla fine dei miei giorni! Ho solo detto che, trattando, è sceso di 30 euri...
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il sab ago 15, 2009 6:51 pm

davvero cerca di non pensarci,rischi solo di intossicarti l'acquisto che desideravi , è andata e ne farai esperienza per le prossime trattative
ora concentrati sulla ricerca dei dischi da farci suonare su! :D
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il sab ago 15, 2009 6:51 pm

se ti piace non stare a pensarci :wink:
alla fine hai quello che volevi
*Davide*
moderatore

Messaggioda Fippo1992 il sab ago 15, 2009 8:01 pm

quoto davide... anch'io la penserei a quel modo, hai quello che volevi, soprattutto se è una cosa che desideravi da tempo...
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il sab ago 15, 2009 8:03 pm

Fregatene! Ma quando verranno nel tuo paese e pagherai la somma restante fai notare al venditore che sai qual è il suo prezzo di mercato. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom ago 16, 2009 3:58 pm

johnnyfer88 ha scritto:Voi che fareste? Vi ringrazio per tutti i consigli!

direi molto educatamente che hai visto su Internet che il grammofono a quel prezzo è caro, e cercherei di riaprire la trattativa, magari porta delle stampate

se la venditrice fa orecchie da mercante :D direi molto educatamente che è una persona non seria e che segnalerai la cosa su Internet, nei forum dedicati agli appassionati

poi pagherei e me ne andrei, il tutto col sorriso in bocca
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom ago 16, 2009 4:05 pm

slow bellissimo avatar :D:D
*Davide*
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom ago 16, 2009 6:52 pm

mhuahuaua grazie è la scansione di una vecchia copertina di Diario :D :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il dom ago 16, 2009 9:26 pm

Grazie a tutti :)
Sì, credo che farò così. Farò il mio commento pungente, ma in maniera educata: in questo modo, se ha un po' di coscienza, dovrebbe per lo meno ritoccare il prezzo salvandosi la faccia. Altrimenti lo comprerò al prezzo pattuito, ma diciamo che non mi dimenticherò di quanto è accaduto... :evil:
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zero il dom ago 16, 2009 9:35 pm

Capita a tutti di prendere fregature e non credere che non ti ricapiterà mai :D! Ora non preoccuparti troppo e prendila con filosofia XD
Sapessi quante volte è capitato a me e per di più per il troppo orgoglio :|
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il dom ago 16, 2009 10:20 pm

Dai un occhio qui, forse ti può aiutare:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... eda=133666
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il lun ago 17, 2009 1:12 pm

Hum, interessante, grazie!

Non avendo ancora ritirato, però, potrebbe sembrare un po' strano avvalermi del diritto di recesso. Comunque lo terrò in considerazione qualora mi dovessi ritrovare in un ambiente ostile quel giorno. Spero che riusciremo a trovare una strada ragionevole per entrambi...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun ago 17, 2009 1:26 pm

altrimenti, lascia la trattativa e lasci alla signora la caparra...

questo vale però se comprando il grammofono in internet, ci guadagni più di 30 euro, con la differenza di prezzi...

credo di si però...

se ad esempio il grammofono lo paghi 100 ed in internet lo trovi a 50, ti conviene :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto