labatteria.it • Leggi argomento - Dilemma pelli...

Dilemma pelli...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eco il ven ago 14, 2009 1:51 am

salve a tutti ragazzi ;) ....volevo chiedervi una cortesia riguardo l'acquisto di nuove pelli per la mia batteria...o meglio una descrizione più nel dettaglio per chi ha avuto modo di provare diverse pelli...ho una Mapex Pro Mars e suono rock-pop e cerco un suoni intenso,cupo,poco risonante,caldo,basso sperando che gli aggettivi seguenti rendano quel che ho in mente...da sempre ho utilizzato le pelli che ho comprato inizialmente con la batteria...volevo avere delle delucidazioni piu precise su pelli Remo Sabbiate ( caratteristiche e piu possibile ) e Remo Pinstripe....visto che ero orientato su queste due..poi non so...se avete consigli sono ovviamente ben accetti visto che non sono un esperto di pelli.........vi ringrazio anticipatamente...un saluto ;)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 14, 2009 2:23 am

Eco ha scritto:salve a tutti ragazzi ;) cerco un suoni intenso,cupo,poco risonante,caldo,basso

pinstripe o ec2 .. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven ago 14, 2009 12:05 pm

La mia ricetta di massima (attuale) per "Rock e superiori":
meatgrinder ha scritto:CASSA:
BATTENTE - monostrato clear (o smooth white) medio spessore + flamslam sabbiato ebony + Remo Muff'l Ring
RISONANTE - monostrato ringata ebony fina con foro adiacente da 4,5" decentrato (in basso a sx rispetto al batterista, a dx rispetto all'ascoltatore)
CERCHI - legno (o metallo battente e legno risonante, per maggiore definizione)
BATTENTI - media pesantezza/durezza faccia piatta o leggermente incava in gomma o legno (dipende dai gusti)

TOMS/TIMPANI:
BATTENTI - monostrato ringate clear (o smooth white) medio spessore
RISONANTI - monostrato clear (od ebony) spessore medio/fino
CERCHI - legno

RULLANTE:
BATTENTE: monostrato sabbiata (o clear, dipende dal suono) ebony (o smooth white) medio spessore
RISONANTE: monostrato clear (od ebony o smooth white, dipende dal suono) fina o finissima (dipende dalla profondità del rullante)
CERCHI - die cast battente e flangiato risonante

BACCHETTE - medio/lunghe e piuttosto spesse, usate rigorosamente al contrario (punta in mano)

RISULTATO: volume, potenza e controllo (a tutte le velocità).

Poi se vuoi ti posso specificare anche marche/modelli che preferisco/uso, anche se purtroppo sono poco reperibili.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il ven ago 14, 2009 1:30 pm

Eco ha scritto:volevo avere delle delucidazioni piu precise su pelli Remo Sabbiate e Remo Pinstripe....visto che ero orientato su queste due.

comunque "sabbiate" è solo un opzione che c'è nei vari modelli... non è, come pensi tu, un modello preciso. :)

per esempio, le pinstripe ci sono sia trasparenti o sabbiate (bianche).
:wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il ven ago 14, 2009 3:19 pm

be se vuoi un suono che sia anche caldo ti servono le sabbiate
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda funky il dom ago 16, 2009 1:21 pm

Emperor Sabbiate e Powerstroke 3 sulla cassa
Immagine