labatteria.it • Leggi argomento - Ho bisogno di un consiglio!!!!

Ho bisogno di un consiglio!!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Drumstian il mer ago 05, 2009 8:00 pm

Salve a tutti! Potreste darmi un consiglio su di un set di pitti per il Rock e il blues che non superi i 300 euro! Premetto che ora uso la serie 101 brass della paiste economici e non proprio buonissimi!!! Mi sapreste consigliare?
Music creates order out of Chaos
Drumstian
battipentole

Messaggioda souldrum il mer ago 05, 2009 8:05 pm

cercati qualcosa istambul mehemet........hanno, in linea di massima, sonorita' eccellenti, per il prezzo che hanno.
Poi non so se pero' stai in quel budget o sfori un po'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumstian il mer ago 05, 2009 8:10 pm

Ok segno tutto!!! Spero di rientrarci!!! Grazie mille :)
Drumstian
battipentole

Messaggioda datiti86 il mer ago 05, 2009 8:12 pm

prova i turkish moderate... rientri nel budget e so meglio dei 101!!!!!
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumstian il mer ago 05, 2009 8:14 pm

meglio dei 101 sicuro!!!!!! Tutti sono meglio dei 101 eheheheh!!!!!
Drumstian
battipentole

Messaggioda datiti86 il gio ago 06, 2009 10:17 am

Max weinberg and ESB!!!
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Pospor il gio ago 06, 2009 11:59 am

prendi i moderate della turkish che sono buoni!!! sono tutti fatti a mano!!
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda original_luporosso il gio ago 06, 2009 12:39 pm

inizia a prendere un piatto alla volta ma bello :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumstian il gio ago 06, 2009 1:21 pm

original_luporosso ha scritto:inizia a prendere un piatto alla volta ma bello :wink:

No io personalmente preferisco prendere il set! Lo so e piu costoso a volte ma preferisco fare cosi!!!
Drumstian
battipentole

Messaggioda Pospor il gio ago 06, 2009 1:56 pm

vabbè, ma un set di moderate è gia buono...anche se personalmente preferirei prenderne uno buono!
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lo Spez il gio ago 06, 2009 2:26 pm

Io ti consiglio il set dragon della pasha!!! ce l'ho dl mio maestro!! lo stampo è lo stesso dei moderate, anche perchè fatti nella stessa casa!!! suono bene definito ed esplosivo sebbene sia la serie economica che la trovi sui 300 €!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bacchettina il gio ago 06, 2009 2:53 pm

Drumstian... io ne ho comprato uno alla volta... ci ho messo mesi ma alla fine ho un ottimo set! Ricorda che come spendi mangi... ;-) (in questo caso, suoni)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il gio ago 06, 2009 5:23 pm

Quoto Bacchettina.
Con 300 euro riesci a prenderti giá due buoni piatti, se cerchi bene fra l'usato.. nel forum ci sono sempre buone occasioni. Se prendi un set non sempre riesci a trovare le sonoritá che desideri, cosa che invece puoi fare scegliendo personalmente ogni singolo piatto. E' inutile che ti prendi un set di poco superiore al 101.. poi dopo poco ti troverai al punto di partenza e avrai buttato 300 euro.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pospor il gio ago 06, 2009 7:45 pm

vabbè però non esageriamo dicendo che i moderate sono di poco superiori ai 101....
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lo Spez il gio ago 06, 2009 8:02 pm

eh bè insomma... i moderate sono tutta un altra storia rispetto ai 101!!! cavolo hanno un suono rispetto alle lamiere economiche della paiste!! io ho un ride 101 e il charly 202... per carità... suonano e fanno il loro lavoro ma non sono paragonabili ai moderate!!!! e poi senti che passi dall'ottone a qualcosa di megliooo!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mcnamara il ven ago 07, 2009 9:00 am

Paragonare o ritenere i Turkish Moderate e i Pasha Dragon di poco superiori ai 101,equivale a non conoscerli affatto dato che si tratta degli unici piatti in commercio che pur sfondando di poco i 300 euro sono in grado di suonare in maniera nettamente superiore a tutti gli altri piatti di fascia economica(si fà per dire,guardate un pò quanto costa un set di ZBT -ZXT o di PST5).
A onor del vero il consiglio di cercare due o tre piatti buoni tra l'usato è condivisibile a patto che il batterista in questione abbia la necessaria pazienza di cercarli e di attendere l'affare giusto,il che non è tanto semplice per un ragazzo che scalpita per la voglia di suonare.
Personalmente preferisco consigliare a Drumstian un set di Moderate,che non gli faranno tanto presto sentire la necessità di sostituirli e che gli daranno la possibilità di cominciare a suonare da subito con un suono più che dignitoso,invece di perdere tempo a cercare.
I Turkish poi si rivendono benissimo senza problemi e senza smenarci,come succede invece con tutti gli stampati.
A proposito di questo voglio ricordare che i Moderate sono piatti martellati,torniti e lucidati a mano da bronzo B20 e non stampati da una lamiera come la totalità dei piatti di fascia bassa.
Puoi anche provare,se li trovi gli ottimi Istanbul Samatya che costano più o meno la stessa cifra e suonano anche loro molto bene.
Nel frattempo tendi le antenne e affina il tuo gusto personale alla ricerca del set dei tuoi sogni.Però intanto......suonaaa!!! :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perandrea il ven ago 07, 2009 10:36 am

perandrea ha scritto:E' inutile che ti prendi un set di poco superiore al 101.. poi dopo poco ti troverai al punto di partenza e avrai buttato 300 euro.

Stavo parlando in generale, non mi riferivo ai Moderate in particolare.. ci sono stati giá tanti topic in cui si discuteva dei Moderate; ogni volta che si parlava del miglior set compromesso tra prezzo e qualitá i Moderate l'hanno fatta sempre da padrone.

Siccome Drumstain penso abbia un suo orecchio e gusto musicale, e visto che bene o male un set di piatti lo possiede giá, vale la pena in questo caso perderci un po' piú di tempo per cercare i piatti che piú gli piacciono per fare "rock e blues". Sia Istambul che Turkish producono piatti di fascia bassa di ottima qualitá, a differenza di altre marche come Paiste, Sabian, Ufip o Zildjian.. questo non vuol dire che se ascolta un Sabian B8 non gli garba e magari lo preferisce a un Sound Edge che costa come tutto il set B8.

In conclusione, coi piatti non si deve avere fretta di comprarli ed acquistarli..
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda datiti86 il ven ago 07, 2009 10:44 am

certo certo.. ovviamente tutto è soggettivo.. pois stiamo parlando di suoni.. più soggettivi di così! :D ...... comunque.. io personalmente mi farò un set piatto alla volta...(ripeto so troppo ignorantee so sempre indeciso)... ma ho avuto a che fare con dei sabian b8... a mio parere meglio die Paiste pst3 che posseggo!
Max weinberg and ESB!!!
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda mcnamara il ven ago 07, 2009 2:43 pm

@Perandrea :sono in buona parte d'accordo con te. :)
Mi riferivo più che altro al fatto che,specie per i ragazzi più giovani è facile farsi prendere dalla frenesia dell'avere qualche cosa che suoni bene a tutti i costi e ho visto troppi casi di gente che in buona fede,si lascia rifilare dall'amico,dal negoziante di fiducia o peggio dal maestro furbetto,piatti usati a prezzi allucinanti,di misure improbabili,col risultato che presto devono rimettere mano al portafogli oppure continuare a suonare con un piatto buono e due scadenti.
Ovviamente non voglio generalizzare,e penso che questo non sia nemmeno il caso di Drumstian,credo però,come ho già detto altre volte,che quando uno chiede un consiglio per un set di piatti a 300€ venendo dai Paiste 101,sappia bene che non comprerà di certo un set di 2002 con quei soldi e quindi mi pare più che naturale per evitargli il peggio consigliargli il meglio possibile in quella fascia di prezzo evitandogli lunghe ricerche e brutte sorprese.Daccordissimo sul fatto che il gusto musicale personale di Drumstian gli possa far preferire altri piatti che non siano per forza Turkish o Pasha ma questo era sottointeso. :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumstian il ven ago 07, 2009 6:50 pm

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli utilissimi!!!! Per rispondere un po a tutti volevo dire che comunque non ho fretta di comprarmi dei piatti buoni per forza!!! E un bel po che aspetto e il fatto che nella mia zona non ho trovato una mazza di buono (non amo comprare gli strumenti online!). Poi inoltre ho i 101 (specifico per correttezza) perche non ho risparmiato sulla batteria che è una Tama Superstar perche se potevo mi sarei comprato la serie ZBT della Zildjian!!! Comunque aspettero l'occasione giusta e cerchero anche di uscire fuori dalla mia abitudine di comprare solo set e comprero dei piatti singoli uno alla volta e buoni (che tra parentesi il ride della 101 non e poi cosi male per quel che costa!!!) Grazie ancora a tutti.... :)
Drumstian
battipentole

Messaggioda Lo Spez il dom ago 09, 2009 12:53 pm

vero che il ride non è male??? ce.. sinceramente ho sentito di peggio! comunque sono il charly e il crash orribili!! comunque.. dai.. la batteria ottima ce l'hai..... il ride magari intanto puoi tenere il 201.. che vabbè.. almeno è udibile.. piuttosto comprati un bel charleston! quello si!! si sa che il charly è il piatto fondamentale del set!!! e poi ci fai svariatissime cose :P è solo un consiglio eh!!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il dom ago 09, 2009 10:25 pm

anche con gli ufip usati puoi trovare prezzi interessanti.. ricordo ad esempio di aver visto in giro hi hat rough a 100 euro o ride brilliant a 100 euro.. comunque meglio se li provi i piatti, tipo i turkish moderate sono ottimi in generale, ma il ride per i gusti che ho non mi è piaciuto :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun ago 10, 2009 9:20 am

fatti un set di ufip natural/istanbul mehmet/bosphorus new orleans usati, con calma...altrimenti moderate, conta però che gli usati che ti ho proposto stanno su un altro pianeta rispetto ai moderate :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda the drum machine il mer ago 12, 2009 11:29 pm

visto che suoni blues e rock( e quindi potresti fare a meno di qualche piatto)
perchè non inizi a prendere magari prima charleston ride e crash ma buoni? :)
the drum machine
martellatore
martellatore

Messaggioda Drummer Kekko il sab ago 15, 2009 3:52 pm

Quoto Blackash.
Gli Ufip Natural sono stupendi ma è difficile trovare il set usato a soli 300 euri...i Moderate sono dei piatti che mi hanno stupito la prima volta che li ho sentiti....sono in b20 fatti a mano.......e li ritengo i migliori in assoluto nella fascia economica, soprattutto il crash da 16"...poi andando avanti e mettendo soldi da parte ti compri un piatto alla volta che rispecchia più specificatamente la sonorità che cerchi ;) buona spesa!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Drummer Kekko
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/DrummerChecco

Messaggioda tooltool il dom ago 16, 2009 6:01 pm

io invece ho adorato il crash 18 e l'hi hat della serie moderate... secondo me, considerando che sono in b20 e martellati a mano, non hanno nulla da invidiare a un professionale, ovviamente sempre che il suono dei moderate piaccia :D

comunque se dovessi farti il primo set di piatti ti direi moderate senza esitare, però considerando che hai già un set di piatti (anche se scarso) e che magari qualche idea in più sulle sonorità che vuoi ottenere ce le hai... forse ti conviene provare i piatti e prenderli singolarmente, affiancandoli ai 101... in questo modo hai una scelta infinita di marche e serie...

IO ad esempio mi devo ancora fare il set di piatti, ma non prenderei mai un set di moderate, perché LI HO PROVATI e so che il ride non mi soddisferebbe... mentre mi tenta prendere il crash 18 :)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda El drumboy il dom ago 16, 2009 7:54 pm

Io ho un crash da 18" Pasha, e suona un gran bene, e il rapporto qualità prezzo è moooolto soddisfacente!!!
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il lun ago 17, 2009 5:31 pm

tenendo conto che pasha dragon = turkish moderate :P cioè son proprio gli stessi piatti con nomi diversi
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il lun ago 17, 2009 7:34 pm

i turkish moderate sono molto meglio dei 101 e sono equilibrati in qualità prezzo,senò con 300 riesci a farti un set Zildjian Zbt, ma nono il massimo.. :wink:
:)
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BonzoTheBest il lun ago 17, 2009 7:36 pm

come ti hanno suggerito the drum machine e original luporosso perchè non cominci a prendere dei piatti buoni da subito?magari aspetti e li prendi un po' alla volta ma ti risparmi questi 300 che useresti per dei piatti che cambierai fra poco.un piatto pro è come un diamante..è per sempre(era così la pubblicità :lol: ??)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti