labatteria.it • Leggi argomento - alleanza dei portieri (Sondaggio inside)

alleanza dei portieri (Sondaggio inside)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Tra coloro che giocano a calcio a 5, chi usa i guanti e chi no?

sì, li uso
19
86%
no, preferisco giocare senza
3
14%

Voti totali : 22

Messaggioda Nicola Muratore il lun ago 17, 2009 7:24 pm

azz l'ho vista adesso, io ho fatto il portiere fino a 18 anni, ho giocato anche a livello nazionale nell' U.S Olginatese (la prima squadra è in serie D), Ho smesso a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Il mio idolo di sempre: ANGELONE PERUZZI
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda El drumboy il lun ago 17, 2009 7:55 pm

Troppo scarso per giocare fuori, portiere pure io, amatorialmente e con discrete soddisfazioni!!!
El drumboy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il lun ago 17, 2009 7:55 pm

Quanto mi manca il calcio a 11, gli allenamenti alle 8 di sera d'inverno a qualsiasi temperatura, la preparazione ad agosto alle 8 del mattino, i campi rigorosamente in terra battuta/roccia che diventavano paludi melmose quando pioveva o deserti polverosi quando era secco...le entrate in scivolata che DOVEVI FARE e chi se ne frega delle gambe grattugiate (alla fine non te ne accorgevi neanche più), i palloni duri come il marmo o sgonfi come buste della spesa, la formazione comunicata un'ora prima della partita, il ricaldamento, le occhiate agli avversari, l'appello dell'arbitro, le trasferte in culo ai lupi, qualche pranzo rigettato, le goleade incredibili (fortunatamente quasi mai subite) e gli arbitraggi scandalosi...che voglia di tornare... :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Faz_Beuford il mar ago 18, 2009 11:44 am

portiere amatoriale e poi preparatore in una squadra di oratorio!
attualmente però mi sono un po stancato del ruolo e a calcetto preferisco giocare in mezzo al campo!

idealmente unito a voi!
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda polipazzo89 il mar ago 18, 2009 12:42 pm

una volta mi sono permesso di non metterli e mi sono beccato una distorsione al polso :)
polipazzo89
battipentole

Messaggioda Xanadu il mar ago 18, 2009 12:45 pm

Non sono portiere ma quando giocavo con gli amici, quindi anche in porta, solitamente li usavo. Ho avuto Reusch e Uhlsport :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Nicola Muratore il mar ago 18, 2009 1:01 pm

Io i guanti li uso sempre, anche quando gioco a calcetto. Ho sempre usato Puma e Uhlsport
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Faz_Beuford il mer ago 19, 2009 10:09 am

Puma anche io!
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il mer ago 19, 2009 10:57 am

eccomi!!!!!
portiere da sempre...ho iniziato quando avevo 5 anni a giocare a calcio a 11,naturalmente sempre e solo in porta...e dall'anno scorso sono passato al calcio a 5 nell'under 21 dell'Asti Garage (serie A2 quest'anno) e spesso come secondo della prima squadra!! :tru :tru
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teo.marshall il mer ago 19, 2009 11:12 am

dopo 13 anni di pallacanestro ho deciso di fare il portiere...
lo faccio a livello amatoriale, parteciapndo al campionato CSI (che non è quello di Grisson) :)
ormai sono 3 anni che faccio il portiere..
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mer ago 19, 2009 1:52 pm

cocciam ha scritto:eccomi!!!!!
portiere da sempre...ho iniziato quando avevo 5 anni a giocare a calcio a 11,naturalmente sempre e solo in porta...e dall'anno scorso sono passato al calcio a 5 nell'under 21 dell'Asti Garage (serie A2 quest'anno) e spesso come secondo della prima squadra!! :tru :tru

Grande! Io ho giocato nel casalgrande che era in B.. Abbiamo fatto le finali nazionali.. Le 8 squadre più forti.. è stato stupendo.. Peccato che avevamo una rosa di 7 giocatori mentre le altre di 12 :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mer ago 19, 2009 2:40 pm

eh..noi arriviamo da 4 promozioni consecutive...dalla D alla A2 in 4 anni....l'anno scorso siamo arrivati primi nel nostro girone di serie B e da quest'anno si inizia la nuova realtà dell'A2(e le prospettive sono più che buone visti gli acquisti)!!!!
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il mer ago 19, 2009 7:03 pm

ottimo! Ve lo auguro, ma in A2 c'è della gente che spacca davvero i culi
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 20, 2009 10:01 am

...ecco di nuovo in auge il topic dei portieri...con molta gioia aggiorno il mio"status" potendo "vantare" due campionati provinciali CSI a 5 conquistati nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009 con in entrambi gli anni il riconoscimento quale miglior portiere della stagione.Unica nota negativa di questi due anni davvero bellissimi il fatto che il 21-11-07 mi sono fratturato il perone durante un'uscita bassa che mi ha comportato tre mesi di lontananza dai campi.

Per rimanere in discorso tecnico attualemente uso sempre guanti Uhlsport la quale ha tolto di produzione il mio guanto preferito(il Chimera) ed al momento non so con quale sostituirlo(per fortuna ne ho ancora due paia nuovi da usare)...voi che modello mi consigliate...?...cerco un guanto abbastanza massiccio e"corposo".
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Travis Landon Barker il gio ago 20, 2009 11:18 am

Se cerchi un guanto massiccio ti consiglio quello della Puma(che secondo me fa i migliori) che usava Buffon:

http://www.portierecalcio.it/contents/m ... t_2009.jpg

Però boh.. A calcio a 5 bisognerebbe avere un po' di sensibilità :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 20, 2009 12:35 pm

si ok...per te che giochi col rimbalzo controllato...la sensibilità è essenziale...noi capre scarpazzone giochiamo col 4 rimbalzo normale(campionato CSI)...se non hai qualcosa che assorbe un po'non ne blocchi una a piangere...poi io sono troppo abituato ad avere la mano bella protetta...anche in uscita bassa(specie contro attaccante)mi sento più sicuro con un guanto un po'massiccio...
I Puma Vpro di Gigi li avevo comprati l'anno scorso...sono ottimi davvero ma hanno il problema che chiudono troppo sotto la mano...mi da fastidio il polsino...preferisco i modelli con cintruino un poco più arretrato lungo il braccio...sto provando i Nike Vapor Grip 3 e mi stanno stupendo per come facilitano la presa...ottimo taglio e buon vestibilità...quasi quasi dopo 10 anni mi lascio convincere a comprarne altri guanti per la partita che non siano Uhlsport.

Altri suggerimenti...?...anche da casa Reusch...è parecchio che non li provo perchè appunto troppo sottili e leggeri...ma il nuovo Raptor mi ispira molto oltre che sembrare decisamente rimpinguato negli spessori.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Travis Landon Barker il gio ago 20, 2009 12:57 pm

Ah io se non c'è un pallone con rimbalzo controllato mi rifiuto di giocare.. In un campo da calcio a 5 non è neanche divertente giocare con un pallone con il rimbalzo normale.. non si controlla e non c'è spazio..

Altri suggerimenti non saprei.. Io sono sempre stato Puma e ormai non li uso più da almeno 5 anni..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il gio ago 20, 2009 1:08 pm

Io ho fatto il portiere dalla prima elementare fino alla terza media, poi non so perchè ho cominciato a fare il centrale di difesa, ritornando saltuariamente in porta quando mancava il nostro portiere, poi però l'anno scorso ho smesso di giocare
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 20, 2009 3:14 pm

Travis Landon Barker ha scritto:Ah io se non c'è un pallone con rimbalzo controllato mi rifiuto di giocare.. In un campo da calcio a 5 non è neanche divertente giocare con un pallone con il rimbalzo normale.. non si controlla e non c'è spazio..

Altri suggerimenti non saprei.. Io sono sempre stato Puma e ormai non li uso più da almeno 5 anni..

Da noi l'opposto...si usa solo esclusivamente il rimbalzo normale...difatti prendiamo delle passate cosmiche alle finali regionali perchè nelle altre province si usa il controllato e noi non siamo abituati...difatti non ci si presenta nemmeno più alle regionali perchè si risparmia oltre alla figuraccia anche tempo e chilometri...

Pensa che l'unica volta che hanno organizzato un torneo con pallone a rimbalzo controllato(torneo non campionato eh) gli organizzatori si sono visti costretti a passare all'uso del rimbalzo normale perchè le squadre si rifiutavano di giocare.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Xanadu il gio ago 20, 2009 3:25 pm

Rimbalzo normale sempre e comunque :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda Travis Landon Barker il gio ago 20, 2009 3:46 pm

Non a calcetto.. Proprio no :suk :suk
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ago 20, 2009 4:04 pm

capisco il tuo punto di vista...è questione di abitudine e di tempistiche e modi di avvicinamento al calcetto...da noi si è aperto il primo palazzetto più di 10 anni fa in un momento in cui molte squadre a 11 di seconda e prima categoria stavano chiudendo o comunque perdevano mordente sui loro atleti...per cui i primi praticanti di calcetto hanno portato il loro stile sul campetto sintetico e quindi insieme si sono portati il pallona rimbalzo normale...in altre regioni la cultura del calcetto è molto più radicata e nata proprio come pratica sportiva scelta e non come obbligo di ripiego.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio ago 20, 2009 4:52 pm

Rimbalzo controllato tutta la vita.

Ma a calcetto con la fava che gioco in porta :mrgreen: troppe bordate da mezzo metro. no no no no no no :D

Quelle poche volte, poi, ho notato che mi prendo sempre delle pallonate micidiali in faccia, soprattutto nei corner... tipo da mezzo metro... è il mio senso innato della posizione :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il gio ago 20, 2009 5:03 pm

Eccomi qua :) Ho giocato per qualche anno a calcio a 11, da ragazzino il mio mito era Gianluca Pagliuca, poi sono rimasto incantato quando ho visto Toldo parare 3 rigori agli olandesi...che bei ricordi :a:

Ho smesso di giocare sul serio a 13 anni, e un po' rimpiango di aver chiuso così presto, certo non ero un fenomeno ma ero comunque bravino...da allora gioco di tanto in tanto a calcetto con amici e mi diverto ancora un sacco, anche se mi faccio male una partita sì e l'altra pure :x

Come guanti usavo anch'io gli Uhlsport ma non ricordo il modello esatto, non credo di averci mai fatto caso :D ... I guanti per me sono fondamentali, una volta ho giocato senza e mi sono lussato il polso...un paio d'anni fa invece mi sono fratturato il mignolo e guarda caso quel giorno usavo un paio di guanti di riserva piuttosto scarsi...ma al di là di questo davvero non mi trovo senza guanti, non so, mi sento poco sicuro non solo nella presa ma anche nella respinta...
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda Pospor il sab ago 22, 2009 11:58 am

i guanti mi inibiscono....a mani nude riesco ad avere più controllo :D
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleTronky il lun ago 30, 2010 3:36 pm

Dopo aver giocato in porta a calcio, quando sono passato al calcio a 5 non sono riuscito a togliermi i guanti... Poi ho appeso i guanti al chiodo, perché a causa di un infortunio ho smesso di giocare in porta!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il lun ago 30, 2010 4:24 pm

Grazie a leano che mi ha segnalato questo topic.... ci sono anche io come portiere e discreta carriera alle spalle... Negli ultimi anni causa studio e poco tempo, solo campionati amatoriali... Sempre giocato in porta dall'età di 8 anni
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mar ago 31, 2010 2:18 pm

eccomi...portiere di calcio da quando avevo 5 anni,negli ultimi 3 sono passato al calcio a 5 indoor nelle giovanili dell' "Asti Calcio a 5",che quest'anno milita per la prima volta nella sua storia in serie A :) :)
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto