labatteria.it • Leggi argomento - Un giro a "Il garage di Asso"

Un giro a "Il garage di Asso"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il gio mag 17, 2007 9:14 pm

Salve a tutti. Sono qui per fare un resoconto di una splendida mattinata passata a "Il garage si Asso", nuovo "negozio" di strumenti musicali sorto a Roma meno di due mesi fa. Solo ora trovo il tempo per farne una recensione data la mia recente ziit? :D :D :D che mi ha tenuto felicemente impegnato.

Innanzitutto due parole sul proprietario: il buon vecchio (tutt'altro che vecchio ma ci sta bene) ed inossidabile Roberto! Alcuni di voi gi? lo conoscono, altri magari sanno chi ? ma non sanno di saperlo, altri invece proprio non lo sanno. Cosa ho detto? boh! Vabb?, circa due anni fa lo avreste potuto trovare dietro il bancone del settore Batterie e Percussioni di Cherubini. Sempre molto cordiale e disponibile ? stato da lui che feci il mio primo acquisto 3 anni orsono che ricordo perfettamente. Sempre da lui mi sono recato per consigli e delucidazioni, ricevendo sempre riposte cordiali, puntuali e azzeccate. Insomma: una persona coi fiocchi!
Perch? questa premessa? Perch? era d'uopo e doverosa!

Fortunatamente sono rimasto in contatto con lui e venerd? scorso ho avuto il piacere di poter finalmente mettere piede nel suo nuovo negozio "Il garage di Asso". Ah, per chi non lo sapesse Asso ? il nome del suo gatto :D
Mi ? venuto a prendere e mi ha scarrozzato fino al posto che effettivamente non ? proprio molto facile da raggiungere ma neanche impossibile. Si entra praticamente a casa sua :o il cui salotto ? stato adibito a "sala prove" nel senso che hai ha disposizioni tanti bassi, tante chitarre, una batteria montata per provare ci? che ti offre. L'ospitalit? e la cordialit?, rinnovo, sono quasi delle parole d'ordine l? dentro. Venerd? c'era montata come batteria non la Eddie Ryan che avevo visto in foto montata proprio l? ma una delle sue creazioni. Non solo sua a dirla tutta ma il "pazzo" che ci mette la faccia ? lui! C'era montata una Daila che mi pare sia soprannominata Cannonball: http://www.ilgaragediasso.com/product.asp?Id=19
Che dire...... ho passato buona parte della mattinata a suonarla: un capolavoro!!! La cassa soprattutto ? qualcosa di stupendo. Mai sentito un suono cos? tondo, definito, pieno e potente. E' una 20"x22", praticamente un tubo pi? lungo che largo ma che suona da Dio sia picchiata che suonata piano. Pure il resto veramente stupendo. Forse il rullante non ? proprio il massimo rapportato al resto del set ma davvero un set fuori dal comune con una personalit? ed un suono da far concorrenza alle migliori batterie delle migliori marche.

Dopo averla provata e dopo essere stato pugnalato dalla paletta di una Peavey che non avevo visto :D siamo passati al piano di sotto dove ci sono le altre batterie e gli altri rullanti. Le batterie le potete vedere sul sito (http://www.ilgaragediasso.com/index.asp) alcune sono state rivestite, altre rimesse a posto, altre stanno solo l? aspettando un acquirente. Garantisco sul suo lavoro impeccabile, non temete. Sono passato poi a dare qualche bacchettata alla Eddie Ryan, una delle chicche del suo negozio. Per chi non conoscesse chi ? Eddie e che cosa ha fatto dia un'occhiata qui: www.eddieryancustomdrums.co.uk
La cassa anche qui ha il suo perch?: misura strana (22"x15") ma suono ottimo. Pure il resto non da meno. Il rullante anche oltre al peso davvero notevole si ? fatto notare per le sue doti sonore davvero spettacolari! Poi la sordina interna dava quel tocco vintaggioso ed utilitaristico che finiva la meraviglia!

Passiamo ai rullanti! Il pezzo forte del negozio perch? ? qui che Roberto e consorte danno sfogo alle loro fantasia creando rullanti e pattern singolari ed intriganti. Come non citare il "Gorilla" un 14"x6,5" con pelliccia nera morbidosa esterna e colore intenro nero a finire l'opera. E come non citare anche l'Elephant Karma in acrilico che spacca di brutto, o il "Nippo cartoon" con tanti personaggi dei Manga e dei cartoon Giapponesi come finitura! Come non parlare del "Provencal poetry" rivestito con un vesito vecchio della suocera!!! E come non citare i rullanti con dadi e palle da biliardo attaccati sopra!!! Davvero cose fuori dal comune forse ma innovative e "funzionanti" nel senso che comunque sono dei buoni rullanti! Li ho provati e quindi ve lo dico per prova diretta: magari alcuni storceranno il naso nel leggere "pioppo" come legno di costruzione ma il pioppo non suona per niente male. Ovviamente questi rullanti puntano ad un pubblico rocckettone/punkettone o simil tale o comunque a chi non si vergogna di andare in giro con un muccato o uno zebrato (Lollo & co. dove siete? :D ). Accanto a questi rullanti ve ne sono comunque altri di risaputa qualit? come Slingerland, Ludwig & co.

Per i piatti e le pelli il buon Roberto sta puntando su Paiste e Stagg (gran bella sorpesa) ma non solo: c'ha un po' di tutto. Per le pelli ? molto fornito su Evans e devo dire che dopo venerd? sto rivalutando di brutto questa marca che ho snobbato forse troppo.

Per il resto che dire. Niente! L'unico mio rimpianto ? stato quello di non aver visto Asso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:. Roberto sta l?, immagino possa essere solo che contento se andate a fargli visita e sicuramente sar? pi? che felice di poter soddisfare le vostre richieste (spero realizzabili ovviamente). Ovviamente come credo abbiate capito ed immaginato ? un appassionato di Vintage. Quindi pure per questo chaimo a raccolta i vintaggiosi del forum per dirvi che avete un altro faro a cui poter fare riferimento. Come dice pure sul sito si possono fare rullanti e batterie su misura. Lui sta in contatto con Daila ma ora sta iniziando ad usare fusti keller per i rullanti. Li ho visti e fidatevi sono veramente ottimi!!! Per le finiture ovviamente come potete immaginare i limiti sono alquanto labili :D . Insomma, Roberto ha creato qualcosa di nuovo che spero possa portargli soddisfazioni perch? ? un esperimento alcquanto coraggioso ma che pu? portare soddisfazioni sia a lui che a noi acquirenti e "sognatori". Ora come minimo voglio tutti i rocckettari di questo forum con un suo rullante customizzato al prossimo raduno!!! :D :D :D
Anch'io me ne sto per fare uno che poi recensir? non appena arriver?...... non vedo l'ora!!! Sto ancora decidendo le ultime cose prima di dare il via alla costruzione.

Vi ricordo l'indirizzo del suo negozio: http://www.ilgaragediasso.com/index.asp

Spero di aver fatto una recensione decente del negozio. Che Roberto mi perdoni in caso la legga! Ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio mag 17, 2007 11:53 pm

Azz sembra un tema :o fatti dare un compenso, un tot all'ora :D per il tempo che hai impiegato a scriverlo :a:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Ginger Drummer il ven mag 18, 2007 6:55 am

Andato piu volte sul sito, si vede che ? una persona appassionata.

Sicuramente da tenere d'occhio :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 18, 2007 7:05 am

solo dal nome si vede che ? fico...da una visita al sito vedo che hanno anche qualche occasione a prezzi onesti
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven mag 18, 2007 11:07 am

bellabollo ha scritto:Azz sembra un tema :o fatti dare un compenso, un tot all'ora :D per il tempo che hai impiegato a scriverlo :a:

L'ho fatto volentieri perch? se lo merita :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 18, 2007 11:10 am

grande fratello john...segnalazione gustosissima!!!

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il ven mag 18, 2007 11:18 am

...interessantissimo il sito buono a sapersi... :-)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ringorama 67 il mer mag 30, 2007 5:08 pm

Paolo!!! o meglio, Friglia telluricissimo!!!!
Adesso cosa devo fare per sdebitarmi?!?
Non me lo aspettavo...non so che dire...
Sto mettendocela tutta per fare un buon lavoro, ma soprattutto per dare sfogo alla mia passione, ma anche a quella di mia moglie e del nostro amico Roberto Passeri, contrabbassista nella mia band, autori di molte follie artistiche...
Grazie a chi ha visitato il sito e a chi lo visiter?, grazie a chi mi ha contattato e alle persone che mi hanno aiutato in questo progetto, e grazie anche a chi ha fatto di tutto per mettermi i bastoni fra le ruote, rendendomi ancora pi? caparbio...
Friglia, un fusto Keller ? tuo, scegli la profondit?, 5, 6, 6,5, 7,.........
PEACE & LOVE a tutti!!!
Roberto "Ringorama" Cavedon

www.ilgaragediasso.com
www.myspace.com/ilgaragediasso
www.myspace.com/robertocavedon
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda John Friglia il mer mag 30, 2007 6:15 pm

Davvero ho un keller a scelta? :D

Mi basta avere il preventivo cos? poi potr? fare un servizio pure sul mio futuro rullante. :wink:

PS: forti le canzoni! Non le avevo ancora sentite! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ringorama 67 il gio mag 31, 2007 8:38 am

sto ancora aspettando lumi dal verniciatore per il logo, ma credo che te far? realizzare dallo studio grafico di mia moglie, per poi far fare a lui solo la finitura....? difficile da spiegare, comunque stiamo studiando un sistema per fartelo venire fuori al meglio.
Mi serve il formato e la dimensione esatta, anche per poter studiare come e dove posizionarlo: sarebbe un peccato coprirlo con i cerchi o con i blocchetti...dipende anche dall'altezza del fusto.
In ogni caso il lavoro di verniciatura verr? a costare circa ? 70,
ma il fusto almeno lo avrai gratis :a: !

A presto!!!
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda John Friglia il gio lug 12, 2007 4:27 pm

Ragassuoli una uppatina ogni tanto la dovr? pur fare, no?

Volevo solo avvisarvi che ? partita la lavorazione del mio futuro nuovo rullante sotto la supervisione del buon Roberto e della sua cobriccola de "il garage". Appena arriver? (forse a settembre dato che mi vado ad abbronzare per un mesa al mare :D ) vi far? un resoconto dettagliato della lavorazione. Sfrutto l'occasione per ringraziare di nuovo Roberto per la sua infinita gentilezza e disponibilit?.

E voi che aspettate ad acquistare da lui? :D :D :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hocusprocus79 il mer ago 22, 2007 8:46 am

Ciao a tutti, ieri sera sono stato a fare un giro a "Il Garage di Asso" (e poi Asso manco c'era! o almeno non l'ho visto). Roberto ? estremamente gentile, competente e disponibile, anche sapendo che ero interessato solo a piatti usati mi ha fatto vedere tuuuuuutto il suo set di batterie vintage, homemade, wrappate, di tutto di +.
Alla fine dopo prove, controprove e radiografie di piatti e di bacchette alla fine ho deciso per un Ride Avedis Medium da 20 (nuovo) e un paio di regalini per farmi + contento.

Sono soddisfatto del piatto, ho risparmiato sul pezzo nuovo rispetto a tutti i negozi di Roma, Mi sono fatto un po di cultura vedendo batterie che avevo visto solo in foto :-)

Bravo Roberto continua cosi...Veramente Consigliato a tutti gli abitanti del forum
hocusprocus79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il mer ago 22, 2007 9:29 am

uhm se a ottobre quando salir? a roma avr? il tempo ci passer? sicuramente :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio ago 20, 2009 8:56 am

permettetemi di uppare sto topic :D

Vi racconto la mia storia col Garage di Asso :D
Ho contatato originariamente il buon Roberto per avere informazioni su un charleston, poi ho volto la mia attenzione sul crash Stambul da 18, Roberto è stato di una gentilezza infinita e mi ha trattato con cordialità e pazienza rispondendo a tutte le mie domande senza pressarmi e senza stancarsi mai, alla fine ho ordinato il crash e lui me lo ha spedito lunedì. Stamattina chiamo all'sda per vedere se il pacco è in consegna ma dice che all'interno del circuito il pacco non c'è, il ito delle poste è fermo ancora ad "accettazione ufficio postale" da lunedì e sto pacco non si sa che morte abbia fatto. Quindi vado sul sito e telefono a Roberto che appena capisce chi sono mi saluta in una maniera cordialissima, è bello vedere che è prima di tutto un appassionato che un commerciante, e infatti abbiamo parlato in maniera amichevolissima che sembravamo amici da un botto di tempo. Ovviamente mi ha rassicurato sul fatto del pacco dicendomi che dopo doveva andare alla posta e che mi avrebbe fatto sapere lui, ma soprattutto una cosa che in tanti anni di acquisti online non mi è mai successa: senza che io gli chiedessi nulla o gli lasciassi intendere nulla (anche perchè vedendo la stima di cui gode e come mi ha parlato via mail sapevo di potermi fidare, quindi non avevo chiamato per quello, ma solo per farmi dare una mano "in loco")mi ha detto "alla peggio ti restituisco i soldi" con un tono cosi pacato ed amichevole che veramente, se avessi avuto i soldi gli avrei ordinato altri mille euro di roba :D

anche se il pacco non mi è ancora arrivato STRACONSIGLIO a tutti questo negozio per cortesia, competenza, umanità e professionalità, il buon Roberto è davvero un grande :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il gio ago 20, 2009 9:15 am

tokageroh vai tranquillo per il pacco,le poste italiane sono lente a digerire la pausa di ferragosto :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio ago 20, 2009 9:21 am

sisi lo so, mio padre ha lavorato per tanti anni all'sda quindi so come vanno ste cose XD
teoricamente dovrebbe arrivare oggi, se poi sta ancora là all'ufficio confido nel buon Roberto che gli farà una cazziata degna di questo nome :tru :tru :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda miolegale il gio ago 20, 2009 9:40 am

Un encomio a Roberto Cavedon del Garage di Asso: competente, appassionato come un bambino e soprattutto gentilissimo :) :) :) Ho acquistato da lui il mio vintagino e si è fatto lui carico della consegna brevi manu, senza esigere il pagamento anticipato :!: Praticamente si è fidato di me senza conoscermi, considerato che avevo avuto occasione di contatto con lui due o tre volte al massimo per telefono :)
Consiglio Roberto soprattutto per il vintage, dato che conosce gli strumenti di annata alla perfezione e non si corre il rischio che, anche in buona fede, possa vendere per originale un pezzo che non lo è :D Se lo strumento è stato anche in minima parte revisionato, lui lo sa e lo dice :D
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda euronymus93 il gio ago 20, 2009 11:52 am

io le batterie vintage che ha le comprerei tutte :P
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ClasH il ven ago 21, 2009 8:21 am

Ho comprato da lui un pedale camco un piao di anni fà circa....mi sono trovato benissimo
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven ago 21, 2009 12:08 pm

arrivato il piatto, ovviamente tutto perfetto, il buon roberto è un grande. :tru :tru :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven ago 21, 2009 4:19 pm

Un complimenti anche da parte mia al mitico Cavedon.... quando ho rimesso in sesto la mia batteria mi sono permesso di inviargli delle foto per avere consigli e una valutazione di massima.... mi ha risposto nel giro di 24 ore con una accurata descrizione della batteria e con una attenta valutazione.... e tutto questo lo ha fatto anche se non sono cliente e non ho mai acquistato niente da lui... semplicemente per passione... un grande.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il ven ago 21, 2009 6:13 pm

io ci ho preso il mio avedis custom da 24, gran bel tipo!!! devo passarci di persona prima o poi per un rullante...sapete se è ben fornito in negozio di rullanti?!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven ago 21, 2009 10:45 pm

Beh, gentilissimi e sempre disponibili...

Non sopporto le robe custom Daila però... :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sorum il ven nov 15, 2013 4:33 pm

Vorrei elogiare anche io il buon Roberto, che oltre ad essere super gentile, competente ai massimi livelli, e appassionato vero, è anche paziente come pochi dato che mi ha aspettato 40 buoni mentre ero bloccato nel traffico!!!! Ora grazie a lui sono un contento possessore di un Amedia Ahmet Legend Ride da 22 che è una poesia!!! Se vi capita, fate un salto al Garage di Asso!!!
sorum
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto