tutto inizia stamattina. ero alla ricerca di un cellulare nokia e lo trovo ad un ottimo prezzo sul sito marcopoloshop.it
Decido di cogliere l'occasione, acquistarlo subito sul sito e poi farmelo spedire pagando ANTICIPATAMENTE CON CARTA DI CREDITO.
Verso mezzogiorno vado a ricaricare la mia carta POSTE PAY.
Ci verso la somma di 175 euro, 160 mi servivano per pagare il cellulare, altri 10 euro per pagare delle commisioni a ebay.
Torno a casa, pranzo e dopodichè mi accingo a completare l'ordine, sapendo di poterlo pagare con la mia carta.
Inserisco gli estremi per il pagamento e completo l'ordine.
Dopo un po mi arriva una mail con scritto che il pagamento non era andato a buon fine.
E' impossibile ritentare il pagamento. Devo ordinare nuovamente il prodotto. Non posso ordinare di nuovo lo stesso cellulare, dovrei aspettare il giorno successivo per poterlo fare.
Chiamo il servizio assistenza e mi suggeriscono di iscrivermi nuovamente con gli stessi dati cambiando però lo username.
Lo faccio, completo l'ordine e questa volta decido di pagare con paypal.
Niente... nemmeno paypal mi fa completare il pagamento...
Mi viene un dubbio. "E se la ricarica che ho fatto stamattina non mi viene ancora accreditata?"
Vado all'ufficio postale, mi faccio fare la lista movimenti e come per magia:
SALDO DISPONIBILE 15 EURO !!!
15 EURO, la giusta differenza tra l'importo che avevo ricaricato e la somma che avrei dovuto pagare per l'acquisto del cellulare.
Torno a casa, con la mente completamente confusa e sinceramente molto impaurito. Chiamo l'assistenza clienti del sito e spiego la situazione.
Mi mettono in contatto con l'ufficio che gestisce il sito e gli annessi pagamenti. A loro non è pervenuto nessun pagamento.
Risulta il mio ordine che poi è stato annulato perchè il pagamento non è andato a buon fine, ma non sono stati prelevati soldi dalla mia carta.
Chiamo il numero verde delle poste, spiego anche a loro la situazione e mi dicono che probabilmente alla mia carta è arrivato il segnale di prelievo da parte del sito e anche se questo non è andato a buon fine, il mio saldo contabile è diverso da quello disponibile. La differenza è proprio di 160 euro.
La tipa delle poste mi ha detto di pazientare qualche giorno e se davvero la somma non è stata prelevata dal sito, mi verrà riaccreditata sulla carta e potrò prelevarla.
In caso contrario, nella lista movimenti che andrò a fare tra qualche giorno, comparira il pagamento che ho fatto alla marcopoloshop.
Io sono scettico, ho paura che quei soldi non li rivedrò piu...
A voi è mai successa na cosa del genere? Ke devo fare!?