mao_2in1 ha scritto:Guarda lollo la penso essenzialmente come te. Per dirtene una: Stella Gemella di Ramazzotti. Sappiamo tutti che è una canzone 'pop' eppure ci sono dei fill della madonna! Così ho indagato... E ho scoperto che alla batteria c'è un Vinnie Colaiuta.Quindi si, prendere da tutti è giusto perchè anche il batterista più scrauso può avere il momento illuminato e fare una cosa splendida.
Il mio ragionamento era più verso i 300.000 post che ci sono su certi personaggi, su 'come' vengano idolatrati certi batteristi, per giunta bravissimi tecnicamente, e come invece ci sia una mancanza di informazioni (dovuta anche a mancanza di fonti, sia chiaro) su quelli che hanno fatto la 'storia' della batteria! Mangini era un esempio ma posso citartene tremila che non cito solo perchè non è un post CONTRO qualcuno ma semplicemente PRO dei mostri sacri che però si tende a scordare troppo facilmente. Poi è ovvio che tu mi puoi dire "Preferisco Mangini, o Jordison, o Barker rispetto a Krupa" perchè la musica non è solo drumming ma va inserita nel contesto, vorrei semplicemente sottolineare come questi non sono nessuno rispetto a Krupa, come Krupa ha rivoluzionato uno strumento (è stato credo, non vorrei dire una fregnaccia, colui che ha 'ideato' il charleston con la meccanica attuale per dirtene una). La differenza sta tutta qui: c'è chi INFLUISCE sul tuo stile di batteria. E ci sono persone senza le quali chi influisce sul tuo stile di batteria adesso stava facendo lo spazzino, il camionista o il bancario.

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti