labatteria.it • Leggi argomento - Dan zimmerman

Dan zimmerman

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mikielekim il gio ago 20, 2009 11:27 pm

ecco a voi dan zimmerman, un batterista dell'universo metal che apprezzo tantissimo, ha una tecnica della doppia cassa stupefacente,per chi non conosce il batterista dei gamma ray, ecco un esempio di precisione , velocita e tecnica:
http://www.youtube.com/watch?v=FmWJB2xjmCI

:P
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda defeis il gio ago 20, 2009 11:39 pm

confermo zimmerman è veramente un figo!!!hai dimenticato di dire che ha anche una resistenza degna di nota...visto live e giuro che dopo 2 ore di concerto non dava il minimo segno di cedimento
underline the best
non sono mica qui a friggere le patatine!!!!
defeis
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio ago 20, 2009 11:54 pm

mi è sempre piaciuto, è un treno. anni fa era endorser tamburo.

il mio preferito nel genere resta stauch dei blind guardian!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven ago 21, 2009 12:20 am

defeis ha scritto:confermo zimmerman è veramente un figo!!!hai dimenticato di dire che ha anche una resistenza degna di nota...visto live e giuro che dopo 2 ore di concerto non dava il minimo segno di cedimento

si, ha una gran resistenza... e poi a quelle velocità, vorrei sapere come si esercita, sono più che convinto che quelli sono colpi singoli, usa iron cobra, non so nient'altro, mi ricorda a tratti il caro aquiles priester.
live in montreal è una figata, ho il dvd e devo dire che non me l'aspettavo, suonano tutti alla grande, in questi ultimi anni i gamma ray mi hanno un po deluso, ho smesso di seguirli dal disco "no world order", stessa cosa per i blind guardian , da "a night at the opera" in poi... :(
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il ven ago 21, 2009 12:21 am

lollo ha scritto:mi è sempre piaciuto, è un treno. anni fa era endorser tamburo.

il mio preferito nel genere resta stauch dei blind guardian!

si, anche thomen zacca...
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il ven ago 21, 2009 8:01 am

zimmerman è veramente un figo!
Anche io ho notato cazzo come fa a tenere quelle velocità tutto il concerto cazzo?
:)
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MasterOfTheWind il ven ago 21, 2009 9:52 am

aaaaaa zimmerman è sempre stato uno dei miei batteristi preferiti, perchè mi ricorda l'inizio della mia passione per il metal e la batteria, insieme a scott columbus. Posso considerarlo il mio maggiore ispiratore fino a qualche tempo fa, perchè con lui ho scoperto il tappeto di doppia cassa :P
Comunque se vi chiedete come fa a tenere quelle velocità tutto il concerto, allora kollias e soci :lol:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il ven ago 21, 2009 10:13 am

ahahah grande il vecchio zimmermann :tru lo ascoltavo molto agli inizi :)
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven ago 21, 2009 11:44 am

Non so perchè ma nei report dei concerti dei Gamma Ray (o dei Freedom Call, altro suo gruppo) veniva sempre additato come batterista noioso e poco dinamico! Per me è funzionalissimo al genere e pure bravo tecnicamente, mi è sempre piaciuto di più rispetto a gente più blasonata come Terrana o Stauch (quest'ultimo non l'ho mai potuto soffrire)!
Dei Gamma Ray ho solo Blast From The Bast in cui, a parte The Silence, suona tutte le canzoni lui, anche quelle vecchie riregistate! A me pare davvero bravo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven ago 21, 2009 9:36 pm

drummer15 ha scritto:Non so perchè ma nei report dei concerti dei Gamma Ray (o dei Freedom Call, altro suo gruppo) veniva sempre additato come batterista noioso e poco dinamico! Per me è funzionalissimo al genere e pure bravo tecnicamente, mi è sempre piaciuto di più rispetto a gente più blasonata come Terrana o Stauch (quest'ultimo non l'ho mai potuto soffrire)!
Dei Gamma Ray ho solo Blast From The Bast in cui, a parte The Silence, suona tutte le canzoni lui, anche quelle vecchie riregistate! A me pare davvero bravo!

solo blast from the past??
è un ottima raccolta senza dubbio ma dovresti ascoltare "somewhere out in space" o "powerplant", in questi dischi dan da il meglio di se, ovviamente ti consiglio anche "land of the free" e "insanity and genius" anche se alla batteria c'è un altro, sono davvero molto belli

poi c'è da dire un altra cosa, in "live in montreal" molti brani sono accelerati rispetto alla versioni da studio, eppure dan non perde un colpo :a:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun ago 31, 2009 8:18 am

Hai capito il buon Danielone? :tru :P
http://www.youtube.com/watch?v=OgDmnqhqW5o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi