labatteria.it • Leggi argomento - satanismo: ma perch

satanismo: ma perch

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il ven ago 21, 2009 2:11 pm

e non si tratta solo di una legge "nazionale" o una legge scritta. E' una legge di questo Mondo, che lo si voglia o no, fare del male non è e mai sarà una cosa giustificabile né accettabile.

per quanto riguarda la svastica e la maggior parte della simbologia mi sento in dovere di dire che c'è una grande ignoranza anche in questo..
la maggior parte dei simboli utilizzati nel IXX e XX secolo fanno parte di simbologie pagane indo/europee (Babilnoesi, Indiani, Celti ) e nella maggior parte dei casi il loro vero significato è stato tramutato in qualcosa di orrendo!

Iniziate a documentarvi su cosa significhi il pentacolo con la capra.
trovere grazie al web in maniera abbastanza facile che si tratta della storia del Dio greco PAN, visto male dagli dei per i suoi comprtamenti lussuriosi e artistici....

alla base sento puzza di repressione, di invidia, di una storia dell'Uomo marcia e corrotta...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il ven ago 21, 2009 2:22 pm

presa per buona la definizione di satanista data nella pagina precedente posso asserire che i satanisti fanno cagare.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il ven ago 21, 2009 2:23 pm

Finchè non si toccano altre persone si può professare anche l'Adorazione del Letame.
Gli lascio pure la cantina per eventuali summit
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 2:27 pm

:D Valar !!! parli con uno che non entra in una chiesa da circa 30anni .. la curia diocesana in sè non è degna manco della mia scarpa in una chiesa cristiana , quello non è luogo di bene .. è luogo di corruzione e malaffari .. se esiste un dio , starebbe lontano da essa.
sono agnostico .. più vicino alla filosofia buddista , credo nel karma ..
Se faccio del bene è per indole personale e il karma stesso mi porta a stare bene se faccio del bene.

Percui non credo a nessun simbolismo .. credo nell'azione , se vedo uno col caprone o il pentagono o il 666 tattuato ... o il viso truccato da mostro alla euronymous .. la mia reazione è di ridere .. perche provo pena e compassione.
non provo pena e compassione su chi gode facando male altrui.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven ago 21, 2009 2:35 pm

ed è per questo che provo piacere nel parlare con te fabrizio. perché sei una persona "con dei sani principi" o perlomeno simili ai miei.

perché per quanto possa dire del bene, del karma. bhe la frase nella mia firma sai cosa significa? certo, non è una culto né una setta.
valar morghulis, valar dohearis. Non ci chiamo il mio gruppo perché è una cosa figa. non siamo satanisti, ma suoniamo blackmetal.

non siamo di certo cristiani né tantomeno incazzati con tutto il mondo intero.

L'arte è una via di fuga? No l'arte dovrebbe essere al centro dell'attività dell'uomo. L'arte è BELLA per antonomasia. Qualsiasi tipo di cultura o di civiltà che occulta e offusca le menti dell'uomo e ne fa vedere l'amore e l'arte come cose "brutte" è secondo me da definire "male". quello è per me satanismo.

edit: metal e messaggi. spesso si associa il metal al satanismo.
bene leggete questo testo:
http://www.metrolyrics.com/cosmos-lyrics-cynic.html
o questo:
http://www.metrolyrics.com/mother-north ... ricon.html

ed ecco invece il "testo black metal satanista che tutti aspettavano:"
(versione integrale..ovvero non metto il link, fatemi sapere se è fastidioso)
Follow the dark path, waiting to pass to the other side
Struggle the holy and weak, make your life a sin
Life's so depressive, this world has to pay
Kill for the devil, spread plague and evil
Consume your life from both sides, join the sect
Never have any child, this race has to die
Slash your mortal shell, listen to this voice
Satan is waiting, hear him calling

May the war bells chime again
Feel the power to give death
No one of them is innocent
Smell the stench of their fear
Sequestred in the dark
Humiliation and torture
Destroy the human rights
Desecrate the creation of god
And when you lose the taste
When supplies don't your eyes anymore
End your misery life
Suicide for Satan

Destroy your life for Satan

notate differenze?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 2:48 pm

.. il vero male ... portatore di grandi stermini di gente e di disperazione è sempre sotto forma di potere che sbandiera il bene dell'umanità .. da sempre .. è storia vecchia quanto l'uomo.

il bene e il male non ha una casa ..
ho conosciuto ragazzi (problematici) con la maglietta col pentagono tattuato e pieni di simbolismi satanici , che alla fine erano dei babbasoni ( bravissimi ragazzi) che non farebbero male ad una mosca.
e il perbenista in giacca e cravatta che ti impiccherebbe per 10 euro ... sono tutti luoghi comuni alla fine .. l'abito non fà il monaco.
quello che mi preme far capire ... che fare del male alla fine porta solo disperazione tua ed altrui ... anche nella mente più malata che prova piacere fare male altrui , sicuro che quel piacere si tramuterà in disperazione .. non c'è margine di scampo al dolore.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven ago 21, 2009 2:50 pm

imparate gente imparate...ascoltate e cercate di capire....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven ago 21, 2009 3:30 pm

quel testo che hai scritto, alla fine raccoglie gran parte delle cose che ti spinge a fare la vicinanza alle sette sataniche ed alle pratiche ad esse connesse...

soprattutto le parti finali, quelle che parlano di suicidio... che poi alla fine, secondo la dottrina cattolica, è proprio la massima azione di rifiuto di Dio che il demonio ti possa mai far compiere, perchè è il rifiuto della vita, ovvero dell'unico dono incondizionato che abbiamo. mica cazzatelle... comunque su questo si può soprassedere, era una parentesi.

per quanto riguarda la dottrina satanista, in generale il motto che la definisce appieno è: "fai ciò che vuoi". in realtà l'origine di questo motto, all'apparenza innoquo, è da ricercare nella storpiatura di una frase di Sant'Agostino, uno dei padri della chiesa, che scrisse: "AMA e fai ciò che vuoi".

notare che l'assenza del verbo amare, implica una serie di cose non da poco... se si ama una persona (tutte le persone, compresi i nemici, in questo caso), non le si farà mai del male, quindi quel "fai ciò che vuoi" incontra un limite serio, invalicabile, rappresentato dall'amore.. in assenza di questo, la dottrina satanica invita a compiere azione senza curarsi del dolore altrui, al fine di avvantaggiare se stessi, di soddisfare l'orgoglio e la voglia di primeggiare...

questo in parole povere.

posso consigliare due testi che approfondiscono molto bene queste tematiche e che sono interessanti per quanti di voi ne vogliono sapere di più.

il primo, più concreto, si chiama: "fuggita da satana" e racconta la storia di una ragazza (tra le poche) riuscita a fuggire da una setta satanica in cui si era invischiata (il nome michela è fittizio) e che ora opera in un centro di recupero per giovani con i medesimi problemi (lo stesso che l'ha salvata). soprattutto in questo libro vengono spiegati i rituali satanici nel dettaglio e grazie a questo capirete che non c'è assolutamente NULLA di buono o di giustificabile in queste pratiche o in questi culti. veramente nulla.

http://www.edizpiemme.it/pm/pm_book_sea ... rEu6LMQoMg

il secondo invece è più astratto e, più che del satanismo, è un libro che parla di satana e dei demoni in generale, affrontando diverse tematiche, tutte comunque sotto una visione cristiana. interessante da leggere anche per i non religiosi, soprattutto perchè è scritto da un esorcista che ha esperienza da vendere e perchè è formulato a domanda e risposta...

il titolo è "Summa Demoniaca"

in ogni caso, a quanti sono interessati a conoscere altri titoli, o hanno curiosità in merito, resto a disposizione...

baci!

http://libreriarizzoli.corriere.it/libr ... 8886755566 :B
Ultima modifica di DannyK il ven ago 21, 2009 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:33 pm

danilo .. per caso studi teologia ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il ven ago 21, 2009 3:40 pm

comunque non è che io mi nascondo dietro il mio nick,era solo una constatazione quella di prima...
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven ago 21, 2009 3:40 pm

Il satanismo in sè, cioè quello della Chiesa di Satana di Anton Lavey per intenderci, non prevede l'adorazione di Satana, si tratta solamente del "culto di sè stessi" o una cosa simile!
Per intenderci vi posto un link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Satana

Per tornare alle storiacce di black metal e satanismo, il fenomeno che nacque nella prima metà degli anni '90 può essere parzialmente "giustificato" dal fatto che, per quanto certi individui abbiano compiuto crimini efferati, erano dei ragazzini! La maggior parte di quella gente si è ricreduta, pure Burzum adesso spera di vivere in campagna cercando di costruirsi una famiglia!

Per il resto uno dei più dritti, se non il più dritto della scena black metal scandinava è sempre stato Hellhammer, batterista dei Mayhem, che è sempre stato poco invischiato in idiologie strane, anche se pure lui ha le sue macchie!
Per esempio si dice che, alla morte di Euronymus, abbia commentato con un freddo:"Tanto, era solo un comunista", oppure è celebre il suo famigerato discorso sulle razze:
" La vedo in questo modo, a noi non piacciono le persone nere qui. Il black metal è per le persone bianche ... Sono piuttosto convinto che ci sono differenze tra le razze come in qualunque altra cosa. Penso che come negli animali, alcune razze sono più ... lo sapete, come il gatto è più intelligente di un uccello o una mucca, e io penso che è lo stesso caso delle razze diverse."

Penso che siano frasi che disse quando era pure ancora lui un ragazzino, un ragazzino stupido, comunque!

Però negli anni successivi a tutti i casini, probabilmente a seguito anche di una maturazione umana (si spera), non si è mai fatto problemi a "tradire" il black metal suonando con qualsiasi gruppo ne avesse bisogno!
Ultima modifica di drummer15 il ven ago 21, 2009 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven ago 21, 2009 3:41 pm

no economia :D

però ho studiato e mi sono documentato privatamente soprattutto su tutto quello che ruota attorno all'esoterismo ed all'occultismo (oltre alla normale dottrina cristiana)... inoltre ho avuto modo di assistere a lezioni sul tema tenute da molti rinomati esorcisti, come padre Amorth, all'università cattolica di roma... infine, ho anche assistito padre Cipriano, l'esorcista più anziano ancora in attività (che opera in provincia di Foggia, a San Severo), nel corso di diversi esorcismi... roba da far rivoltare lo stomaco...

in quanto cristiano, considero il demonio l'avversario numero uno, e Sun Tzu, l'autore del testo "L'arte della guerra" (altro libro che straconsiglio di leggere, ma che non c'entra niente con l'argomento del topic :wink:) esclamava con forza "Conosci il tuo nemico" :)

@drummer15: il discorso del "culto di se stesso", è proprio un'appendice del più generale "fai ciò che vuoi"... in pratica, fottitene degli altri, di quello che provochi e delle conseguenze che ne scaturiscono, pensa solo e soltanto a te...

per me, la più schifosa delle filosofie di vita, seppur così tanto diffusa.
DannyK
moderatore

Messaggioda drummer15 il ven ago 21, 2009 3:46 pm

Sì, beh, non sono d'accordo con l'idea eh, solo volevo far capire che il satanismo inteso in quel modo non implica l'adorazione di Satana!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven ago 21, 2009 3:49 pm

si si tranquillo... era una precisazione :)

in effetti quando si ragiona così il culto di Satana è relativo... cioè, non è necessario al fine di fare del male...

però è vero il contrario, cioè che il culto di Satana porta a ragionare così.
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:55 pm

euronymus93 ha scritto:comunque non è che io mi nascondo dietro il mio nick,era solo una constatazione quella di prima...

allora parliamone tranquillamente .. non vado di certo a denunciarti o a dirlo ai tuoi 8)

anzi se mi spieghi anche la tua firma mi farebbe piacere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven ago 21, 2009 4:17 pm

Bizio ha scritto:ho conosciuto ragazzi (problematici) con la maglietta col pentagono tattuato

E cazzo questi sono pazzi davvero, e la Casa Bianca anche? :lol:

Quando avrò tempo risponderò anche seriamente :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 4:24 pm

:lol: ahahah hai ragione .. pentacolo .. sbaglio sempre .. a parte che il tattuaggio non si fà sulla maglietta ... la doppia minchiata quotidiana .. dovevo scriverla :lol: ora vado in pace ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven ago 21, 2009 4:50 pm

io preferisco di gran lunga uno che venera lucifero in quanto unico angelo con le palle di ribellarsi piuttosto che un fanatico del cazzo che si fa saltare in aria in nome di dio. poi è ovvio che i satanisti praticanti sono da condannare, ma cosi come chi usa la religione come mezzo per poter fare del male in nome di dio. il mondo è pieno di moralisti ipocriti benpensanti, ma finchè uno esprime un'idea non fa del male a nessuno, il problema sorge quando e come si mette in pratica, sia che tu sia il papa, sia che tu sia una bestia di satana.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven ago 21, 2009 5:08 pm

perlomeno uno che si dice cattolico, dovrebbe (e ripeto dovrebbe) seguire dei principi che ti portano al bene ed all'amore verso tutti. se poi non lo fa è un altro discorso...

uno che venera satana già parte onorando dei principi e dei modi di vivere e pensare che istigano al male.

se per te questa è fonte di ammirazione, beh.... non so che dirti...

degli ipocriti non ce ne frega niente, quelli stanno sia da una parte che dall'altra... mi auguro che tu non scelga quello che vuoi fare nella vita in base al comportamento della gente ipocrita o "misurando" quanti ce ne sono...

sulla questione di lucifero come unico con le palle.... no comment va....
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 5:39 pm

però è bene instaurare anche un dialogo di confronto .. prescindere in partenza un "seguace" di satana mi pare sbagliato , dietro la facciata di un cosiddetto bravo cattolico , spesso e volentieri si nasconde la malvagità come a volte mi capitano dei ragazzi pieni di simboli malvagi e sono ottime persone che lo fanno solo per appartenere al branco o per trasgredire, ma non sono malvagi , è solo che non danno peso alla simbologia.
il bene e il male sono azioni e non pensieri , sfortunatamente ... e non hanno appartenenza di casta .. anzi .. direi che la cosiddetta casta ricca e nobile pullula di malvagità.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il ven ago 21, 2009 7:11 pm

Bizio ha scritto:
euronymus93 ha scritto:comunque non è che io mi nascondo dietro il mio nick,era solo una constatazione quella di prima...

allora parliamone tranquillamente .. non vado di certo a denunciarti o a dirlo ai tuoi 8)

anzi se mi spieghi anche la tua firma mi farebbe piacere.

allora,prima di tutto io non sono un vero e proprio satanista in quanto non credo all'esistenza di entità superiori a noi e mi accosto più alla filosofia di lavey...il motivo per cui a me non dispiace questa filosofia è il fatto che,non credendo in cose coma la resurrezione ecc.,non voglio sprecare la mia vita a seguire i dettami di una qualsiasi religione negandomi vari piaceri(che devo comunque guadagnare)...vedo tanti miei amici cristiani convinti aver sempre paura perfino di simboli come il 666(che è un numero e basta) o il pentacolo,il che,almeno a me,sembra davvero patetico.poi,anche se sembrerò solo ripetitivo a dirlo,un'altra cosa che mi rode molto,è vedere come gli esponenti(non sono sicuro che si dica così) di queste religioni portino avanti un pensiero basato sull'umiltà e sulla povertà e poi vadano girando con macchinoni di lusso o,nel caso del papa,indossino vestiti che se venduti,potrebbero sfamare metà della popolazione dell'africa,se non tutta.potrei continuare per ore a scrivere ma penso che potrei diventare noioso,se già non lo sono diventato.

per quanto riguarda la mia firma:è difficile spiegarlo,ma diciamo che guardando i miei nonni,come posso dire,loro riescono a trarre piacere anche dal più piccolo e insignificante dei momenti,perchè non hanno mai conosciuto i vizi e ogni cosa che hanno se la sono guadagnata con il sudore e con il sangue...
invece adesso vedo tantissima gente,della mia età specialmente,che non fa niente dalla mattina alla sera e vuole sempre essere servita,perchè non è capace nemmeno di allacciarsi le scarpe da sola a momenti e perchè non ha mai conosciuto il significato della parola "guadagnare".
non voglio dire che io sono sempre impegnato,anche io perdo un sacco di tempo a cazzeggiare,ma almeno i soldi me li guadagno e se devo ottenere qualcosa cerco di ottenerla da solo,non sempre aiutato da mamma o papà...

p.s.:comunque io ho questo nick semplicemente perchè euronymous è uno dei miei chitarristi preferiti :)
p.s.2:comunque dico che mi accosto alla filosofia di lavey,non perchè sono un suo seguace(non ho mai letto suoi libri),ma perchè quello che penso si accosta a quello che dice di lui :)
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven ago 21, 2009 7:32 pm

posso farti una domanda? il 93 nel tuo nick indica la tua data di nascita?
poi scusa se te lo dico, ma la spiegazione della tua firma non è una spiegazione..cosa centra che i ragazzi di oggi sono, a tuo dire, dei mezzi incapaci che trovano la pappa pronta? per questo motivo bisogna fare la guerra secondo te? cazzo centra?
e come fai ad accostarti ad una filosofia così "pesante" senza sapere con precisione di cosa parla (cosa deducibile dal fatto che tu abbia detto di non aver mai letto niente di lavey)?
bada bene che questo è un discorso di validità assolutamente generale, in quanto, per come la vedo io, è una cosa abbastanza stupida avvicinarsi ad una "filosofia" di qualsiasi genere (chiamiamola così) senza conoscerla a fondo..
poi, ovviamente, ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede..

ah..per chiarire meglio la mia posizione, specifico che parlo da ateo..non credo nè in dio nè nel diavolo nè in allah nè in buddah nè negli orsetti buoni del paese degli orsetti buoni..
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il ven ago 21, 2009 8:18 pm

allora,non è un'istigazione alla guerra,è solo una frase molto simbolica per far capire quello che ho scritto di sopra...
e poi ho detto che non sono un seguace di lavey,ma molte cose che ho sempre pensato,tipo appunto soddisfare i propri piaceri senza preoccuparsi degli altri,a quanto pare sono simili a questa filosofia.

si,comunque ho solo 16 anni e lo so che magari è solo un periodo e poi magari cambuerò testa :) ,cercavo solo di far capire più o meno quali sono i miei motivi per non credere nella chiesa IN QUESTO MOMENTO...
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven ago 21, 2009 8:35 pm

sì ok, però capisci che la tua firma possa essere interpretata (anche piuttosto facilmente) a tutti gli effetti come un'istigazione alla guerra..peraltro spazio alle interpretazioni ne lascia poco, vista la perentorietà della frase in se..detto questo, non ti sto dando del guerrafondaio, ma molti potrebbero farlo dopo aver letto la tua firma :)

per quanto riguarda lavey, i diavoletti e cazzatine varie, se posso permettermi (prendilo con le pinze, ho 24 anni, non 60) ti do un consiglio: ragiona sempre con la tua testa senza stare a pensare se quello in cui credi si avvicina alla filosofia di tizio, caio o sempronio e farti assorbire da "filosofie" di vario genere..quelle son tutte cazzate che lasciano il tempo che trovano e non portano da nessuna parte alla lunga..
ma forse l'hai già capito e se no lo capirai presto :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven ago 21, 2009 8:37 pm

Bizio ha scritto:sbagliato , dietro la facciata di un cosiddetto bravo cattolico , spesso e volentieri si nasconde la malvagità

questo è fuori di ogni dubbio... :)

Bizio ha scritto:come a volte mi capitano dei ragazzi pieni di simboli malvagi e sono ottime persone che lo fanno solo per appartenere al branco o per trasgredire, ma non sono malvagi , è solo che non danno peso alla simbologia.

questo invece io lo interpreto più come fenomeno di "massificazione", ovvero conformarsi alla massa senza sapere bene cosa si fa

ok, fino ad un certo punto non è grave (magari non è una cosa positivissima, ma non è grave), voglio dire, non certo sono malvagio perchè porto addosso pentacoli o giro con simboli satanici, questo è ovvio...

il punto è, fin dove arriva l'implicazione che si ha con questo mondo... magari all'inizio non si è coscienti di far parte di qualcosa di grosso, si pensa che le sette siano un modo come un altro di appartenere a qualcosa, tipo gli emo o gli hip-hop...

dopo iniziano a venire i casini però... quando inizi ad essere coinvolto sempre più profondamente.

certo è che se uno non ci arriva mai ad essere invischiato e porta quei simboli solo per moda, beh tanto meglio per lui... se invece c'è qualcuno dietro, qualche "amico" che inizia a fargli conoscere questo mondo, prendendola alla larga (tipo iniziando parlando di magia o sfruttando l'interesse per l'esoterismo), fino a farlo arrivare ai rituali satanici, beh, meglio evitare da subito...

in generale comunque, le persone che tendono a farsi trascinare dalla moda, dagli eventi e dagli amici, non godono di una grossa volontà... e sono le persone più facili da imbambolare...

PS fabri se riesci, leggilo quel libro... parlo di "fuggita da satana"... credo che ti interesserebbe, anche perchè cavolo, sono fatti veri... le cui escalation ce le ricordiamo tutti nei delitti delle "bestie di satana" ed altre sette...
DannyK
moderatore

Messaggioda euronymus93 il ven ago 21, 2009 8:59 pm

kemto ha scritto:sì ok, però capisci che la tua firma possa essere interpretata (anche piuttosto facilmente) a tutti gli effetti come un'istigazione alla guerra..peraltro spazio alle interpretazioni ne lascia poco, vista la perentorietà della frase in se..detto questo, non ti sto dando del guerrafondaio, ma molti potrebbero farlo dopo aver letto la tua firma :)

per quanto riguarda lavey, i diavoletti e cazzatine varie, se posso permettermi (prendilo con le pinze, ho 24 anni, non 60) ti do un consiglio: ragiona sempre con la tua testa senza stare a pensare se quello in cui credi si avvicina alla filosofia di tizio, caio o sempronio e farti assorbire da "filosofie" di vario genere..quelle son tutte cazzate che lasciano il tempo che trovano e non portano da nessuna parte alla lunga..
ma forse l'hai già capito e se no lo capirai presto :wink:

beh se a qualcuno da fastidio posso sempre cancellarla la firma e comunque,non voglio fare il rompiballe,sto dicendo,la mia filosofia si accosta a quella di lavey,ma non è che per questo voglio entrare a far parte di qualche setta laveyiana ecc. sia chiaro...
io sono uno spirito libero al 100% quindi non mi affilo mai a sette e cose del genere(anche le più stupide)...
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 10:30 pm

spero per te non conosca mai la guerra ... di sicuro ti verrebbe una gran voglia di amore. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il ven ago 21, 2009 10:36 pm

è una frase da intepretare,non da intendere nel vero senso della parola!!!
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 10:51 pm

è un dato di fatto ... chiunque abbia vissuto una guerra ha cercato pace.
come la interpreteresti ?? 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 21, 2009 11:08 pm

Vi spiego cosa penso attraverso un esperienza vissuta quando ero ancora un ragazzino. Avevo dodici anni e a farci catechismo c'era un ragazzo che all'epoca aveva all'incirca 22 anni e aveva già messo su famiglia. Il ragazzo in questione era un pò affemminato e la cosa faceva un pò ridere tutti perchè dalle sue gesta sembrava proprio evidente che fosse gay. La conferma l'avevamo avuta quando ci fece vedere il film "Mary per sempre" che parla di un trans che finisce in galera e s'innamora del suo professore. Mentre gli altri si divertivano a sbeffeggiarlo alle spalle, io invece provavo compassione per il semplice fatto che vedevo in lui una persona non padrona della sua vita. Da lì capii tutta l'ipocrisia che si celava dietro la chiesa e i cattolici. Capii che quel finto perbenismo avrebbe portato tutti alla frustrazione, alla cattiveria, ai pregiudizi, al nascondere la propria vergogna accumulata negli anni con l'ipocrisia. Il satanismo a mio parere nasce come forma di protesta e ribellione su ogni forma di libertà negata dai cattolici. Un esempio fra tanti: il sesso. Molti ragazzi scelgono il satanismo per la libertà di sesso ma non intesa come "voglio scopare con qualsiasi cosa si muova" ma intesa come "è naturale scopare e scopiamo!". Tutte ste prediche sulla pudicità, tutti sti pregiudizi sull'essere umano non portano altro che a guerre razziali. Se tutti abbiamo un volto diverso perchè dover pretendere di dover pensare tutti allo stesso modo? Fortuna che tra bene e male c'è una terza opzione, ovvero quella del fottersene di ogni forma di schieramento e concentrarsi su come si è realmente e non su cosa si crede e su come si vuole apparire. Non sono cattolico, non sono satanista, sono semplicemente uno che vive senza maschere e che tratta le persone come vogliono essere trattate. Questa per me è la libertà, e non chiedetemi cosa c'entra perchè la libertà c'entra sempre!

Edit= Minchia quando ci vado dentro alle cose mi stupisco anch'io di me stesso... ahahah 8)
|2D|STANCE|

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto