labatteria.it • Leggi argomento - la voglio made in Japan!

la voglio made in Japan!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 2:31 pm

Anche tu? guarda sto pensando di andarci con un amico! fammi sapere se trovi una soluzione per la sbatta! ... sai non verrei che vedendomi entrare con una made in taiwan.... :o :D :D :D
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven ago 21, 2009 2:35 pm

la mia mmp è 10-12-14 e 22x18..soddisfattissimo
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 2:39 pm

sai darmi qualche informazione per le finiture? perchè dal sito è una cosa, sul reale un'altra... a me piace molto quella copertura che hanno le dw finish ply per intenderci... quella specie di film plasticoso ( che mi viene quasi da leccarlo XD ) che mi sembra molto protettivo nei confronti di graffi e ammaccature... che tipo di copertura è? anche pearl la fa? e così bella .. spessa? :P
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il ven ago 21, 2009 2:54 pm

Magari un manovale cinese che ha più voglia di lavorare e ci mette più passione nel lavoro,costruisce fusti con maggior riguardo di uno nipponico!!!Non si sa mai...
L'unica cosa che potrebbe darti fastidio è il guadagno di PIRL!
Una masterworks la vendono più o meno al pari di dw o Sonor Sq2,solo che quest'ultime spendono un botto di soldi in più in manodopoera perchè costruiscono ripettivamente in usa e tedeschia...
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven ago 21, 2009 3:03 pm

mmm sinceramente non sono espertissimo..qualcun'altro sul forum di sicuro ti può dare più info sulle finiture..comunque sul sito ci sono tutte..la mia mi piace moltissimo, sobria ed elegante al punto giusto :wink:
ti posto il link di una mmp bellissima in vendita (ammesso che sia ancora disponibile) qui sul mercatino:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=54760

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:05 pm

number 6 ha scritto:Compra una PIRL!
http://www.youtube.com/watch?v=7AyjsQg1XAw
:D

la classe non è acqua !!! :lol: :lol:

Giorgi .. te l'ho detto anche in mp .
Avevo una pearl blx made in japan .. e vedendo ora la reference o la mmp .. non avrei dubbi su quale scegliere.
sono solo seghe mentali ... capisco che ti dia fastidio pagare un lavoro sottopagato a monte ... ma è il mondo , sono tutti così ormai.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:14 pm

Exalt Cycle ha scritto:L'unica cosa che potrebbe darti fastidio è il guadagno di PIRL!
Una masterworks la vendono più o meno al pari di dw o Sonor Sq2,solo che quest'ultime spendono un botto di soldi in più in manodopoera perchè costruiscono ripettivamente in usa e tedeschia...

hai fatto centro... era uno degli aspetti che più mi premeva mettere in evidenza....
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:16 pm

Bizio ha scritto:
number 6 ha scritto:Compra una PIRL!
http://www.youtube.com/watch?v=7AyjsQg1XAw
:D

la classe non è acqua !!! :lol: :lol:

Giorgi .. te l'ho detto anche in mp .
Avevo una pearl blx made in japan .. e vedendo ora la reference o la mmp .. non avrei dubbi su quale scegliere.
sono solo seghe mentali ... capisco che ti dia fastidio pagare un lavoro sottopagato a monte ... ma è il mondo , sono tutti così ormai.

fammi indovinare..sceglieresti... una target! XD la mia prima batteria chissa che fine ha fatto :D

Si Bizio, ricordo mi hai detto anche di un certo problemino alla cromatura che si scartavetrava :oops: :mrgreen:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:17 pm

kemto ha scritto:mmm sinceramente non sono espertissimo..qualcun'altro sul forum di sicuro ti può dare più info sulle finiture..comunque sul sito ci sono tutte..la mia mi piace moltissimo, sobria ed elegante al punto giusto :wink:
ti posto il link di una mmp bellissima in vendita (ammesso che sia ancora disponibile) qui sul mercatino:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=54760

troppo mangosa per i miei gusti :D cmq bella per carità!
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:20 pm

mi si sfogliava .. e poi non parliamo delle filettature ... ho spanato più pearl in 3 anni che tutte le altre batterie in questi anni .
Odiavo la pearl fino a quando sono uscite le nuove serie .. reference e master works veramente belle :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:25 pm

Presto mi recherò al negozio insieme al mio maestro per provare approfonditamente dw, pearl e yamaha. sono davvero molto mooooltooo incerto... sia per le marche sia per i modelli.... non voglio andare OT quindi magari per questo aprirò un nuovo topic... :lol: per la faccenda di taiwan me la metterò via :suk
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:29 pm

Maaa prendila usata !!! ci sono grandi strumenti a ottimo prezzo.
non comprerei mai uno strumento nuovo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:31 pm

sono d'accordo...trovare quello che mi piace sia come misure che come finitura... :(
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il ven ago 21, 2009 3:33 pm

d'accordo con bizio... si può non comprare made in taiwan / china / altro per scelta, ma la qualità non penso sia necessariamente inferiore, almeno parlando di strumenti

personalmente mi infastidisce finanziare il lavoro a basso costo, ma se scoprissi che la reference è la batteria della mia vita non esiterei a comprarla
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:36 pm

non dirmi che con tutti gli eccellenti strumenti che si trovano in rete , non trovi una che ti garba !!! non sarai di quelli fissati che comprano lo strumento col pantone in mano ?? 8)

Risparmi un botto di quattrini .. parlo di strumenti PRO .. senza contare che certi strumenti vengono trattati come santini .. non ho mai visto una dw distrutta , sempre in perfetto stato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ago 21, 2009 3:38 pm

usato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru

a meno che vuoi una cosa particolarissima... e ti fai una custom :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:42 pm

oddio... se meccaniche dorate finitura strafiga intendi custommmm :ros

ma mi saprei "accontentare" se trovassi qualche proposta onesta... per esempio dw...tutte usate 4 pezzi 2300 euro circa... signori la pago 2450 nuova... 2500 max.... duecento euro di differenza per potermela scegliere delle misure che voglio, della finitura,colore, appena munta dallo scatolone ecc ecc.... mi sembra ci stiano... quanti ne trovi come me che ti offrono una YAMAHA RECORDING CUSTOM 9000 24*18 12 13 14 16 A 1500 EURO??? MA DOVE LO TROVIIIIII???????? QUALCUNO VENGA A PRENDERSI QUELLA BATTERIAAAA!!!! :suk

cmq stiamo andando terribilmente OT dai, ne riparliamo :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:48 pm

infatti sei un folle .. stai dando via un grande strumento .

cmq .. uhmm.. non credo tu trovi una dw nuova stessi pezzi e modello a 200 euro di differenza .. il guadagno è sulle pro .. posso capire sulle entrylevel che risparmi davvero poco allora vai sul nuovo .. ma sul pro trovi affaroni ..
es, la mia noble chiedevo 2300 e costa più di 4000 euro. (a trovarla)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 3:51 pm

mi vedo già cassa pronto :cry: :D bizio una dw nuova 22 10 12 14... 2500 euro... a meno nell'usato non trovo niente.... ma per meno intendo almeno almeno 600 euro sennò che usato eh...io sarò folle a sbarazzarmi di un bello strumento, ma sul prezzo penso che se la voglio vendere devo tirare già ... c'è poco da fare... in giro vedo gente chiadere 3000 euro di una dw 4 pezzi...ma siamo fuori XD :suk :suk
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ago 21, 2009 3:53 pm

ma perchè non provi a dare la tua come permuta al negozio?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 3:59 pm

mah .. se ti muovi bene una 4 ptz la trovi a 1800/2000 euro ... quella di murciao è stata in vendita per 8 mesi a 1800 e se non ricordo male era una 5 ptz ... idem ultimamente quella bellissima di mike come nuova a 1800 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 4:04 pm

cmq sono soddifatto della recording, grande strumento, daltronde è fatta in JAPAN! mica a TAIWAN! :D :lol: è che con vorrei cambiare misure :oops:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 4:09 pm

*Davide* ha scritto:ma perchè non provi a dare la tua come permuta al negozio?

alla fine farò così perchè tanto 1400 di sicuro mi han già detto me li danno
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il ven ago 21, 2009 5:00 pm

giorgi scusa se torno indietro con il topic, le pearl professionali sono tutte made in taiwan. io ho una reference ed e' made in taiwan anche se la scritta non si nota sulla targhetta. vuoi scrivere alla pearl se ti fanno un set in japan? poi ti rispondono si ti mettono made in japan e magari e' costruita in taiwan :evil: fregatene se ti piacciono le pearl e ci credo bene vai e comprati una reference o una masters premium :!: se volessi tentare con la masterworks attento che sulla targhetta non trovi made in japan ma made in pearl................................... :| equindi :? :? :? :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 5:08 pm

non me lo scriveranno mai :cry: :cry: le pearl sono fiche davvero... mi piaccino molto, mi danno un senso di solidità, resistenza, robustezza.. e poi bei colori. solo dw mi soddisfa altrettanto come finiture. le finiture della yamaha invece boh... bisognerebbe vedere tutto dal vivo come sempre... se decidessi di prendere pearl avrei pure il dilemma mmp o reference...testerò tutto con il mio maestro :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex910 il ven ago 21, 2009 7:43 pm

taiwan :tru ... è pressochè inutile farsi delle gran pippe mentali basti sapere che tutto l'hardware di batterie come dw, sonor sq2 ecc è fatto in taiwan o china perchè costa mooooolto meno e la qualità non viene pregiudicata :wink:
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:07 pm

siamo sicuri che la qualità non viene pregiudicata?... qualche post fa qualcuno ha scritto che se dai a un incarico a un operaio taiwanese te lo fa uguale a uno giapponese...

adesso io non so come se la cavino i taiwanesi ma so una cosa... nei pochi anni che ho lavorato in fabbrica ho sempre avuto a che fare con gli stranieri... bè taglio corto... gli italiani lavoravano bene, lavoro pulito di qualità .... gli africani lavoravano tutti da culo... mi spiace non ci sia un modo meno apparentemente "discriminatorio" e più leggero per dirlo...ma è così... c'è gente che per cultura proprio non sa lavorare.... se la penso così solo io, mi tengo la mia idea e non chiedo che nessuno la condivida :wink:
Ultima modifica di giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:12 pm, modificato 2 volte in totale.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven ago 21, 2009 8:09 pm

sì...tienitela la tua idea va'...

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:14 pm

so può sembrare un'affermazione discriminatoria... ma di fatto, se si ha avuto esperienza di lavoro, è così... è lampante

Comunque ho voluto solo rendere il motivo per cui mi sono posto il quesito iniziale, visto che a molti sembrano seghe mentali... anche se alla fine è quello il nocciolo...un prodotto che mi fai pagare 2500 euro, me lo produci in condizioni che valgano 2500 euro.

me lo fai fare a taiwan...benissimo te lo pago come prodotto da taiwan...

Detta questa è solo una mia opinione, dettata ovviamente da quello che penso e mi è sempre stata insegnata...non voglio imporre idee a nessuno.

Per me il discorso è esaurito e mi ritengo soddisfatto di quello che si è parlato. Se qualcuno volesse aggiungere la sua dica ciò che pensa :wink:
Ultima modifica di giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ago 21, 2009 8:30 pm

basta prendere una pearl e guardarla da vicino. Ti rendi conto che ti stai facendo pippe mentali :)
e te lo dice chi la pearl la possiede e la conosce benissimo, visto che sono un felice possessore di master premium MMP

samu, se leggi qui, la mmp è la mega master performer :lol:
*Davide*
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie