labatteria.it • Leggi argomento - Slayer

Slayer

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer82 il lun mar 28, 2005 7:40 pm

"BONZO" ha scritto:uno sul tom e uno sul timpano?
hai detto che era una terzina....

basta con questo angel of death cazzo...non demolirmi un mito :D
a proposito di angel of death appunto...io l'ho vista fare da piu'tizi in maniera diversa proprio in quel punto.
mi spiego:

1)prima dello stacco sei ad una velocita'di casse piu'elevato poi quando arriva lo stacco cali di velocita' e ti mantieni costante

secondo tipo:vai sempre alla stessa velocita'e cerchi quando c'?lo stacco di essere piu'preciso e costante possibile.
tu come la fai?

ad esempio quali cose per te sono difficili e che in sede live il nostro paul ha fatto con naturalezza?

ho appena rivisto:

philips:monster of rock '94.

mamma mia spacca i culi...season in the abyss la fa da capolavoro solo che ha un suono di casse brutto,non ? pieno e':click click click....percio'quando fa quelle uscite con la doppia in quella song escono bruttissime rapportate a quelle di lombardo in studio che avevano molti bassi e riempivano di piu'.
quando invece fa angel of death invece staccandosi tutti quei click click non danno fastidio,anzi si apprezza di piu'il pattern...ma solo perch? gli altri sono fermi e...a proposito....mi dispiace dirtelo.....ma la fa perfetta :D
aveva ragione un mio amico che ? piu'grande di me e che ne sa molto piu'di me che mi profetizzo' che bostaph con gli slayer si sarebbe logorato presto...e io gli dicevo:

"ma al posto di parlare guardati il live intrusion,il monster of rock al posto di sparare cazzate,suona da paura e non sbaglia una virgola!!!"

beh,aveva ragione lui invece. :mad:

ma ? una terzina!!sinistro=press(due colpi),destro=un colpo....due+uno=tre!! :roll:
x quanto riguarda A.O.Death la seconda che hai detto...tento sempre di essere costante fino in fondo!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar mar 29, 2005 12:50 pm

dittohead cosa mi dici invece?
ti piace farla?
qual ? la parte che consideri pi? difficile?
ultimamente mio cugino mi sta torturando con il metronomo e proprio parlando di slayer mi ? venuta una domanda: secondo te su quanti bpm di doppia cassa si aggira war zone?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar mar 29, 2005 1:11 pm

dittohead ? mooooooolto difficile da fare,e in alcuni punti proprio impossibile!!cmq in generale non ? una canzone ke viene bene bene da suonare col gruppo!la parte + difficile ? la fine,quella + facile tutta la parte in mezzo...x il metronomo devo dirti ke non sono molto esperto,anzi...cos? a intuito sar? intorno ai 220bpm...ma non saprei...sono note in sedicesimi molto veloci...ma c'? pieno nei pezzi degli slayer!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar mar 29, 2005 6:42 pm

io sarei interessato a scambiare qualche video degli slayer o altro con te. mi interesserebbe magari qualcosa con bostaph, io ho qualcosa degli slayer da scambiare, se ti va questa ? la mia mail:
panteraaa2003@yahoo.it

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab mag 28, 2005 1:41 pm

CyRuS ha scritto:
Volrath ha scritto:
probabilmente sto sparando una fesseria,ma mi sembra fosse "REIGN IN BLOOD:STILL REIGNING"

si si chiama cosi'!

rag? l'ho comrpato poco tempo fa, ? troppo bello!!
e ora una domanda x ki ne sa + di me: sono rimasto impressionato dal suono del rullante di dave, mi piace molto!
mi sapreste dire ke rullante ?? o cmq da ke tipo di rullante si pu? ottenere quel particolare suono?
grazie :)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab mag 28, 2005 5:52 pm

il rullo del DVD ? un 5,5x14 bronze snare della tama!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar mag 31, 2005 7:23 pm

grazie drummer ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar mag 31, 2005 10:26 pm

piccologoku ha scritto:grazie drummer ;)

dovere! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab giu 04, 2005 9:59 am

Nuovo album degli Slayer in uscita il 10 ottobre!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab giu 04, 2005 10:29 am

grazie drummer15!!!lo segno subito sull'agenda!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven dic 02, 2005 4:00 pm

drummer15 ha scritto:Nuovo album degli Slayer in uscita il 10 ottobre!

MA QUANDO ESCE QUEST'ALBUM???
IO NON HO PIU' SAPUTO NULLA!! :(
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 02, 2005 4:16 pm

drummer82 ha scritto:
drummer15 ha scritto:Nuovo album degli Slayer in uscita il 10 ottobre!

MA QUANDO ESCE QUEST'ALBUM???
IO NON HO PIU' SAPUTO NULLA!! :(

Mah, non lo so! L'avevo letto su qualche rivista (giuro), ma mi sembra anche sia stato posticipato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il ven dic 02, 2005 4:27 pm

al gods hanno suonato di caccamo _-_ svogliatissimi
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il ven dic 02, 2005 5:28 pm

Ma io voglio sentire DAVIDE alla batteria nell'album!!Avr? finalmente dei suoni degni del suo nome e spaccher? il culo a tutti!!!
Altro che hellhammer,laureano,sticazzi&co.!! :o
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 02, 2005 6:37 pm

drummer82 ha scritto:Ma io voglio sentire DAVIDE alla batteria nell'album!!Avr? finalmente dei suoni degni del suo nome e spaccher? il culo a tutti!!!
Altro che hellhammer,laureano,sticazzi&co.!! :o

dai su non mi deludere non fare paragoni cosi' assolutistici....

comunque lombardo ? un mostro e non ha bisogno di questo ultimo degli slayer per dimostrare chi ?....sicuramente i suoni finalmente gli renderanno grazia per come si merita....ho visto finalmente per la prima volta silent scream fatta live con suoni decenti e davvero dave mi ha impressionato :o ....fa due stacchi che piuttosto che fare il fill a quattro a quattro a girare sul set,con una mano resta fermo sul primo tom e con la destra conclude il fill sul resto del set...il tutto ad una velocita'insostenibile :o

ripeto se parliamo di suoni ok,per il resto nonha bisogno di sto cd...anche perch? lui suonara'da paura come sempre...sulla qualita'della musica invece sono dubbioso...percio'per me sara'una soddisfazione a meta'....

poi personalmente lombardo non ha bisogno di dimostrare niente...? sempre citato dai mostri odierni come uno tra i loro drummer preferiti percio'....
secondo i miei gusti e giudizi lombardo sta davvero centinaia di posizioni avanti ad hellhammer pur essendo quest'ultimo anche un mostro....
su laureano....... :o ...beh tony lo trovo superiore per certe cose come lombardo lo ? in altre verso di lui...certo non credo che lombardo possa fare eccezionalmente cio'che fa laureano,al contrario invece credo che laureano potrebbe anche fare la sua degna figura facendo le parti di lombardo...queste sono comunque mie considerzaion?...tralasciamo i paragoni...lombardo ? una stella storica,punto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 02, 2005 6:53 pm

Certo, non ci piove sul buon Dave Lombardo! Certo, a mio avviso ora come ora tecnicamente di batteristi nel metal estremo ce ne sono che lo lasciano indietro (ricordo di aver ascoltato una versione di Raining Blood live dei Vader e Doc la faceva pi? veloce e meglio di Dave...certo io dovrei baciare solo le scarpe a Lombardo per il livello a cui arrivo) per? la cosa pi? importante che dobbiamo ricordare ? che senza Lombardo forse oggi non ci sarebbero i vari Laureano, Roddy, ecc! E se lo dico io che non sono fra i suoi fan (e che anzi a lui ho sempre preferito Paul Bostaph negli Slayer e in generale)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven dic 02, 2005 7:06 pm

RAGAZZI MA NEL PARAGONE SCHERZAVO!!!MI SON LASCIATO PRENDERE DAL MIO TROPPO AMORE PER LOMBARDO!!!
CMQ BONZO SEI UN GRANDE!!!
MA SPIEGA BENE IL FILL DI SILENT SCREAM....
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 02, 2005 7:17 pm

gli slayer spaccano 8) Lombardo pure 8) insomma, questo cazzo di nuovo album quando minchia esce? :evil:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 02, 2005 7:26 pm

in silent scream che reputo una delle canzoni piu'pazzesche degli slayer lui fa dei normali fill a quartine su ogni tom,il fill normalmente ? portato su 4 tom cio? 4 quartine cio? 16 colpi...ovviamente a velocita'elevate....
nel video che ho io tiene la mano sinistra sempre sul primo tom e di conseguenza la prima quartina la fa con un colpo di sinistra sul primo,uno di destra sul secondo,uno di sinistra sempre sul primo e l'ultimo sul terzo tom con la destra e la prima quartina ? bella che finita...poi fa la stessa cose altre due volte accorciando la durata del fill a 3 quartine ma facendolo in maniera piu'spettacolare. :o :wink:

? un'icona non ce n'? per nessuno nel suo genere...per entrare nelle mie grazie piu'totali dovrebbe essere un po'piu'vario.....perch? la tecnica non manca...in apertura di pezzo...sempre silent scream fa due incastri perfetti...cazzo impegnati pero'falli piu'spesso...al posto del solito tappeto fai qualche bella sestina inframmezzata e porta il blast con terzine di casse piuttosto che con un colpo solo come al solito,la tecnica e'dalla sua parte basterebbe un po'di impegno e apertura mentale maggiore cakkiolina.....resta comunque un punto di riferimento e un'icona storica...e poi cazzo ha una potenza eccezionale.... 8) :o :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven dic 02, 2005 7:54 pm

beh bonzo come non quotarti!! 8) 8)
ma questo video non ? che si pu? avere eh??
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 02, 2005 8:00 pm

BONZO ha scritto:in silent scream che reputo una delle canzoni piu'pazzesche degli slayer lui fa dei normali fill a quartine su ogni tom,il fill normalmente ? portato su 4 tom cio? 4 quartine cio? 16 colpi...ovviamente a velocita'elevate....
nel video che ho io tiene la mano sinistra sempre sul primo tom e di conseguenza la prima quartina la fa con un colpo di sinistra sul primo,uno di destra sul secondo,uno di sinistra sempre sul primo e l'ultimo sul terzo tom con la destra e la prima quartina ? bella che finita...poi fa la stessa cose altre due volte accorciando la durata del fill a 3 quartine ma facendolo in maniera piu'spettacolare. :o :wink:

? un'icona non ce n'? per nessuno nel suo genere...per entrare nelle mie grazie piu'totali dovrebbe essere un po'piu'vario.....perch? la tecnica non manca...in apertura di pezzo...sempre silent scream fa due incastri perfetti...cazzo impegnati pero'falli piu'spesso...al posto del solito tappeto fai qualche bella sestina inframmezzata e porta il blast con terzine di casse piuttosto che con un colpo solo come al solito,la tecnica e'dalla sua parte basterebbe un po'di impegno e apertura mentale maggiore cakkiolina.....resta comunque un punto di riferimento e un'icona storica...e poi cazzo ha una potenza eccezionale.... 8) :o :wink:

infatti. il problema di questo genere di batteristi non ? la tecnica, ma la volont? e la creativit?. cazzo, sa quante cose stramitiche si possono fare a quelle velocit
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 02, 2005 8:00 pm

grazie per il quote.
guarda siamo sempre li,ho tutto nel mio pc e per lavoro e studio non sono a casa mia.
contando che ho esami fino al 21 dicembre,poi faccio natale e capodanno fuori,poi ricominciano gli esami fino al 10 di febbraio....percio'si parla di tornare a casa dopo il 10 febbraio :cry: :oops:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven dic 02, 2005 8:10 pm

CyRuS ha scritto:
BONZO ha scritto:in silent scream che reputo una delle canzoni piu'pazzesche degli slayer lui fa dei normali fill a quartine su ogni tom,il fill normalmente ? portato su 4 tom cio? 4 quartine cio? 16 colpi...ovviamente a velocita'elevate....

infatti. il problema di questo genere di batteristi non ? la tecnica, ma la volont? e la creativit?. cazzo, sa quante cose stramitiche si possono fare a quelle velocit??

l'esasperazione della velocita'e'un fattore che contraddistingue certe branche del metal ma non di certo tutto...e'anche vero che tutto cio'ha un suo perch? dovuto al contesto musicale....

ma comunque e qui per la prima volta mi trovo in disaccordo col nostro marco,non sarei cosi'categorcgo nel dire che ce ne sono tanti che tecnicamente danno i giri a lombardo...certo a volte ? scappato anche a me di dirlo pero'non ? proprio cosi'....se parliamo della velocita'e basta allora si che ne abbiamo un fottio di gente davanti a lombardo...ma ? anche vero che la velocita'non ? la base di tutto e comunque tutto deve essere sempre rapportato al genere in cui si ? immersi....lombardo non fa death infatti....
se parliamo di tecnica di base IO intendo la completezza nei rulli(flam,varieta'd'accenti,precisione,potenza,costanza),la metronimia e via discorrendo...e se si parla di cio'non sono proprio tantissimi davanti a lombardo che ha dalla suo un timing invidiabile,un rullo singolo tra i migliori mai visti nel suo genere e una pulizia degna di nota...se parliamo di fantasia allora ok...lombardo e'davvero indietro in questo e mi fa un po'inkakkiare cio'perch? sono convinto che abbia i mezzi tecnici per approdare in qualcosa di nuovo...ma non ha l'apertura mentale giusta...ed ? questo il motivo per cui non posso metterlo tra i miei preferiti in assoluto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun dic 05, 2005 9:21 pm

MA QUALCUNO DI VOI HA VISTO IL ROCK AM RING DEL 2005 DEGLI SLAYER?

? una bomba,spettacolare.

immagini splendide come l'audio.

per ora ho visto solo angel of death e lombardo la fa piu'bella dell'ultimo official dvd.

tiene la doppia veloce come mai gli avevo sentito fare(in questa song)per una quindicina di secondi :o

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun dic 05, 2005 9:25 pm

come me lo procuro??c'? nei negozi?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun dic 05, 2005 9:35 pm

nei negozi non c'?...per cui...dai non farmelo dire.....

per ora ho visto solo angel of death ed ? :o ,piu'bella del dvd.

la prima ? disciple....e gia'la cominciava diversa e ho spento :|

domani me lo riguardo con la calma :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariumz il mar dic 06, 2005 1:35 pm

slayer rulez :evil:
bello sto topic...uno dei gruppi pi? figosi che ascolto... :P
asdasd
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il mar dic 06, 2005 3:23 pm

grande dariumz!!
BONZO cosa significa che hai spento??La faceva male? :o :o
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariumz il mar dic 06, 2005 5:19 pm

potremmo organizzarci per andare al gods of metal... :P
non ci sono mai stato io sono un novellino :oops:
per? dev'essere una figata :evil:
cmq...il prossimo anno ci vado...nel 2006 sisisisi.... :mrgreen:
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda drhyde il mer dic 07, 2005 9:15 am

Il prossimo disco uscir? in primavera :wink:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi