labatteria.it • Leggi argomento - Consigli sull'attività che vorrei aprire

Consigli sull'attività che vorrei aprire

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda edo1 il ven ago 21, 2009 9:59 pm

sì danny k ha veramente ragione in tutto quello che ha detto.Anche per me dovresti affittarla come sala prove perchè intanto inizi a guadagnare qualcosa.Per il resto devi essere sicuro più che puoi di poter ottenere successo col tuo investimento.Io all'inizio lavorerei sulla pubblicità, perche ti serve l'appoggio di artisti affermati del luogo e devi ottenere una buona reputazione.L'altra cosa è la professionalità, è ovvio, gli artisti che entrano devono rendersi conto di stare registrando con mezzi professionali e devono essere soddisfati del risultato, perchè così torneranno e ti faranno pubblicità, fai anche qualche promozione di apertura ecc., MA NON INVESTIRE ORA CHE C'è LA CRISI.La pazienza è la virtù dei saggi, e tu devi essere saggio e fare investimenti oculati :tru
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ClasH il ven ago 21, 2009 11:23 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Grande Marcaccio... farò tesoro dei tuoi consigli :wink:
Grazie anche a Clash... vedremo cosa ne verrà fuori! Non credo di essere tanto ingenuo da buttarmi così nel vuoto senza sapere come stanno realmente le cose. La realtà è una brutta canaglia ma non abbastanza da divorare la passione e la determinazione che ho per certe cose. Speriamo bene :wink:

Un enorme In bocca al lupo :wink:
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il sab ago 22, 2009 2:55 am

il mio discorso non è tanto centrato sul fatto dei soldi da investire, quanto sul fatto che ora come ora molti gruppi si fanno da soli le cose: registrazione locandine foto ecc ecc....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 22, 2009 11:36 am

Si è vero, ma c'è anche da dire che con un pc e dei mic da quattro soldi avrai una registrazione ascoltabile ma non professionale come quella che ti da uno studio. Se una band vuole emergere, di certo affidarsi a mezzi di fortuna non è il massimo :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il sab ago 22, 2009 11:47 am

allora come evolve la :suk multinational enterprise???
secondo me dovresti prendere un macchinario per fare profilattici al cacao .. andrebbero a rubba !!!
i meravigliao
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pospor il sab ago 22, 2009 11:55 am

io penso che gli investimenti debbano essere fatti uno alla volta....prima fai una spesa e inizi a lavorare su una cosa....quando questa è gia avviata e sei gia nell'ottica puoi iniziare a preoccuparti di ampliare l'attività....di sicuro io preferirei uno che fa una cosa sola ma bene....che uno che ne fa tante ma a cazzo....capiscimi! :wink:
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 22, 2009 12:57 pm

Non per forza però farne più di una vuol dire farle tutte a cazzo 8)

Bizio :D il :suk studio procede bene. Mi ritrovo un pò sotto con le spese per via di alcune cose in più che ho acquistato, ovvero i vari pannelli insonorizzanti da applicare sulle due porte e sulle finestre (mi son costati 270 euro) e altre spese tra muratore e affitto del camion per levare dalle balle tutte le schifezze che c'erano, ma va bene. Appena ho un attimo do un'altro paio di passate di arancione in regia, dopo di che farò montare il parquet e poi concluderò con il controsoffitto :wink:
Penso che entro metà settembre avrò concluso i lavori, per la strumentazione mi mancano solo i monitor, il logic, un sm57 e un mic per voce (hai detto niente!) 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda lollo il sab ago 22, 2009 4:47 pm

ma il parquet mettitelo da solo...piglia quello dell'ikea! :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ago 22, 2009 4:48 pm

lollone .. endorser ikea :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab ago 22, 2009 5:37 pm

MA SCHERZI? L'IKEA è DAVVERO UN PARADISO PER STUDI DI REGISTRAZIONE E SALEPROVA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ago 22, 2009 5:55 pm

:D hai ragione .. robba carina e prezzi stracciati.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 22, 2009 6:07 pm

Bizio cazzaro :D prima mi consigli di farlo montare e poi mi quoti lollo? Maledetto :B
Cmq no, quelli dell'Ikea è risaputo in giro che dopo poco tempo si gonfiano e diventano una schifezza. Preferisco non sottovalutare una cosa così importante e affidarmi alla manodopera di persone competenti e che usano veri parquet (li ho confrontati di persona e si nota una bella differenza). E' vero che all'ikea trovi parquet in ciliegio a 4 euro al metro quadro ma si avrà cmq la qualità di un parquet da 4 euro! Fidatevi di me che ho chiesto a mezzo mondo e mi hanno detto tutti la stessa identica cosa. :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il sab ago 22, 2009 6:11 pm

non ho detto di montartelo... anche perchè non lo sai fare , esce una cagata.
a comprarlo puoi comprarlo anche da ikea .. poi a montarlo continuo a sostenere che è meglio lo faccia una persona che lo sà fare ad opera d'arte.
e poi non è parquet ... è laminato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto