labatteria.it • Leggi argomento - Prima di mezzanotte (film)

Prima di mezzanotte (film)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il sab ago 22, 2009 3:07 am

Vorrei dedicare un topic all'ultimo film che visto appena ieri sera. So che vi sono discussioni sul cinema già aperte,ma questa perla merita un elogio a parte...

Il film,come da titolo,si chiama "prima di mezzanotte". 1988. Regia di Martin Brest,con Robert De Niro, Charles Grodin,Yaphet Kotto, John Ashton, Dennis Farina, Joe Pantoliano, Richard Foronjy, Robert Miranda, Jack Kehoe, Wendy Phillips. (si, ho fatto copia e incolla,non ricordavo tutti gli attori!!! :) )
Vi rimando al link della storia http://it.movies.yahoo.com/p/prima-di-m ... 27454.html

Un film veramente brillante,dove gag,dialoghi,situazioni,vengono mantenute con un ritmo veramente trascinante senza cadute o momenti di noia! De Niro nella parte del poliziotto è incredibilmente spassoso,adoro le sue smorfie e le sue gestualità. Bravissimo anche Cherles Grodin,nella parte del prigioniero. Merita anche la colonna sonora,veramente piacevole e appropriata alle atmosfere.

Anche l'uso delle parolacce è calibrato in maniera molto intelligente e mai fuori luogo.
Un plauso alla scelta degli altri attori,molto azzeccata.

Non è un film molto conosciuto,ma vi assicuro che è spettacolare.
E un De Niro stellare nella sua comicità,nonosntante siano ben altri i film che lo hanno consacrato nell'olimpo! :)

Un film delizioso da incorniciare.

Qualche parere di appassionati di cinema e non?? :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab ago 22, 2009 11:53 am

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il sab ott 20, 2012 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il sab ago 22, 2009 12:46 pm

IMMENSO

Grande tema musicale 8)
Xanadu
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 22, 2009 1:09 pm

...uno dei miei film preferiti... divertentissimo! 8)
Per caso qualcuno di voi invece conosce "Fuga di mezzanotte"? Quello si che è un vero capolavoro!
|2D|STANCE|

Messaggioda PAICE 87 il sab ago 22, 2009 2:18 pm

Mi fa piacere sentire i commenti di altri estimatori di questo divertentissimo film... :)

Ci sono delle battute terribili e dei dialoghi divertentissimi che meritano di essere trascritti. Purtroppo sul tubo al momento non si trova nulla... :( Dimenticavo,merita un altro grande plauso il doppiaggio...esilarante e dinamico!

@ |2D|STANCE|: riguardo Fuga di mezzanotte,ne ho parlato giusto ieri sera con mio padre: me lo ha descritto, brevemente, come un capolavoro,ma molto tremendo e crudo! Devo ancora vederlo,ma questo è un altro topic :D

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab ago 22, 2009 2:22 pm

Non posso volare...
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer15 il sab ago 22, 2009 2:42 pm

Mi fa impazzire quel film, davvero bello e divertente!
Vero il discorso delle parolacce! Grande merito va anche ai doppiatori nostrani che rendono così bene!
Mi ricordo benissimo la scena in cui De Niro e Grodin sono non mi ricordo bene se in treno o in corriera e De Niro fa all'altro (che lo aveva ripreso perchè non sapeva neanche controllare più la sua capacità di linguaggio) pressappoco:"Vuoi sentire come controllo bene il mio linguaggio? Fanculo!" :D

Anche l'altro cacciatore di taglie mi fa morire!

E alla fine De Niro che chiede al taxista "Scusi ha da cambiarmi (o il resto) un biglietto da 1000 dollari?" :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab ago 22, 2009 3:12 pm

drummer15 ha scritto:Mi ricordo benissimo la scena in cui De Niro e Grodin sono non mi ricordo bene se in treno o in corriera e De Niro fa all'altro (che lo aveva ripreso perchè non sapeva neanche controllare più la sua capacità di linguaggio) pressappoco:"Vuoi sentire come controllo bene il mio linguaggio? Fanculo!" :D

:mrgreen: Ahah,si si mi pare fossero in corriera!

E anche Grodin,con la sua logorroica filosofia e alcune sue espressioni facciali è magistrale!

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab ago 22, 2009 3:15 pm

Quando l'ho visto per la prima volta, qualche anno fà, nel momento in cui si manifesta "il Duca" ho detto: "cazzo, questo è il babbo di Beethoven!". :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab ago 22, 2009 3:46 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il sab ott 20, 2012 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ClasH il dom ago 23, 2009 9:30 am

Gran bel film, tra le altre cose l'ho rivisto un pò di tempo fà su Sky veramente divertente....
Charles grodin mi piace veramente tanto, fece un'altra commedia che ho consumato a forza di guardarla "Filofax chi trova un'agenda trova un tesoro" con James Belushi...FANTASTICA...

FUGA DI MEZZANOTTE - tra i miei film preferiti di sempre
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun ago 02, 2010 9:02 pm

Non c'ho un cazzo da fare, torno a guardarlo :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ago 02, 2010 9:15 pm

:tru
Xanadu
moderatore