labatteria.it • Leggi argomento - arrangiarsi nello studio

arrangiarsi nello studio

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda oiznun il lun ago 24, 2009 2:04 pm

spesso noi batteristi dobbiamo arrangiarci per studiare...chi si kiude in una saletta in montagna ...chi si isola in bunker antiaomici insonorizzati che se non sta attento rischia di rimanere soffocato
chi studia su delle zanzariere, ki su della gomma di merda...ki simula l'esperienza con le elettroniche...

io personalmente ho una piccolissima saletta ke nn e' proprio insonorizzata(con cartongesso pannelli e lana vetro ho migliorato solo il suono nn l'insonorizzazione)..pero ank'io sono spesso costretto ad arrangiarmi cosi....

so benissimo ke ci sono moltissimi topic che si soffermano su come studiare senza disturbare .... ma io non volevo parlare specificamente di mesh o di pad oppure di elettroniche ...voglio mettere a confronto tutta questa roba in base alle nostre esperienze...
tutti sappiamo benissimo che nulla ci regalera' mai il feeling il rimbalzo ecc di un acustica
ma cosa e' piu adatto secondo voi per studiare e avvicinarsi di piu ad un acustica??

ps=ho comprateo sia le mesh che i sound off ke pad ..mi manca solo l'elettronica..ma nn ho mai trovato nulla di accettabile :(
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il lun ago 24, 2009 2:25 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica