labatteria.it • Leggi argomento - Crash Pasha desert glow 16"

Crash Pasha desert glow 16"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lo Spez il gio lug 30, 2009 3:04 pm

devo essere sincero che pure il desert glow si sporca tantissimo.. tipo ha i segni telle bacchette e ditate che però pulisco sempre alla fine di ogni suonata perchè prevenire è meglio di curare!!!!!!! i metodi alla fine sono sempre li stessi vecchio!!!
:arrow: acqua
:arrow: limone e farina
:arrow: sidol
:arrow: smak brillacciaio
:arrow: paste secifiche per i piatti!!!
solo che usando queste creme io penso che si tolga lo strato di finitura protettivo e che poi si sporchino ancora prima come è successo con i miei 201 della paiste!!!!

perciò l'importante allora è pulirli alla fine di ogni prova.. alla fine perdi solo 5 minuti ma poi la soddisfazione di vedere i nostri dishes sempre puliti e luccicanti è insuperabile!!!!! :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mcnamara il gio lug 30, 2009 3:27 pm

Pienamente d'accordo con Lo Spez,è molto meglio dare una passata con un panno morbido e rimuovere semplicemente lo sporco(il sudore dei polpastrelli in questa stagione è micidiale)alla fine di ogni uso,piuttosto che precipitarsi a lucidare di brutto ad ogni minima macchiolina.
Io personalmente preferisco i piatti quando sono uniformemente patinati ed opachi.
Per chi li vuole superlucidi lo Smac Ottone è meno aggressivo degli altri prodotti e non infierisce sulle scritte come ad esempio fà il Sidol.
Non mi prendo la responsabilità di quello che dico perchè spesso questi prodotti cambiano formulazione nel tempo.
Lo Smac Ottone che ho comprato un paio d'anni fà si comporta egregiamente sul bronzo e li lucida a specchio senza danneggiarli,anche se oramai preferisco lasciarli belli opachi. :)
I 201 vengono venduti con una specie di protezione trasparente quasi impercettibile.Quando tenti di lucidarli questa protezione viene via e si innesca un circolo vizioso da manicomio :D
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lo Spez il gio lug 30, 2009 6:53 pm

sul serio cavolo!! ormai si formano macchie dappertutto su quel piatto!! devo provare lo smac ottone allora cavolo!!!!!! intanto il mio bel pasha è ancora lucidisssssimo!!! :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Omast95 il lun ago 24, 2009 11:19 am

che pippone mentali...i piatti sporchi sono molto più fighi :tru ho comprato da poco un china e uno splash,gli ho dato giusta una sciacquata ,il china è rimasto bello opaco lo splash invece è pulitissimo..... :x male male.....ormai pur di sporcarlo per bene lo uso pure per gli ostinati :D

per i piatti non usare robe tipo smack ottone,smack brillacciaioe blablabla usa acqua e sapone,viene tutto via che è una bellezza :wink:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lo Spez il lun ago 24, 2009 7:03 pm

si non è quello il mio problema... è che lo vorrei senza le impronte lasciate dalle bacchette e dalle mani.... che poi con il sudore si ossida e diventa verdone.... :mrgreen: poi vabbè ! ognuno ha i suoi gusti!!! io li amo luccicanti!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lo Spez
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theshoei il sab lug 10, 2010 3:27 pm

scusate se riuppo il topic ho notato questi pasha a dei prezzi davvero invitanti che ne pensate?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 44777.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 44781.html

sapete darmi qualche indicazione a riguardo tipo di che tipo di bronzo sono fatti se sono adatti per il genere rock/metal se sono medium oppure medium thin
poi un sample sarebbe la ciliegina sulla torta :D
grazie
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il sab lug 10, 2010 5:16 pm

dovrebbero essere come i turkish millennium ma garantiti a vita

bronzo b20 handmade

tò un bel sample da acustica napoli http://www.youtube.com/watch?v=fHOUT3Vnrmk

ROCK :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il sab lug 10, 2010 5:19 pm

se è come il millennium spacca, anche se il suono cambia abbastanza da piatto a piatto ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab lug 10, 2010 6:15 pm

Qui un catalogo:
http://www.valmusicgroup.com/download/cymbals.pdf
Ma guarda! ... c'è il nostro Claudio! Chissà che non ci dia un parere personale ;)
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda theshoei il sab lug 10, 2010 6:58 pm

oggi sono stato in negozio e avevano un pò di questi piatti pasha ne ho provato due
un crash da 18'' non so che modello sia aveva scritto sul piatto master tune ho una foto se volete posso postarla e un crash ride da 18'' penso nemesis ma non credo
il master tune mi è piaciuto al tal punto che voglio prenderlo lunedi che dire un suono da paura!!! poi a 100 euro nuovo non posso farmelo sfuggire
quindi mi potete spiegare come funziona la garanzia? essendo una garanzia a vita in caso si dovrebbe rompere il piatto (facendo corna :D) ammettiamo crepandosi cosa devi fare per poterne avere uno nuovo lo devi spedire alla pasha? devi contattare un numero? hai bisogno di un foglietto che accerti la garanzia o basta avere il piatto potete spiegarmi i vari passaggi?
grazie in anticipo :)
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il sab lug 10, 2010 7:42 pm

mi pare che te li cambino solo con crepa "a sorriso", quindi occhio ... non so come funzioni la garanzia, io coi mio turkish lo devo portare al negozio dove l'ho preso...

posta la foto del master tune!!! vediamo a che serie turkish corrisponde!!!

i nemesis sono come la serie sehzade della turkish (ovvero stile istanbul sultan, bosphorus antique, anatolian kappadokia..)

EDIT: i nemesis SEMBRANO come la serie sehzade ecc ecc ma in realtà sono piatti disegnati da claudio canzano con un suono tutto loro (mi sono informato) ;)
Ultima modifica di tooltool il sab lug 10, 2010 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il sab lug 10, 2010 7:48 pm

ti danno un talloncino per la garanzia, ovviamente non copre danni accidentali

se avrebbe coperto anche i danni occidentali lo avessi preso subbito :o :arrow: :D :arrow: :cry: :arrow: :x

ps: dov'è sto negozio? in sicilia pensavo non trattassero sto marchio
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il sab lug 10, 2010 7:58 pm

a me non hanno dato talloncini con l'acquisto del mio turkish.. mi han detto solo di andare in negozio in caso di problemi..
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theshoei il sab lug 10, 2010 11:51 pm

appena posso metto la foto,il negozio si trova a modica. il piatto mi è piaciuto talmente tanto che lunedì lo vado a prendere :P appunto per questo volevo sapere qualcosa di più sulla garanzia :D dite che basta lo scontrino?
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il dom lug 11, 2010 12:08 am

mickytaylor ha scritto:dovrebbero essere come i turkish millennium
No, non credo che la serie Desert Glow corrisponda ai turkish millenium.
L'equivalente della serie Millenium è la Brilliant di Pasha, o almeno dall'aspetto e dal confronto dei prezzi sembrerebbe l'equivalenza giusta! :wink:

theshoei ha scritto:quindi mi potete spiegare come funziona la garanzia? essendo una garanzia a vita in caso si dovrebbe rompere il piatto (facendo corna :D) ammettiamo crepandosi cosa devi fare per poterne avere uno nuovo lo devi spedire alla pasha? devi contattare un numero? hai bisogno di un foglietto che accerti la garanzia o basta avere il piatto potete spiegarmi i vari passaggi?
grazie in anticipo :)
Oltre che consigliarti di correggere l'errore (:D :D :D ), ti ripropongo un mio precedente post:

Alov ha scritto:Eccomi!! Finalmente sono riuscito a passare a prenderlo!! Con solo 5 giorni di ritardo! :D

Il piatto è strabello :tru , e il prezzo contenuto! L'ho pagato 110 come avevo detto, l'ho provato subito e mi soddisfa assolutamente, finalmente ho un crash degno di questo nome :D
Posto un paio di foto per gli eventuali interessati :wink: :
http://img233.imageshack.us/img233/2519/imgp0129.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/245/imgp0130.jpg

E per chi è curioso sul discorso della garanzia a vita (Nuyoooooooo! :D ):
http://img252.imageshack.us/img252/6409/imgp0127.jpg

Non si legge bene perchè la mia macchina fotografica è una merda, ma recita:

"Grazie per aver scelto Pasha, conserva il presente tagliando e consegnalo al tuo negoziante unitamente al tuo piatto, in caso di rottura: avrai così diritto ad una sostituzione immediata.
Pasha......Garantiti a vita "
:tru

Inoltre non mi risulta che la garanzia valga solo per crepa a sorriso... ma per rottura in generale. Ovvio che se lo trapani o la fai cadere dalle scale son cazzi tuoi! :D
Ma per il resto credo che paghi mamma Pasha presentando apposito talloncino e scontrino al negoziante! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda tooltool il dom lug 11, 2010 10:49 am

allora per quanto riguarda le differenze tra turkish e pasha in merito alla garanzia... alla fine i pasha sono, come dire, piatti della valmusicgroup, infatti il catalogo lo trovate sul sito valmusicgroup.com e non c'è un sito dedicato ai pasha... anche se i produttori sono gli stessi della turkish, non è detto che i piatti siano fatti in modo identico...

le serie e le misure sono limitate, e non sono proprio identiche alla turkish... alla serie "rock" (era questo che intendevi con "brilliant"?) dovrebbe corrispondere la rockbeat della turkish... i dragon sono come i moderate... poi ci sono i desert glow che sembrano assomigliare ai millennium visivamente (a parte gli splash che MI PARE siano diversi), mentre i millennium jazz della pasha sono piatti leggerissimi e solo da jazz e non saprei farli corrispondere a qualcosa della turkish... i nemesis infine sono piatti speciali disegnati da claudio canzano...

la serie master tune non c'è sul catalogo, credo sia una serie dismessa, ho visto una foto su internet e non somiglia a nessun turkish!

CATALOGO PASHA: www.valmusicgroup.com/download/cymbals.pdf
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il dom lug 11, 2010 12:01 pm

Si ho scritto una cazzata! :D
I millenium Turkish dovrebbero corrispondere ai Millenium Pasha.
Conservano lo stesso nome :wink:
Comunque è vero che non necessariamente si può trovare la corrispondenza delle serie! :wink:
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom lug 11, 2010 12:08 pm

eh ma i i millennium jazz della pasha sono piatti specificamente leggeri (a quanto sembra dal catalogo), mentre i millennium turkish sono versatili, di peso medio-leggero direi
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theshoei il dom lug 11, 2010 12:14 pm

si sicuramente la serie master tune deve essere fuori produzione ma il suono è da paura :tru :tru quindi il negoziante deve darmi il talloncino di garanzia e se non ce la?
va be troppe pippe mentali gli faro vedere la foto del talloncino :tru :tru
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il dom lug 11, 2010 1:44 pm

tooltool ha scritto:eh ma i i millennium jazz della pasha sono piatti specificamente leggeri (a quanto sembra dal catalogo), mentre i millennium turkish sono versatili, di peso medio-leggero direi

Non so... :D
Parlo per somiglianza estetica e per somiglianza di prezzo...
In più dal video dei turkish millenium di acustica sembrano avere un suono molto jazz, e i pasha si chimano appunto "millenium jazz"
Valutavo in base a questo... Per quanto riguarda il peso non ne so niente :D
Ma potrebbe anche essere che non ci sia una vera e propria corrispondenza come dicevi giustamente! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theshoei il lun lug 12, 2010 10:47 pm

ho preso il pasha e sono strafelicissimo suono da paura!!!
foto nell'altro topic
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=30
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mar lug 13, 2010 7:32 am

qualcuno ha mai provato quelli della serie brillant rock????
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mar lug 13, 2010 10:00 am

dovrebbero essere tipo i rock beat della turkish, che sono ottimi ;) i brilliant rock li hanno da me da luckymusic, se ci passo ci do 2 bacchettate!!!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mar lug 13, 2010 10:36 am

magari!!! :tru

fammi sapere!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli