labatteria.it • Leggi argomento - Tony Arco

Tony Arco

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sanmar il lun gen 26, 2009 12:19 pm

Ciao a tutti, ho visto che si parla di LUI solo nella sezione didattica...ma dopo averlo sentito dal vivo e conosciuto in una clinic (con il grande maestro E.Soana alla tromba) mi è sembrato troppo poco!
Da un punto di vista didattico è molto simpatico, completo, musicale e con diverse esperienze di jazz (big band, trio, sperimentale ecc)... ma quello che mi ha sconvolto è la sua performance LIVE!!!
2 ore di apnea e godimento...yeahhh. Tutto quello che è possibile suonare posizionato con gusto in ballad,medium e fast, con groove,precisione, trasporto e delle dinamiche pazzesche. Per quello che ho visto (di presenza) il mio preferito.
COMPLIMENTI sinceri ad un batterista italiano di livello internazionale, anche se in rete si trova solo qualche suo spezzone didattico...andatelo a sentire/conoscere dal vivo (beati i lombardi) e solo dopo postate i vostri commenti qui.

Info: www.tonyarco.com
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il lun gen 26, 2009 2:33 pm

sono andato sentirlo quando ha suonato con l' orchestra di montecarlo
sono rimasto cosi :o
in piu ha fatto un solo stupenso molto tecnico e musicale
veramente un grande
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il lun gen 26, 2009 6:16 pm

Ha insegnato (e forse insegna ancora, ma non so) nella mia ex scuola di musica, al cdpm di bergamo...mi ricordo solo che se passavi nel corridoio della saletta dove teneva le lezioni rimanevi ipnotizzato da cio che sentivi...rimanevi così :o :P :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il dom ago 23, 2009 1:55 pm

Aggiungo un altra nota di merito: visto e sentito ancora per 3 giorni al Festival Internazionale di Jazz "Sergio Amato" a Canicattini Bagni (SR). Oltre ai vivissimi complimenti all'organizzazione a cui ha collaborato, disponibilità, simpatia ed umiltà immensa...oltre a tanti numeri ed effetti speciali mai visti...UN GRANDE...andatelo a vedere/sentire!!!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il dom ago 23, 2009 4:52 pm

beh, che dire...io ho partecipato a tutto il seminario di canicattini, credo che attualmente sia il numero 1 in italia nel binomio professione/didattica...ha una conoscenza davvero enciclopedica di tutte le tecniche batteristiche in voga (avendo studiato con il miglior collaboratore di freddie gruber, gary chaffee, bob moses, dave weckl, david garibaldi ecc.),
e sullo strumento fa veramente paura, una capacità di swingare ed interagire col resto del gruppo davvero fuori del comune...un fuoriclasse, è una grande fortuna per noi siculi emarginati poter godere della sua classe e competenza, chi se lo trova a portata di mano non se lo lasci sfuggire...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom ago 23, 2009 5:11 pm

N.1 non lo sò ... roberto gatto nel jazz lo adoro a livelli mondiali.
cmq non ho avuto la fortuna di conoscerlo e sentirlo , ma da quel che poco visto su youtube è un grandissimo.
Poi credo sulla parola di luigi , che sia un fuoriclasse.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom ago 23, 2009 10:24 pm

un mostro, è stato uno degli insegnanti del mio maestro, l'ho visto in una clinic e in una drum battle con roberto gatto un mesetto fa circa a milano, pauroso :o
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il lun ago 24, 2009 12:34 am

attenzione, ho detto n. 1 nel binomio didattica-professione, è uno dei rari esempi di grande musicista e grande insegnante al contempo...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il lun ago 24, 2009 1:30 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 18, 2012 12:22 am, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar ago 25, 2009 12:26 am

beh, ha svolto le solite considerazioni sull'importanza del piatto e sulla centralità del contrabbasso nel comping...ha proposto degli esempi concreti di esecuzioni al centro, avanti ed indietro rispetto al beat, ha illustrato i principi dei resolution points e del non independent method (appresi da bob moses) ecc.
finora ho assistito a due seminari e ad un workshop di una settimana (quello di canicattini, appunto)
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il mar ago 25, 2009 12:37 am

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 18, 2012 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar ago 25, 2009 1:50 am

mmm, detto in parole povere, ha sottolineato il fatto che il contrabbasso è il principale detentore della ritmica nello swing, per la tipica scansione in quarti...ovviamente ha rimarcato l'attenzione che il batterista deve riporre su tale scansione lungo tutta l'esecuzione del brano
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il mar ago 25, 2009 10:20 am

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il gio ott 18, 2012 12:21 am, modificato 1 volta in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peraz82 il gio set 10, 2009 8:59 am

Proprio oggi (giovedi 10) suona gratis al "break in jazz" in piazza mercanti a milano!!! :P
qualcuno viene?

Break in Jazz
Omaggio a Coltrane

Time Percussion dei Civici Corsi di Jazz
diretto da Tony Arco

Con la partecipazione di
Giovanni Falzone, tromba
Lucio Terzano, contrabbasso
Introduce Maurizio Franco
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer ott 19, 2011 12:14 am

visto stasera live col suo trio al pub fermento a milano... spaccavano di brutto!!! lui è potente e veloce e suona con passione!!! e con una bella musicalità!! mi sa che torno a vederlo martedì prossimo sempre al fermento ;)

ah era un trio chitarra, hammond, batteria..mi fa morire sta formazione..
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi