labatteria.it • Leggi argomento - Break dance

Break dance

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il mar ago 25, 2009 2:09 pm

Ebbene,la mia migliore amica mi ha convinto a frequentare a settembre un corso di Breakdance (ammesso che si scriva tutto attaccato)...

E' un tipo di ballo che mi ha sempre suscitato attenzione e curiosità,ma non avevo mai preso in considerazione l'idea che un giorno mi ci sarei imbarcato...

Apro questo topic per chiedere se chiunque di voi ha una esperienza,anche sporadica, riguardante questa disciplina.

Ma scrivo anche per sapere, se può risultare dannosa fisicamente e interferire con la batteria...da profano,so che per questo "sport" è indispensabile l'uso delle gambe ma ciò che mi preoccupa di più è l'inevitabile uso delle mani (quindi,polsi e avambracci).

Siccome per me è indispensabile l'uso dei polsi quando suono,non vorrei che facendone uso intensivo per la breakdance,essi si irrigidiscano o si infiammino...a tal proposito, lessi un link su internet che diceva che la Break può causare fisicamente seri problemi,sia ai veterani che ai dilettanti...Ora,come quasi tutte le cose,se fatte bene non si dovrebbero incontrare problemi...

La batteria è e resta il mio hobby preferito. Ma vorrei iniziare a entrare nell'ambiente di questa danza,pur non avendo alcuna aspirazione e obiettivo di raggiungere chissà che risultato.

Concludendo: batteria e breakdance potrebbero risultare incompatibili? O devo andare dallo psicologo a farmi dire che sono paranoico? :mrgreen:

Aspetto il vostro aiuto! :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il mar ago 25, 2009 3:31 pm

piscologo psicolo psicologo :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il mar ago 25, 2009 4:35 pm

io l'ho fatta molto tempo la break e qualcosa so farla ancora..vai tranquillo che se stai sempre attento non ti fai niente, anzi ti può fare solo bene..migliora il tuo senso di equilibrio e coordinazione..devi solo imparare a fare tutto nel modo giusto..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PAICE 87 il mar ago 25, 2009 7:26 pm

Grazie Yami :) Ne prenderò atto :wink:

Un altra cosa...che tipo di musica fa da sottofondo? Spero che non sia l'hip hop perchè al momento lo evito come il cianuro... :D

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il mar ago 25, 2009 8:08 pm

Fantastica la Break Dance! Comunque, come per ogni cosa, dipende dall'attenzione che dedichi all'attività e dal rispetto dei propri limiti: è un'attività relativamente "estrema", molto acrobatica e quindi potenzialmente pericolosa. Quindi, almeno per iniziare, ti sconsiglio di cimentarti con i movimenti di "Street Dance Fighters"!!!

Per il resto, auguri! E mi raccomando, appena raggiungi buoni risultati, facci vedere qualche tuo video!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar ago 25, 2009 8:11 pm

E certo che è hip hop, cosa volevi metterci Burzum in sottofondo? :lol:

Comunque per me break dance e batteria sono sostanzialmente incompatibili, troppe sollecitazioni alle articolazioni.
Xanadu
moderatore

Messaggioda johnnyfer88 il mar ago 25, 2009 8:17 pm

Hai ragione, effetivamente la batteria provoca troppe sollecitazioni dannose alla pratica della break dance!!! :D :D :D

Scherzi a parte, secondo me il sottofondo ideale della break dance sono l'hip hop ed il rap, ma quelli old school, non quegli ibridi strani degli ultimi tempi. Tra l'altro l'old school ha spesso delle belle basi nude e crude di batteria!!! :tru
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar ago 25, 2009 8:22 pm

Sull'hip hop faccio una citazione; come disse Francone: "Non c'è più il bello delle arti marziali, son rimaste solo le cazzate". :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda johnnyfer88 il mar ago 25, 2009 8:24 pm

Eh, è così un po' con tutto, mi sa...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il mer ago 26, 2009 12:22 am

@johnnyfer88
@Xanadu

Ovviamente,mi cimenterò con molta prudenza...se si tratta di lavorare ore anche per fare bene un singolo movimento,ci metterò tutto il tempo che occorre...

Comunque,in cuor mio,ho dei sospetti che a un certo livello preparazione,il rischio di slogarsi o fare un movimento dannoso sia più probabile.

La batteria per me non è solo uno strumento di divertimento...Pur essendo 4 anni e mezzo che suono,è da un anno che è diventata un' amica intima,una compagna di vita,un modo per esprimere i miei stati d'animo.
Dopo 2 giorni che non suono inizio a sentirmi già triste...da ciò deriva tutta la mia preoccupazione che qualche contrattempo fisico possa allontanarmi dallo strumento...ma è anche vero che nella vita bisogna provare per vivere!

Intanto vado e mi faccio un idea di com'è l'ambiente...

Detto questo,grazie per gli interventi e gli incoraggiamenti!!! :)

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto