labatteria.it • Leggi argomento - la voglio made in Japan!

la voglio made in Japan!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:32 pm

Davide, se io ordino una pearl e mi faccio fare per esempio le meccaniche dorate, vado sulle masterworks? quand'è che una personalizzazione diventa tale per cui devi rivolgerti alla linea masterworks e quindi pagare il relativo prezzo ?
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ago 21, 2009 8:36 pm

alcune mmp le puoi scegliere con hardware diverso dal cromato.
Mi sembra che anche le master premium abbiano la variante cromato/nero/dorato.

la masterworks te la sconsiglio, almeno che tu non sia alla ricerca di una sonorità tale che tutte le altre batterie non soddisfino la tua scelta. Per una masterworks devi aspettare circa 8/9 mesi
*Davide*
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven ago 21, 2009 8:37 pm

Che gli africani non sappiano lavorare è chiaro come il sole. Qualcuno ha mai visto un vù cumprà diventare milionario vendendo racchettoni? Non penso proprio.
I negri hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande, gli orientali ce l'hanno piccolo, i comunisti mangiano i bambini e gli italiani sono mafiosi.
Sic est.
Xanadu
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven ago 21, 2009 8:38 pm

Xanadu :lol:
dai, evitiamo le polemiche razziste :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:39 pm

*Davide* ha scritto:alcune mmp le puoi scegliere con hardware diverso dal cromato.
Mi sembra che anche le master premium abbiano la variante cromato/nero/dorato.

la masterworks te la sconsiglio, almeno che tu non sia alla ricerca di una sonorità tale che tutte le altre batterie non soddisfino la tua scelta. Per una masterworks devi aspettare circa 8/9 mesi

ammazza :oops: 8/9 mesi :oops: :oops: :oops:

comunque costan di più vero? e poi se vale la pena mi sembra di capire se ti vuoi personalizzare gli strati dei vari legni e farti una finitura particolare...finitura che alla fine andrò a pagare di più giusto?
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:42 pm

Xanadu ha scritto:Che gli africani non sappiano lavorare è chiaro come il sole. Qualcuno ha mai visto un vù cumprà diventare milionario vendendo racchettoni? Non penso proprio.
I negri hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande, gli orientali ce l'hanno piccolo, i comunisti mangiano i bambini e gli italiani sono mafiosi.
Sic est.

Vabbè Xanadu :D non volevo portare a questo :D :D

Stiamo bboni :wink: l'ultima cosa che voglio è aver aperto un topic che potrebbe andare sul degenerare collettivo :)

Non c'è vena discriminatoria nel mio pensiero, è un insieme di esperienze personali sommato probabilmente a qualche luogo comune e idee che ci sono sempre state inculcate in testa sin da ragazzini.. però in linea di massima la penso così...ecco... spero di non dovermene vergonagnare troppo... non mi sento un razzista :o
Ultima modifica di giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ago 21, 2009 8:43 pm

l'attesa per una masteworks è appunto motivata dal fatto che la batteria te la costruiscono come la vuoi. Quindi è ancora da costruire la TUA batteria. Se per assurdo la vuoi con 40 strati di mix acero/betulla/mogano loro te la costruiscono come vuoi tu. Ecco il motivo dell'attesa.

Le finiture sono le tamo in diverse varianti. oppure colore su specifica richiesta, ma con extraprezzo

Una masterworks la paghi dai 4000 euro in su. Set base: cassa ,2 tom, timpano
*Davide*
moderatore

Messaggioda giorgi87 il ven ago 21, 2009 8:45 pm

Ho capito, non è quello che fa per me, penso che per la mia modesta tecnica una mmp sia già molto :wink: ti ringrazio molto per le delucidazioni
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ago 21, 2009 8:46 pm

:wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda DRUMLOR il sab ago 22, 2009 12:08 pm

giorgi la mmp e' una batteria da urlo :o :!: se vuoi le meccaniche le puoi scegliere cromate , satinate , nere e cromate. vai sul sito pearl e dai un occhiata :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il sab ago 22, 2009 1:48 pm

La PEARL è una azienda giapponese ma ha la linea di produzione di tutte le serie (sia le economiche sia le professionali e pure le masterworks - che sono solo su ordinazione e specifiche del cliente -) a taiwan. Le pearl "made in japan" sono solo quelle per il mercato nazionale giapponese, mentre in tutto il mondo arrivano quelle "made in taiwan".

Oggi taiwan non è più come una decina di anni fa, hanno (come la mapex in cina tra l'altro) le varie certificazioni di qualità (iso 9000 e qualcosa che non ricordo) e quindi volere una pearl made in japan per qualche motivo non meglio precisato è proprio una assurdità secondo me.

Pigliati una pearl, se ti piace come suona, e lascia perdere il "made in". Tra l'altro molti prodotti "made in usa" sono costruiti secondo specifiche del produttore e magari anche dal produttore stesso in america, ma con componenti in outsourcing (quindi di terze parti) che spesso provengono proprio dall'est asiatico (vedi i DW 9000, 5000 e vari, che sono solo assemblati in america).

:)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il sab ago 22, 2009 7:55 pm

Veramente in giappone per il mercato interno hanno le pearl fatte li da loro? :oops:

comunque oggi ho provato un po' di sbattere :D pearl mmp, ecx, yamaha maple, dw e mapex orion. la orion mi ha stupito! :oops: :oops: eccezionale!
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar ago 25, 2009 12:18 pm

Hanno delle direttive da seguire e le seguono.
Sono macchine.
Se la mmp fosse costruita in Giappone suonerebbe uguale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar ago 25, 2009 1:19 pm

minchia che trip inutili....

basta che suoni come deve poi può essere anche fatta nel katmandù...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 25, 2009 2:36 pm

la pippa del buon giorgi87 e' certamente da record..........se poi mettiamo in conto che, oltre a pretendere una pearl made in qualsiasi_posto_ma_non_taiwan, sta pure vendendo una 9000........raggiungiamo l'apice della pippa.......
comunque se vuoi, caro giorgi87, puoi sempre prendere la batteria che vuoi e cambiare le etichette........la gente lo fa con gli abiti firmati, chi vuoi che se ne accorga se lo fai tu con una batteria...... :D :wink:

Vabbe' dai......si scherza, ma se vuoi un consiglio vero, non perdere tempo in scemate......monta una batteria, e suonala....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie