MachineMan ha scritto:Spesso i componenti del mio gruppo, mi massacrano le palle perch? secondo loro, dopo aver montato la batteria, impiego troppo tempo a fare settaggi eccessivamente meticolosi di altezze, distanze e angolazioni, il tutto (come voi ben capite) per un migliore comfort e per una migliore esecuzione. Ho provato a spiegargli che per un batterista suonare con un set sistemato a dovere ? importante quanto per un chitarrista avere la chitarra con l'action (la distanza tra le corde e la trastiera) e il suono giusti, ma passo sempre per maniaco e mi sento ripetere spesso la simpatica battuta: "...vuoi un goniometro?". A volte l'ignoranza degli altri musicisti sul nostro strumento ? disarmante! Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Trickballante ha scritto:
? capitato anche a me a volte...
fregatene e sistemati la batteria come meglio credi...
posso darti solo un consiglio: usa le memorie sulle aste ti risparmiano un sacco di scazzi.
io la mia batteria sono arrivato a montarla tutta in 15 min circa (fai conto che io mi porto dietro pure la centralina elettronica, quindi anche i cavetti, ecc...) ...
anche io sono uno meticoloso, ma ti dico di mantenere questa cosa cmq entro certi limiti, devi anche abituarti a tenere il set un p? spostato di qu? o di l?, il piatto oggi + alto, domani + basso o inclinato, ecc... pensa se un giorno ti trovi a dover suonare su una batteria che non ? tua in una manifestazione in cui si alternano 3-4 batteronzi..a quel punto come fai? perdi mezz'ora a sistemarti tutto il set ? potresti avere al massimo 5 min!!
ciao
Trickballante.

Mik0 ha scritto:Sisis, capita.
Io ho risolto semplicemente facendo notare agli amici cordiferi quanto siano loro MOLTO pi? permalosi di noi batteristi. Semplicemente hanno unos trumeno pi? piccolo e meno incasinato dle nostro.
E accorda le corde, e la tastiera non ? abbastanza tastiera, e lo stoppato non esce bene e fai i settaggi all'ampli di cui nel 50% dei casi non capiscono una sega di quello che fanno, e la tracolla ? troppo tesa, e il cavo non si inserisce bene, e non ho abbastanza plettri e quelli che ho sono troppo duri... e mi si spezza una corda...
Fateci caso!Noi una volta che settiamo il setup siamo a posto!![]()

Io ho risolto semplicemente facendo notare agli amici cordiferi quanto siano loro MOLTO pi? permalosi di noi batteristi. Semplicemente hanno unos trumeno pi? piccolo e meno incasinato dle nostro.
E accorda le corde, e la tastiera non ? abbastanza tastiera, e lo stoppato non esce bene e fai i settaggi all'ampli di cui nel 50% dei casi non capiscono una sega di quello che fanno, e la tracolla ? troppo tesa, e il cavo non si inserisce bene, e non ho abbastanza plettri e quelli che ho sono troppo duri... e mi si spezza una corda...

MachineMan ha scritto:Spesso i componenti del mio gruppo, mi massacrano le palle perch? secondo loro, dopo aver montato la batteria, impiego troppo tempo a fare settaggi eccessivamente meticolosi di altezze, distanze e angolazioni, il tutto (come voi ben capite) per un migliore comfort e per una migliore esecuzione. Ho provato a spiegargli che per un batterista suonare con un set sistemato a dovere ? importante quanto per un chitarrista avere la chitarra con l'action (la distanza tra le corde e la trastiera) e il suono giusti, ma passo sempre per maniaco e mi sento ripetere spesso la simpatica battuta: "...vuoi un goniometro?". A volte l'ignoranza degli altri musicisti sul nostro strumento ? disarmante! Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

group"

Ponza ha scritto:http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9984&mode=&order=0&thold=0
Io cmq nn mi ci son ritrovato!

dariogreat ha scritto:A me rompono le palle quelli di uno dei due gruppi ke ho.... visto che paghiamo la saletta rompono perch? devo girare la batteria visto che sono mancino..... non so come minchia dirglielo ke non riesco a suonare se non la metto a posto.... qualche giorno mi incazzo veramente.....mica suon la batteria vuol dire solo pestare a destra e manca come creodno

Strasbuli ha scritto:Me ne sbatto altamente! Finch? non ho il set apposto non inizio, e senza di m? loro non partono.... semplice!![]()

lollo ha scritto:Strasbuli ha scritto:
Me ne sbatto altamente! Finch? non ho il set apposto non inizio, e senza di m? loro non partono.... semplice!![]()
quoto....![]()

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Ponza ha scritto:http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9984&mode=&order=0&thold=0
Io cmq nn mi ci son ritrovato!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite